sabato 13 luglio 2013

11. Quando la follia non ha limiti

Negli ultimi 2 giorni ho visto incrementare di molto gli accessi sul blog dai link che riportavano qui attraverso google e la ricerca "jack luis dineen", e allora mi sono chiesto da dove nasceva questa curiosità visto che di solito le ricerche sono le seguenti:

"truffa orologiando" , "Alfio rigato", "Aura Giraud" , "Ildebrando Griggio" , "cairelli cinese" 

Ora ovviamente le ricerche su google le fanno gli utenti che cercano info sui prodotti (non so come chiamarli visti che non esistono...insomma quella roba lì)  che chi legge conosce benissimo.

Poi ho capito, nell'immenso teatrino che è la sua vita, aveva messo in atto l'ultima scena, quella dove l'antagonista muore chiedendo perdono (lui però ancora non lo sa).

Ha pubblicato sul suo forum dei dettagli sull'ennesimo blog volto a spostare l'attenzione su persone che non hanno nulla a che fare con lui e con i suoi meschini traffici, e naturalmente si auto supporta con le sue utenze finte (a proposito ora siamo arrivati a più di 50 nominativi fasulli..)
Questa informazione dovrebbe far riflettere coloro i quali spendono soldi mensilmente per la pubblicità su orologiando...se li legge solo lui e pochi altri e la maggior parte degli utenti sono finti...ha senso pagare?



Inoltre cerca di associare il blog a questa persona...ma di quante persone è questo blog?

Inizio ad essere geloso! Rivendico l'assoluta paternità del Blog!

Ti ho anche cercato di far rinsavire scrivendoti un paio di commenti  sul tuo utente finto google...ma nulla.


Ah ecco il link a "Puzzando: Ovvero il pesce puzza dalla testa"

Agli utenti che gli reggono il gioco ed idem ai venditori...dico: 
nel prossimo vostro forum usate un altro nick perchè dubito che dopo quello che state facendo altre persone possano considerare la vostra buona fede e credere che eravate allo scuro di tutto.
Le filastrocche...le favolette e quant'altro le lascio a voi.

info di servizio: Il blog è stato replicato su wordpress da un lettore confermato, per ora è una copia speculare che riporta  anche i commenti di questo, così lo indicizziamo un pò.
Presto inizierà a viaggiare parallelamente...

117 commenti:

  1. quale sarà la prossima idea di "alfio"

    avanzo ipotesi:
    http://i44.tinypic.com/2a674hj.jpg

    RispondiElimina
  2. Comunicazione importante...

    Sono stato bannato dal forum... o meglio, mi hanno cambiato la password.
    E non sono uno che l'ha presa in quel posto...

    Grazie Luxus Brand!
    Ora vado a letto a piangere fino alla fine di agosto...

    Forza ragazzi, non mollate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah eppure avevi solo dato un'ottimistico forecast di cosegna..2027.
      cioè quando uscirà di galera.
      ahahahah

      Elimina
    2. BOOM! Il nazista ha colpito ancora!
      Si diverte tanto a bannare e cancellare inside il suo Mac Pro di m@@da ormai non dorme nemmeno la notte, mi dispiace per te Croix ma solo i polli fortemente inculati possono sopravvivere li, purtroppo è la dura legge di Lux. Ahahahah

      Elimina
  3. Ma vogliamo ridirlo che è proprio un pirla, io non ho mai visto uno che posta uno status sul social usando il plurale "Abbiamo"...segno che lui è la sua famigliola lavorano tutti abbracciati davanti al pc.
    Già me lo vedo...Alessia tu fai almeno 20 recensioni positive su trstpilo, tu Aura..scrivi commenti sul mio acocunt google, mentre io banno sul forum. ahahaha

    RispondiElimina
  4. certo che padre irrispettoso, con che coraggio si può far coinvolgere le proprie figlie in truffe e affini, facendo ricadere la maggior parte della colpa su di loro.

    Ildebrando, io rifletterei su questo se fossi in te... vergognati.

    Piano piano le denunce arriveranno, soprattutto per te ed il forum e tutti quelli coinvolti, perchè ovviamente ne pagheranno le conseguenze tutti, nessuno escluso!

    RispondiElimina
  5. Ildebrandux beccato con le mani nella marmellata.

    RispondiElimina
  6. http://s17.postimg.org/eswak69in/FI842.png

    Ecco il nuovo modo di prendere tempo, ora è colpa degli acquirenti che non hanno saldato... giovanni è da aggiungere a IldeBrandoLuxFranticGiovanni ecc ecc ecc ecc ecc ecc

    RispondiElimina
  7. Utilizzano il metodo dividi ed impera, nel senso che bannando un utente, sopratutto se abbastanza nuovo, questo poi se in precedenza non ha legato con qualcun altro utente in via privata, si trova del tutto spiazzato e solo, in quanto gli è impossibile contattare gli altri malcapitati.
    Ben venga questo Blog, il problema è di farlo arrivare a tutti, io stesso l'ho scoperto per caso ieri su segnalazione di un amico, altrimenti non avrei avuto più notizie da nessuno. Grazie per quello che state facendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un problema superato.

