giovedì 24 ottobre 2013

19. Evviva Gli Ammericani!!!

Io vorrei non scrivere più, infatti quando sembra che il più è stato scritto e la vicenda rotola verso l'epilogo...arriva sempre il piccolo colpo di scena.
Sono arrivati gli Ammericani, ma poi perchè gli ammericani? quelli già si sò comprati la Roma..
Perchè non gli Indonesiani? o gli Australiani? e gli Inglesi?
Mah..gli Ammericani c'hanno sempre il loro fascino, però vuoi mettere vendere ad uno sceicco?
Un Arabo con al polso un Cairelli di Platino 1/1 firmato dall'Ingegnere sul fondello...casomai anche con un paio di foto sul momento della transazione..dai Ildo pensaci, cambia gli Ammericani con gli arabi...tanto state a 30 ..fate anche 31 no?

Questi piccoli colpi di scena strappano sorrisi ai più furbi (coloro che annusata la truffa si dileguarono tempo or sono), sorrisi amari ai truffati cha "avanzano" un pò di moneta dalla famiglia Griggio.
Qui le domande ora sorgono spontanee, chissà se s'è venduto anche i Brevetti innovativi, i braccialetti, i ventilatori, le valigie di similcuoio..le rimanenze dei Glicyne...etc..etc
e per carità potrebbe continuare per centinaia di righe forse migliaia, ma di tempo oggi ne ho poco ed allora lanciamoci nella testa della famiglia Griggio.
Ora che fareste voi dopo che siete bruciati ormai sul territorio italiano?

A. Truffo fino a Dicembre e poi mi butto su un altro businness truffa.

B. Faccio credere di cedere l'attività (ma chi se la compra?)..creo un pò di pagine scritte in lingue diverse ed inizio a truffare pure gli stranieri (ma perchè st'estate che hai fatto?...non ti sono bastati quelli che hai pescato da relojes...e da watchuseek??)
C. Scrivo due cazzate per prendere ancora un pò di tempo (tanto lo fa solo da....una decina di anni)

Io propenderei per la risposta multipla B-C.

Fate voi....

Ah scordavo la fonte:



Tanto per non far annoiare gli Ammericani, dalla prox metteremo anche noi qualche post in inglese, così ...che se a qualcuno viene in mente di digitare Orologiando SCAM, oppure Cairelli fare, oppure Vixa  -  Griggio is a cheating company... ci trova.
Per lo storico c'è sempre la funzione traduttore, da Oggi e per sempre Orologiando is a SCAM.

Cari Salumi a tutti da Jack Luis "Olatokunbo" Dineen

p.s.: per i ritardatari (il link è stato eliminato...) gli ammericani si saranno ritirati?


"Con il presente messaggio ufficiale comunichiamo a tutti gli iscritti al forum Orologiando che qualche giorno fa é stato concluso l'accordo per la cessione del Forum ad un gruppo di investitori d'oltreoceano.
Era da molto tempo che, visto il notevole flusso e background, il Forum era oggetto di richieste da parte di soggetti legati agli investimenti nella comunicazione digitale.
La proprietà non aveva mai considerato seriamente l'opportunità di cedere questo ramo, al quale era legata per affetto e spirito di settore da molti anni, precisamente dal 2000.
L'offerta tuttavia é stata tale da non poter essere ignorata e l'accordo é stato ratificato.
Complice anche la consapevolezza di non poter seguire nel futuro un settore, la comunicazione digitale, che per stare al passo con i tempi ha bisogno di ingenti risorse umane orientate alle nuove tecnologie e non, come noi, "orologiai prestati ad internet".
Quindi dal 1 gennaio 2014 Orologiando cambierà proprietà e probabilmente anche nome, poichè diverrà una piattaforma internazionale multilingue.
Da gennaio i cambiamenti/migliorie avverranno in modo non traumatico, la piattaforma attuale in italiano rimarrà invariata, le piattaforme nelle altre lingue saranno tutte distinte. Questo per garantire la grande comunicazione che ha fatto di Orologiando il leader indiscusso nel settore.