      Ormai, qualsiasi cosa relativa alla combriccola si digiti su google tra i primissimi risultati esce sempre questo blog!

      Onore e merito al mitico Jack... era inevitabile che a forza di macchinazioni si sarebbero trovati ad avere a che fare con qualcuno tosto, che avrebbe trovato il modo di rendergli la pariglia

      Elimina
  8. Account Facebook con 3 amici, riaperto dopo 3 anni di nulla e senza nessun collegamento reale con la truffa di cui parlano. Ma c'è gente che ancora ci crede?

    RispondiElimina
  9. Sia per il crono che per il sub 300 ormai si dovrebbero conoscere i tempi, stando a quanto scritto dal buon Brando la settimana scorsa.
    Siamo solo a lunedì, suvvia cattivoni, diamogli un po' di credito a questo poverino che non ce la fa a star dietro alla valanga di ordini che ha ricevuto: montaggio, test, spedizione ecc. di centinaia di orologi TUTTO DA SOLO! Ma vi rendete conto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oltre a buono aggiungerei simpatico, carismatico e generoso.. ma vaffanculo va

      comunque hai dimenticato i mitici "tecnici cairelli"..

      Elimina
    2. Sono almeno tre, Brando, Ildebrando e Griggio XD

      Elimina
    3. se per quello allora ci si può fare anche una squadra di calcio! XD
      Alfio, mariolinosub, frantic, alberto, Lux, Brando, altatensione.. questi sono i titolari fissi.. poi ci sono gli altri che ruotano..

      Elimina
  10. p.s se il blog viene copiato non verrà indicizzato granchè, infatti google penalizza i contenuti copiati da altre fonti, in sostanza il blog su wordpress non è granchè utile!

    RispondiElimina
  11. arrivata altra mail spazzatura "vixa type1, 10 anni (di truffe)"

    RispondiElimina
  12. Continuano le offerte ed i saldi!!!! TEN YEAR AFTER!!!! :D

    http://www.orologiando.org/tenyearsafter.html

    RispondiElimina
  13. Trovo questo blog, segnalatomi da un collega, molto utile per mettere in guardia da certi avvoltoi (griggi, of course!) :o)
    Approfittando della calma piatta estiva me lo sono letto quasi tutto, post dei lettori compresi.
    Alcuni post tuttavia non li avrei pubblicati, fanno perdere incisività a quello che è nato e deve restare un documento di denuncia basato sui fatti e solo sui fatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni post servono a far rosicare il ns assiduo lettore..
      A lui piace leggere e prendere spunto, per modificare le realtà vd. email paypal tigerwatch modificata ora con Orologiando sicurwatch, in pratica legge e modifica, idem ha fatto con movimento photoshoppato un paio di volte. Immagino che ogni volta che trova qualcosa tira un bestemmione, vd utente cancellato su ebay annunci.
      Ora gli sto dando un pò di tregua, ma presto novità...non facciamolo repisrare.
      Brando stanotte che fai? dormi? ahi ahi ahi io fossi in te starei di veglia sul forum.

      Elimina
  14. qualcuno mi spiega il senso di questa discussione e ricorda a lux quanto sia patetico? xD

    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=111734&postdays=0&postorder=asc&start=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. semplice.
      brando sta cercando in tutti i modi di smerdare un certo "ottimista" del forum timetalk (gli unici non omertosi che hanno le balle per smascherare le truffe di orologiando) che teoricamente assieme ad un suo socio, da quanto ho capito, ha anche un negozio online, tourbillonqualcosa.
      Casualmente ad un certo "alberto" il 15 di luglio salta in mente di chiedere su orologiando come sia quel negozio e qualche utente con 4 feedback giù a dargli contro.. per la cronaca, se vai sul profilo di alberto e leggi i messaggi, il 90% parla di quanto sono belli i cairelli!!! (casualità..)

      Prima ce l'aveva con quelli di orologi&passioni e professionaldivers, adesso con timetalk.. non sa più che pesci pigliare..

      Elimina
  15. posso entrare anche io in questa allegra combriccola dei truffati? rilasciate anche la tessera di socio?.....ho preso un cairelli 1000 a inizio Febbraio....gli ultimi 20 di cui 8 con valvola difettosa.
    Avrei dovuto accorgermene di cosa si trattava quando mi cancellavano post o thread oppure modificavano le discussioni per far sembrare che uno degli amici avesse ragione......sono stato proprio ingenuo!

    RispondiElimina
  16. Valore iniziale oltre 1000 euro...

    http://www.subito.it/hobby-collezionismo/orologio-diver-cairelli-limited-edition-2010-roma-68839477.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... forse voleva dire ' Valore iniziale oltre 1000 YUAN'.....

      Elimina
  17. Buon giorno ieri ho fatto un intervento cercando di capire quali sono i soggetti interessati e le rispettive responsabilità vorrei capire che non sono stato pubblicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti ho pubblicato perchè non hai letto il blog.
      Leggi tutti i capitoli e le testimonianze, fai 1+1 di quello che ti è capitato ed il quadro sarà chiaro.
      Tu nella fattispecie a chi hai pagato? ecco inizia a prendertela con la controparte che non ti ha restituito quando dovuto..
      hai provato a fare un controllo sull'"azienda" ? Pochi semplici passi...

      Elimina
    2. Il Blog l'ho letto tutto, e ritengo che hai fatto bene ad aprirlo, è utile sopratutto cercando di catalizzare in questo luogo quate più persone possibili che hanno avuto la sfortuna di incappare in questo problema, e magari avvisarne altre per evitare che facciano lo stesso errore.
      Forse il mio intento non si è capito e, nel caso se mi sono espresso male scusami, volevo solamente tirare le somme ed anzichè fare un intervento solo di lamentela, fare il punto della situazione in modo concreto, fornendo una piccola tabella dei riferimenti, oltre che a chiedere (sempre se si può) quale è stato il ruolo dell'azienda di riferimento.
      Poi sai oramai io sono abituato, i post che mi hanno cancellato dall'altra parte oramai non li conto più :) :) :)

      Elimina
    3. secondo me andrebbe fatto un "riassunto" cronologico di tutta la situazione.. dal principio incluse le mirabolanti puttanate di brando per pararsi il culo.. altrimenti uno che non ha letto un mese di interventi legge solo l'ultimo post e poi non ci capisce niente..
      se ci fosse invece un post a lato messo in evidenza sarebbe meglio.. capisco che fare il riassunto di sta storia assurda è abbastanza complicato.. però poi si sa mai che diventi un best seller da cui trarre anche un film!

      Elimina
    4. è già difficile chiamarla "Azienda", perchè un'azienda produce ed è un'entità fiscale con indirizzo ..partita iva etc...etc.., prova a mandare una raccomandata all'indirizzo della VIXA e vediamo se non ti torna indietro, numeri telefonici? si certo, quello di Alfio Rigato, all'anagrafe morto anni fa e di professione carrozziere o meccanico, non ricordo. Quindi ci troviamo di fronte a nominativi inventati. L'abbiamo già dette queste cose. Chi ha pagato ha fatto un bonifico o una ricarica paypal/postepay, quindi ha gli estremi per agire su queste persone. Se le raccomandate tornano indietro, ..o si fa la notifica forzata al comune di residenza( ma diciamo che non la conosciamo) ed allora io farei denuncia con i dati del versamento, saranno poi le autorità a fare le dovute ricerche. Metteteci una pietra sopra per gli orologi...
      Io truffato antico, non ricevo più mail di aggiornamento da una vita. Poi il mio riassunto è questo: trattasi di truffa, non c'è nient'altro da scrivere. Chi si sente truffato come me, proceda nel modo più opportuno, Antitrust(ho pubblicato link), Avvocato, Gdf, Carabinieri, Polizia Postale(link per denuncia web), Polizia...insomma le alternative sono molte.

      Elimina
  18. Avanti un altro.

    http://i39.tinypic.com/b4hksl.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono io quello che ho scriito

      Elimina
    2. AlfioeCompareTuriddu21 luglio 2013 alle ore 09:52

      Ciao. Te lo dico io a che punto è la produzione: a un punto morto. Con tutta probabilità, se hai pagato, ti hanno inculato i soldi.

      Elimina
  19. La saggia risposta.

    http://i39.tinypic.com/2r4gyzn.jpg

    Ahahahahahahahah. Ma va a cagare, Drauzdria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me addirittura Lux aveva detto di chiamare alfio xD

      Ammazza che troll questa gente!

      Elimina
  20. In un colpo solo

    Un illuso ed un futuro commento cancellato.

    http://s17.postimg.org/pos9t9ju7/screenshot_81.png

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AlfioBrandoLuxFranticMariolinosubGentilini19 luglio 2013 alle ore 17:32

      A questo punto consiglio ad "Il povero" di cambiarsi nick in "il fesso".
      A meno che non sia complice.

      Elimina
    2. io direi il "povero fesso"
      la cosa divertente e' che si stanno tutti preoccupando in quanto andando in ferie temono venga consegnato con loro assenti

      Elimina
    3. mah..chi lo sa potrebbe esser elui, tanto ormai è prevedibile il prox step sono le ferie di centinaia di impiegati..per agosto e se ne riparla a settembre.
      Ti porta veramente allo stremo che lo vorresti prendere in calci in culo.

      Elimina
    4. AlfioeCompareTuriddu19 luglio 2013 alle ore 22:03

      Certo, come no. Sono due anni che le persone aspettano sti cessi di orologi (che non arriveranno mai, tra l'altro), figurati se gli arrivano ad agosto. Andate in ferie tranquilli, magari col vostro Seiko o Casio, che sono sicuramente più affidabili della cineseria che (non) vi spedisce il mentecatto.