La proprietà attuale definirà tutti i "forumwatch" promossi fino ad ora, entro la data del passaggio, prevista appunto il 1 gennaio 2014. Se necessario la nuova proprietà é d'accordo di lasciarci eventualmente (per un certo periodo successivo) una sezione per comunicare con chi non si é riusciti da qui a fine anno.
Naturalmente tutto il resto non cambia, i contatti con A.Cairelli e/o Vixa rimangono quelli attuali in quanto i cambiamenti riguardano soltanto Orologiando Forum.

Una nuova stagione si preannuncia per il Forum, risorse fresche, specialmente in fatto di tecnologia e persone, potranno portare questo sito, nato come un piccolo ritrovo di appassionati 13 anni fa, ad essere un punto di riferimento mondiale per l'orologieria.

Lasciando il passo alle nuove leve, vi ringraziamo per tutto l'affetto e il tempo che avete dedicato a questo splendido luogo di incontro chiamato Orologiando."

19 commenti:

  1. dai non scherzare Jack, la Cairelli è una cosa seria! piuttosto lo sai che:
    "Solo il valore del marchio A.Cairelli supera, ad oggi, i due milioni di euro ed é in crescita del 30-35% annuo. Lo vedete da voi quanto valore prendono I Cairelli d'epoca, che sono il riflesso del mio lavoro attuale, 5 anni fa valevano 7-8 volte meno" (fonte Ildebrando griggio da Orocolando)
    Brando, sei un cabarettista, vendi il marchio e vai a Saint Tropez!

    RispondiElimina
  2. Vabbè oramai è chiara l'exit strategy, a gennaio questi spariscono (almeno ufficialmente), chiudono le sezioni dedicate ai forumwatch (tanto sono stati tutti consegnati!! diranno cosi sicuramente) e buonanotte. Restyling della piattaforma e via piu bello di prima. Il moderatore sarà dark e i primi senators saranno marylinsub from LA e manonegra666 from Miami.

    A quel punto il forum portrà rifarsi una verginità perchè la nuova gestione "ammerigana" non vorrà sapere niente degli impicci della passata gestione.. quindi i truffati se la prenderanno in quel posto.. dove li vai a prendere? Email, telefono, fax? ahahah

    RispondiElimina
  3. Interessato come molti ad un Diver 300mt mi sono imbattuto in questo Blog.
    Null'altro da dire che un GRAZIE di cuore. Inculata scampata.

    RispondiElimina
  4. ragazzi ma come devo fare a denunciarli aspetto un cairelli da oltre 1 anno ora mi dicono che la settimana prossima consegnano ma se non lo fanno non mi rimane altro che denunciarli. Ma è mai possibile che uno riesce a fare delle truffe del genere e resta ancora impunito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figliolo mio, io aspetto il Nettuno da oltre due anni oramai....

      Elimina
    2. Li hai denunciati? Chi hai denunciato?

      Elimina
  5. La questione è semplice e si riassume in questa fase; "Orologiando cambierà proprietà e PROBABILMENTE ANCHE NOME".
    E magari spariranno Cacarelli e Minxia, in favore di qualche altro glorioso marchio.

    RispondiElimina
  6. AlfioeCompareTuriddu24 ottobre 2013 alle ore 18:58

    Ahahahahahahahahah. Questo è fulminato proprio.
    E magari ci sarà pure qualche utente che ci crede. Ma figuriamoci chi se la compra quella fogna, dove sono rimasti due gatti. Ma pensa un po' che si va ad inventare sto demente. Gli americani che gli comprano il forum. Ahahahahahahahahah.

    RispondiElimina
  7. Ma sì, con tutti i casini che stanno venendo fuori ma chi se lo compra quel forum sputtanato??!!

    Ahahaha, questi sono fuori come un terrazzo, complimenti per la fantasia!!!

    RispondiElimina
  8. è solo un modo per non "buttare" la piattaforma, che ora come ora è bruciata.
    cambiera' nome della proprietà (prestanome?) ma tranquilli che dietro ai nuovi forumwatch ci sarà sempre il prode Ildebrando Pozzetto.