      Elimina
  21. alfioeCompareTuriddu21 luglio 2013 alle ore 12:03

    http://i40.tinypic.com/1rw51k.jpg

    Costerebbe un mal di fegato e lo si potrebbe acquistare direttamente alla famosissima Ditta Cairelli, ovviamente quando i tecnici torneranno dalle meritate ferie, visto la mole di lavoro che svolgono tutto l'anno.

    RispondiElimina
  22. Martino Lamberti Griggio21 luglio 2013 alle ore 12:19

    Ormai sono alla canna del gas cerco di convincere la gente singolarmante tramite mail..... ma rimbalzo puntualmente, mi avete smascherato e rivelato tutte le mie identità. Sono costretto a prendere l' elenco telefonico di Roma per trovare nuovi nomi ma incomincio ad essere in confusione, cerco di essere "ottimista" ma credo che andrò in esilio a San Marino a fare lo sguattero da il Sig. Farhad............ ;)

    RispondiElimina
  23. il signore ha parlato:'stiamo facendo il punto della situazione'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno cercando di capire qual è il momento giusto per sparire, per poi riapparire sotto altri nomi.

      Elimina
  24. La situazione è oramai paradossale... Alle continue richieste di informazioni, più che lecite, ed ai dubbi ormai consistenti di molti utenti in attesa del fantomatico sub300, la risposta è stata un laconico "sto facendo il punto della situazione"..!! Ma che vuol dire!?!?! Una ditta che sta realizzando un orologio, se lo stesse realmente realizzando, avrebbe molto più da dire e da far vedere (tipo lo stato di avanzamento dei lavori, previsioni chiare sulla consegna, qualche foto di movimenti, casse e prodotto finito, ecc, ecc), invece sembra ormai evidente che non ci sia nemmeno più la fantasia di inventare storie e scuse "credibili" per tentare di tenere buoni i clienti.. Che gentaglia!!!
    È comunque pazzesco pensare come si possa essere così ciechi e giocarsi un tale potenziale di clienti, preferendo una truffa ad una onesta attività commerciale..!!
    Per non parlare di Lux il Dux che si sente offeso quando qualcuno afferma di non poter considerare la Cairelli una ditta seria..!! Che buffoni!! Andatevi a vergognare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AlfioeCompareTuriddu23 luglio 2013 alle ore 08:49

      "Fare il punto della situazione" vuol dire, cercare di inventarsi qualche altra balla, per tenere buoni chi ha sganciato i soldi. O magari sta aspettando che gli arrivi la cineseria, per spedire tre o quattro orologi da due lire e poter dire che lui gli orologi li spedisce e che tutti sono dei cattivoni che ce l'hanno con lui e si inventano balle perchè sono invidiosi del suo successo. Una delle persone più misere che io abbia mai visto. Al pari di tutti quelli che nel forum sanno tutto e che continuano a far finta di niente. Gente che vale zero.

      Elimina
  25. http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=110022

    Questa discussione è una chicca!! Tecnicamente si equivalgono ricordatevelo!!
    Manca un soffio e il Cairelli è da preferire a Rolex!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nello stesso topic se leggi tra le righe qualcuno ha detto:

      Longines..anche perchè chi hai mai visto un Cairelli

      Elimina
    2. "Tecnicamente si equivalgono" come no...
      Pensa che tempo addietro ho letto sul forum che il Seiko MM300 è una bufala paragonato al Cairelli 1000m.
      Beata ignoranza.
      Ancora sono convinti di fare l'affare del secolo, ormai sto perdendo le speranze....

      Elimina
    3. Per forza il Cairelli e' 1000mt il MM300 un povero 300mt come anche il Submariner...

      Elimina
  26. Sono stato bannato dalla discussione nascosta perchè facevo troppe domande, avevo scritto a Dux mea Lux di cercare di capire il mio comportamento e che ero un po' amareggiato per la mancanza di notizie chiare.......mi ha risposto, cito testualmente " permettimi di con capire"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che cosa aspetti a fare denuncia? io non vi capisco, siete giustamente tutti incazzati, ma a quanto pare nessuno decide di passare ai fatti. a sto punto cornuti contenti. chi truffa conta proprio su questi comportamenti.

      Elimina
  27. Jack,
    mi sa che adesso è il momento di fare un bell'articoletto in cui riepiloghi la situazione e puntualizzi i termini del problema perchè ho la sensazione che stiano ciurlando nel manico... mettono a 'sticky' le beghe con i forum concorrenti, gli ottimisti, i soci e gli stati comunitari e latitano gli argomenti e le argomentazioni serie!!!



    RispondiElimina
  28. aggiornamenti su orocagando.. Brando rettifica

    Riepilogo un attimo i fatti.
    _Brando sputtana con il suo blog diffamatorio un certo ottimista di timetalk.. dice che vende rolex falsi assieme al suo socio Ameri
    _Brando riceve lettera dell'avvocato di Ameri nella quale si dice che ottimista e ameri non si frequentano
    _Brando dice che il negozio tourbillon è solo di ameri e che è ok e quindi si scusa

    Cioè, hai sputtanato quel negozio per una settimana dicendo le peggio cose (rolex falsi, tasse non pagate ecc) e poi magicamente diventa pulito?

    AHAHHAH non è che per caso brando ha fatto un casino assurdo solo per sputtanare un certo "ottimista" solo perchè è uno dei pochi che ha il coraggio di palesare la truffa di orologiando/cairelli?
    MA NOOOOOOOOOO.. GUARDA SEI CREDIBILE COME BABBO NATALE

    Ah, brando un'ultima cosa.. la vuoi capire che ottimista e jack sono 2 persone distinte? capiamo tutti che ormai sei abituato ad avere 200 identità ma gli altri non sono come te per fortuna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono buon amico del legale di Ameri Fahrad: questo non gliela fa passare liscia. procederà legalmente, in sede penale e civile. ha salvato tutto, prima che venisse modificato.
      tra l'altro Time Talk non esiste più da oggi: Fahrad è intervenuto pure in tal senso, in quanto proprietario del marchio e non avendo nulla a che spartire con ottimista, facendogli pure chiudere il forum.
      a tutti gli indecisi dico: muovetevi, querelate, fate intervenire i vostri legali, non fategliela passare liscia!

      Elimina
  29. Sarebbe utile a questo punto poter avere un testo condiviso della denuncia da fare in modo che rapidamente la si possa presentare in massa alla polizia postale...che ne dite?

    RispondiElimina
  30. AlfioeCompareTuriddu23 luglio 2013 alle ore 11:29

    Ora, dopo che ha letto che in veste di Frantic non appare mai, se non per dire meraviglie di Cairelli, si è fatto vivo nella sezione Rolex, chiedendo informazioni su un modello vintage.
    E poi, consiglio la lettura della sezione "Formando", gestita da lui medesimo (sempre in veste di Frantic), insieme a Mr Orange. E' spassosissima. Da notare che in "Formando", Mr Orange si rivolge a Frantic, chiamandolo "Francesco".
    Non ho capito se l'Orangio è talmente ebete da non aver capito, o se semplicemente stanno prendendo per il culo tutti quelli che partecipano alle discussioni. Propenderei per la seconda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma avete visto o no l'avatar di Mr orange e di Lux ? sempre E. Norton.....mi puzza non poco

      Elimina
    2. Tutti la stessa persona, d'altra parte che sfizio c'è ad avere un forum con diversi utenti...

      Elimina
    3. No, l'Orangio è comparso a volte nelle foto dei raduni, sicuramente non è Brando. Se ci fate caso si è defilato non poco ultimamente...

      Elimina
  31. In effetti o stanno a giocare o l'orangio, il veneto beota e l'aquilano son complici mica male... formando è davvero una sezione spassosa, bisogna essere ebeti per credere alle fregnacce scritte lì sopra. E intanto gli orologi non arrivano! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il beota veneto esiste, l'ho conosciuto di persona... e anche lui non può non sapere!

      Elimina
    2. Confemo che l'Orangio è 'persona fisica', così come il beota veneto che ho conosciuto di persona e così beota non è. Anche loro non possono non sapere ed è incomprensibile come possano continuare come se nulla fosse.

      Elimina
    3. Confermo che Mr. Orange esiste.
      Il beota veneto non è beota ma un gran paraculo ruffiano.

      Elimina
  32. Minchia se sono patetici!

    Croix.

    RispondiElimina
  33. Leggendo gli ultimi interventi in uno dei forum secretati, ho il sospetto che la banda sia scappata col malloppo, oppure che lux sia in altre faccende affaccendato. Ci sono post che solo una settimana fa sarebbero durati meno di un amen...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non vendono le mazze degli sci..non si parte. Poi ci sono ancora i braccialetti Pandora style...quelli neanche a Sharm li piazza.

      Elimina
    2. purtroppo a me che sono stato bannato dalle sezioni secretate non è dato leggere i post in questione....non è che faresti degli screeshot?

      Elimina
  34. Anonimo23 luglio 2013 11:16

    Sarebbe utile a questo punto poter avere un testo condiviso della denuncia da fare in modo che rapidamente la si possa presentare in massa alla polizia postale...che ne dite?

    Ecco appunto.
    Altrimenti si parla, si scherza, si ride (amaro), ma quelli la fanno franca e continuano imperterriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Recap:
      - Per una denuncia non può esserci un testo condiviso perchè ognuno è stato truffato in modo diverso, esempio, c'è chi ha dato solo l'acconto , chi ha saldato, chi ha preso il sub300, chi il monolancetta, chi l'ha pagato nel 2011 e chi nel 2012.
      Il Fac-simile sul sito c'è, nella denuncia va descritta la vicenda.
      Le supposizioni non servono, non serve nemmeno il testo unico.
      Una denuncia comune non ha senso, sono più efficaci molte denuncie distinte. Se non siete a conoscenza della locazione dell'azienda, segnalate com "Irritracciabile", gli organi competenti sanno cosa fare.
      Segnalate inoltre all'antitrust, sono organi che si muovano parallelamente per tutelare i diritti del consumatore, probabilmente appurata la truffa potrebbero oscurare il sito più velocemente.
      Qui non si scherza, si danno suggerimenti, se qyalcuno ne ha altri, è il benvenuto. Se 2 o 3 utenti che si conoscono vogliono federarsi tra loro o dare mandato ad un legale fatelo. La chat è uno strumento, ci sono i messaggi privati. attenti ai vari Gilberto della situazione.