    RispondiElimina
  9. bellissimo blog, tutto quello che ho letto conferma quello che mi e' capitato e quello che pensavo.

    partito anche io con la passione degli orologi, ho conosciuto molta gente esperta e disponibile a scambiare le proprie conoscenze su orologiando, un bel giorno faccio una domanda su un vixa/cairelli e il giorno dopo mi ritrovo a non poter piu' accedere, messaggi eliminati e il mio account non risultava bannato. tutto questo verso aprile... anche io ho fatto qualche ricerca con whois e ho scoperto che in realta' sono tutti la stessa m***a. pero' mi ritengo fortunato, essendo stato allontanato dal forum ho scoperto l'inghippo, se non fosse andata cosi' ora magari sarei uno dei truffati da quanto branco di criminali.

    RispondiElimina
  10. "Scusate se inseriamo per qualche ora questo topic in sezione principale, ma hanno l'esigenza di ricevere le email di contatto abbastanza rapidamente.

    Nelle prossime ore la A.Cairelli invierà le email a chi ha ordinato il 1000 metri A.Cairelli H9, per conferma indirizzo di spedizione e telefono. Cortesemente rispondere subito.

    Gentilmente non scrivere su questo topic o aprirne altri sull'argomento, vi contattano da Cairelli.

    Grazie."
    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=114900&sid=e1d44c71022b918a5f05531801bb47fb

    ma nel frattempo nessuna notizia sui nuovi calibri da appioppare ai tester... anche se effettivamente non esistono né i nuovi calibri e né gli h9 :/

    RispondiElimina
  11. Muoia Sansone con tuttti i filistei...

    Prima di soccombere li impallinerà TUTTI, uno a uno: ora è la volta del doc!

    Chi sarà il prossimo?

    RispondiElimina
  12. Oh vedo che la chat e' sempre piu' popolata....Cmq questo tipo e' geniale, su ebay ce daei Cagarelli a 7000 €.genio.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma quelli sono Ca****li storici assegnati AMI con calibro Zenith... Un po' a prezzo di speculazione, anche perché a quanto pare ce ne sono diversi in giro, però tutt'altra storia rispetto a quello che produce e mette in vendita "certa gente"...

      Elimina
  13. Prima che sparisca... ^___^

    http://tinypic.com/r/2r7muxz/5

    http://tinypic.com/r/2ryk2ep/5

    Uno che si illude ancora... Poveretto...

    RispondiElimina
  14. http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=114900 ancora una richiesta di contatto da Orocacando,...siccome è prossima la fornitura dei Cairelli1000 ai legittimi acquirenti...ancora una volta si richiede,indirizzo per conferma invio orologi....ahahahahahahahahha....ahò,ma veramente sto Lux-Brando è eccezionale!!...continua a prendere in giro e magari quei poveracci che gli hanno dato i "sordi"gli rispondono pure....ahahahahahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa tutto parte della truffa, perchè chi è incastrato lo sa che non stanno consegnando niente ne stanno che li stanno contattando per avere indirizzi.. ma chi non sa come stanno le cose (grazie al blog sempre meno, però ci sta che il nuovo arrivato non conosce la storia) legge quel topic quindi pensa "ok stanno consegnando quelli vecchi, quindi tutto ok, sono affidabili.. si può comprare!"
      Insomma è un modo per rassicurare i nuovi clienti (o meglio truffati) e i potenziali che tutto si sta svolgendo normalmente.
      Tra uno/due mesi diranno nel forum in chiaro che si saranno concluse le consegne, verranno postati un paio di orologi per smentire le malelingue e chiuderanno le sezioni, sta a vedere.

      La giostra è andata avanti cosi per 10 anni....
      Branco di delinquenti

      Elimina

Purtroppo causa SPAM massivo nel precedente POST sono costretto a moderare il vs commento a priori, Non preoccupatevi sarà comunque pubblicato...ripassate tra qualche ora ;)