      Elimina
  35. http://i43.tinypic.com/2h2ghg1.jpg

    Questo (se non è sempre il demente, ma direi di no), è un altro di quelli che nel forum fa sempre lo splendido ed il sarcastico.
    Due sono i casi: o non ha capito nulla ed allora è un emerito idiota, oppure è complice e dunque un farabutto.
    In ogni caso c'è poco da stare allegri, caro Ambasciatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io un idea ce l'ho... questa è gente cui il giggetto ha scroccato soldi per il titolo 'onorifico' sul forum e promettendo loro chissà che guadagni con i cagarelli... non c'è altra spiegazione per cui debbano tenere così la parte. Alcuni sono figli di papà, altri son convinti di essere venditori-imprenditori in stile briatore (sic!), come il veneto beota convinto di essere simpatico. Alla fine mi sa che molti hanno le pezze al culo...

      Elimina
    2. Il torero non è un idiota e non può non essere a conoscenza della situazione!

      Elimina
    3. Ragazzi quel forum non è attendibile per niente, mettetevelo in testa, è tutta una piattaforma farlocca per attirare nuovi polli.
      Chi ha tantissimi messaggi e/o tanti orologi di alta orologeria funge da specchietto per le allodole, giusto per far sembrare il forum una piattaforma di veri appassionati e grandi collezionisti!

      Magari c' è chi fa l' orologiaio ed ogni tanto ripara qualche "pezzo
      grosso", fa una foto e dice che è il suo nuovo pargolo...
      Oppure c' è chi semplicemente si reca da un reseller e scatta due foto al polso con quello che trova...

      I venditori professionali sono sul forum perchè pagano le proprie inserzioni, loro il ritorno lo hanno dai compratori.

      Infine, giusto per riderci sopra... è più dignitoso avere un festina che quella spazzatura di cairelli e vixa.

      Elimina
    4. tipo 123lupo47 ? che mi sembra quello più dotato?

      Elimina
    5. su wolf non saprei, mi pare più uno con i prosciutti davanti agli occhi...

      Per il resto, nessuno ha la sicurezza che gli altri prendano le foto da siti stranieri che ben pochi italiani frequentano.

      Elimina
  36. Di là cominciano a volare stracci :-D

    RispondiElimina
  37. Il torero sa quello che accade, per certo!
    Se sia in combutta non lo so, ma conosce le vicende.

    RispondiElimina
  38. Le raccomandate tornano indietro, altra prova che Vixa e Cairelli NON ESISTONO (ma non ne n'era bisogno...).
    Dopo Polizia Postale e Antitrust procedo con i Carabinieri, ai quali le gesta della "signora" dovrebbero esere note.....

    RispondiElimina
  39. eccomi qua...
    altro utente "moderato" dal caro LUX....
    e mi ha anche cambiato password...
    ho chiesto come fare ad avere rimborso...
    qualcuno può gentilmente spiegarmi come fare con precisione per richiedere rimborso formale e fare la successiva denuncia?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "inpsando" giusto?

      Elimina
    2. mandi mail ad orologiando in quanto intermediari e a Cairelli in quanto ditta, poi nella denuncia dici riferimenti a chi hai fatto i pagamenti quando farai la denuncia porta la stampa dei form di vendita e le stampe delle mail che mandano dal forum per pubblicizzare e indurre all' acquisto

      Elimina
  40. dimentiaavo... ho anche gli screenshot del tutto... se mi dite come caricarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caricali qui

      http://tinypic.com/

      poi pubblica il link, sul blog non si possono caricare direttamente immagini. ;-)

      Elimina
  41. Sembra che si sia proprio alla resa dei conti: nelle stanze segrete se ne dicono di tutti i colori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai di screenshot...vogliamo vedere anche noi.
      Almeno ci rifacciamo col fegato di Brando!

      Elimina
  42. no non sono inpsando
    domattina carico il tutto...
    qualcuno potrebbe tenere informato magari con screenshot gli utenti "espulsi"
    pensate un po' quanto è alla frutta il caro LUX... ho provato a registrarmi con un altro utente nuovo ma ha blocato gli IP dai quali mi connetto..
    ho maandato mail a tutti cairelli, orologiando e a tutti gli indirizzi che avevo ma... risposte zero... devo solo trovare il tempo per andare a fare un salto in caserma x denunciarli.. sto raccogliendo tutto il materiale intanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usa un proxy anonimo, no?
      Questo per esempio

      http://anonymizer.nntime.com/

      Elimina
  43. io sono un'altro che ci credeva e sto cominciando a pensare di avere perso i miei 300 euro. Ovviamente a questo punto, dopo quasi un anno, tramite paypal non posso più fare nulla o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuto sul pianeta terra

      Elimina
    2. E già. "Fortunato" te che ci hai rimesso solo 300 euro, io ce ne ho rimessi il doppio e altra gente mille e più... Eppure alcuni li conosco, anche di persona, sono tutt'altro che fessi. Il problema è che il sistema di ban e censure, unito a quello delle stanze segrete, è molto efficace a coprire le magagne che stanno dietro la vendita dei Vixa e Cairelli.
      Solo quando si ottiene il permesso di entrare nelle "stanze segrete" riservate ai polli si comincia a subodorare qualcosa: che bisogno c'è di tenere nascosta una discussione che anzi potrebbe invogliare altri ad acquistare quegli orologi? Ehhh... col senno di poi si scopre che il motivo c'è, e validissimo.
      Anche così si continua a dubitare delle accuse che giungono da fuori, la speranza è sempre l'ultima a morire.

      Adesso è morta, indubbiamente. :-(

      Elimina
    3. Stai cominciando a pensare di avere perso i tuoi 300 euro?!?
      Ecosa ti ha fatto venire questo curioso dubbio?
      Sul fatto che tu, eventualmente, non possa più fare nulla... temo che tu abbia parzialmente ragione :-(
      In realtà, però non ti arrendere ci sono un sacco di persone che potrebbero trovare la tua storia molto interessante!
      Guarda in alto a destra di tutte le pagine del blog, appena sotto la chat, ci trovi un sacco di link utili...

      Elimina
    4. puoi fare una denuncia presso le autorità competenti, ad esempio.

      io sono sempre più esterrefatto dalle non reazioni di chi è stato truffato.

      e a questo punto non posso che quotare cio' che disse qualcuno: Orologiando si merita i suoi utenti e gli utenti si meritano Orologiando.

      mi dispiace sinceramente per voi, ma è questo che traspare.

      Elimina
  44. Ragazzi, leggete questa discussione di un annetto fa. Ci sono delle perle imperdibili. Ahahahahahahahah.

    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=80375&sid=acbd8eb51f70f65206a064ac5c614d67

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo scozzese, quando il romano, quando qualche altro dei nobiles... ganci piazzati artatamente per tendere le reti!

      Elimina
    2. Sai che boom di vendite che aveva dopo quei post...vendite a manetta.
      Ed il post se non sbaglio veniva riproposto ogni anno, perchè se non sbaglio anche quest'anno c'era qualcosa di simile.

      quelli che gli reggono il gioco e ci leggono...ne sono sicuro...li prenderò a calci in culo ad uno ad uno..ci puoi giurare!

      Elimina
    3. E' delirante: Zenith per esporre un Cairelli storico doveva chiedere il permesso a Brando!!!

      Elimina
    4. Spassosissima, da tenere bene a mente per capire come in adeguate condizioni si può riuscire a far credere a ingegneri, avvocati, persone di buona cultura in genere che la luna è fatta di marzapane.
      Bisogna imparare dai forum internazionali in cui i forumwatch non esistono e quando esistono le condizioni sono chiarissime.
      Lì le discussioni non vengono mai cancellate ma al massimo chiuse.
      , non esiste che i moderatori facciano salotto con 4 veterani che si considerano per anzianità meno ospiti dell'ultimo venuto ( questa ultima caratteristica purtroppo è comune anche a sezioni povere di altri forum italiani).
      La cosa più grave però è quando si cerca di lucrare perfino dai mercatini del forum, portando motivi di sicurezza e spiegazioni vaghe, a quel punto la fine è vicina.

      Elimina
  45. Quando a non fare nulla si sbaglia lo stesso...24 luglio 2013 alle ore 21:54

    Dedicato a quegli STRONZI che in Off Topic disquisiscono sulla vicina, sullo squat e sulla Serietà e sul Rispetto (bel coraggio!!!) ma pure ai loro dirimpettai che sempre in Off Topic disquisiscono beotamente di scarpette, abbigliamento, tendenze e amenità varie: egoisti, codardi e conigli! Campioni del più classico dei "io mi faccio i cazzi miei e degli altri... me ne fotto!!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelli lì non sanno neanche dove sia la dignità, la loro se la sono messa sotto i piedi svariati anni fa quando hanno iniziato a spalleggiare Ildebrando Griggio ed il suo forum.
      Poi qualcuno meno sveglio c'è e ci credeva alla storiella degli orologi, ora che invece è tutto chiaro parliamo di gente che per due lire si venderebbe anche la madre.
      Possono scrivere quello che gli pare, ma la sostanza non cambia.
      Ormai i topic fanno ridere e le sezioni vengono mantenute da burattini...che hanno 0 palle e conoscenze tecniche che sfiorano lo zero.
      Li sfido a disquisire qui sulla bontà del forum, nessuno li bannerà o cancellarà commenti...ma vogliamo utenti verificati...non mariolinosub, Frantic o cazzari de noartri.

      Elimina
  46. Quando a non fare nulla si sbaglia lo stesso...24 luglio 2013 alle ore 22:05

    Dall'ormai famoso "al di là", in stanze nascoste ai più, si odono sinistri scricchiolii... che via via che si diffondo si trasformano in note celestiali!

    Da piccolo era uno scapestrato e mio padre soleva ripetermi un aforisma che qualcuno attribuisce addirittura allìimmortale Trilussa: "E come disse er merlo ar tordo... sentirai er botto si nun sei sordo......

    RispondiElimina
  47. a questo punto è ovvio che passato il mese di agosto, si rende necessaria una class-action da parti di tutti quelli che non hanno ricevuto la merce, io con 300 euro in meno sono ancora il pirla di prima, ma se è vera tutta sta mega truffa (forse sono troppo onesto di natura per pensarlo e non riesco ancora a crederci) ... non esiste che questa gente continui come niente fosse.

    RispondiElimina
  48. AlfioeCompareTuriddu25 luglio 2013 alle ore 19:25

    Sul forum "Cagarellando" il buon Lux-Brando-Frantic-Mariolinosubechipiùnehapiùnemetta, continua imperterrito a linkare discussioni, blog e quant'altro, cercando di smontare la tesi del complotto contro il suo rispettabile forum. Ma il buon Ildebrando non ha forse capito una cosa: che a tutti quanti non gli fotte una beneamata ceppa di chi sia il tal forum, il tal sito e tutto il resto. I fatti parlano chiaro: c'è gente che ha pagato e non ha ricevuto la merce. Fine. Il resto è aria fritta. Molte persone si aspettano una cosa sola: un post in cui venga detto chiaramente quando arrivano gli orologi (ahahahahah), o cosa si deve fare per avere il rimborso. Finchè non saranno chiarite queste due cose, ovviamente seguite dai fatti, tutte le parole che spende il demente per difendere l'indifendibile saranno solo patetici tentativi di salvare una barca che ormai fa acqua da tutte le parti.

    RispondiElimina
  49. Il mondo va' alla rovescia...25 luglio 2013 alle ore 23:11

    Da non credere...

    Galantuomini, indefessi graduati, cloni e leccaculi si sono dati appuntamento in off topic per fare la morale su chi rastrella e non consegna... qualcuno timidamente si è permesso si di dire che stave aspettando qualcosa da LORO ed è stato subito cancellato perchè l'argomento è DELICATO!!!

    PRRRRRRRR (pernacchione) la cosa più bella è che in mezzo a loro c'è qualche tontolone che ancora aspetta i 'pezzi'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente a me sembra che li abbiano presi per il culo per benino, hanno messo frantilux alla berlina in modo impietoso.
      Il riferimento ad "altri" orologi pagati e non consegnati è ironico e si capisce benissimo che stiano parlando di carielli.
      Come al solito il prode ildebrando ci ha messo 24 ore abbondanti prima di capirlo e cassare il topic. Tanto gli ci vuole a capacitarsi che qualcuno potrebbe non volergli bene, poverino!

      Elimina
    2. Mannaggia me la son persa questa discussione.. avete gli screenshot?

      Elimina
  50. Il mondo va' alla rovescia...25 luglio 2013 alle ore 23:23

    Lo spessore del topic è dato da chi ci sta scrivendo!!! Fanno tutti parte del cerchio magico. Che esce dal seminato viene cancellato subito...

    Come al solito alla fine sarà un plebiscito bulgaro, ma solo perchè usano proprio i metodi da regime: la più bieca delle censure!!!

    RispondiElimina
  51. Tolta anche la pagina su facebook

    RispondiElimina
  52. Sono quello di prima, ho sentito li mio avvocato.
    Dice di mandargli una mail intimandogli di restituire il maltolto ( seee vabbeh) entro una settimana.
    Dopodiche' lo denunciamo per truffa.

    C'e' qualcun altro qui che ha gia' sporto denuncia?

    Onestamente non e' per i 400 euro, ne per l orologio che sapevo che era un po' fuffa, ma mi piaceva e volevo usarlo come orologio da battaglia, dato che sembrava bello solido. Sono anche io come alcuni di voi un collezionista e non e' che pensavo fosse chissache'.
    E' che non ci sto a passarci sopra, manco per 5 euro.
    Dato che purtroppo per lui i mezzi non mi mancano, andiamo un attimo a vedere cosa succede... vi tengo aggiornati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già fatto quello della mail (tanto non leggono o rispondono a minchia). prima di andare in vacanza passo alla denuncia.

      Elimina
  53. Io ero e sono incazzato perche' ho pagato e non ho ricevuto l'orologio dopo un anno e otto mesi, ma credetemi la delusione più grande l'ho avuta scoprendo che e' una patacca!

    I soldi vanno e vengono e poi per 300 euro sono lo stesso pirla di prima, ma girare con una cinesata mi farebbe ricordare ogni minuto la faccenda facendomi incazzare di più quindi finirebbe in fondo ad un cassetto.

    RispondiElimina

Purtroppo causa SPAM massivo nel precedente POST sono costretto a moderare il vs commento a priori, Non preoccupatevi sarà comunque pubblicato...ripassate tra qualche ora ;)