domenica 3 novembre 2013

20. mai dire Renato...se l'hai fregato!

Vi avevo già parlato del ns amico Renato! Truffato e Calunniato.
Ecco, giustamente Renato non ci sta...ed io sono con lui, voi con chi state?

-----------!!-----------


Salve a tutti, sono qui per godere di un po' di spazio in questo blog (ormai molto frequentato!) al fine di pubblicizzare la mia iniziativa per la querela collettiva inerenti ai fatti relativi agli orologi "forumwatch" CAIRELLI, VIXA, NETTUNO dei noti GDA del forum "orologiando" di cui molti (ahimé me compreso) lamentano la mancata consegna.
Io francamente mi ritengo vittima di un raggiro, e mi ha dato fastidio l'arroganza e il comportamento meschino di Ildebrando Griggio, persona senza scrupoli che può arrivare ad utilizzare tutti i mezzi legali e non (leggete il mio blog!!!) se qualcuno osa mettersi contro! (anche per motivi di cui ho ragione al 100% - sono un cliente e basta!) 
Non voglio nemmeno commentare che razza di commerciante (se così si può definire) e che attenzione e cura ripone verso il cliente...
Fino ad ora gli è andata di lusso ma stavolta mi sento di dire che il troppo è troppo - faccio appello a tutti coloro che come me sono stati raggirati per creare una sinergia ed inoltrare le querele nello stesso punto e cercare di attirare l'attenzione sul caso!
Nulla di impegnativo, una breve esposizione dei fatti e null'altro.... ci tengo a precisare che qui nessuno vuol stare a pensare troppo per quel misero orologio, (personalmente) è più per un dovere civile che altro! La querela in se per se non comporta alcun rischio, costi o brutte sorprese! Ci vuole mezz'ora del vostro tempo! 

Vi ringrazio per l'attenzione -  per qualsiasi dubbio mi potete contattare tramite il sito - cercherò di rispondere il prima possibile. 

A tal fine - solo ed esclusivamente - per la querela vi invito a seguire il mio blog. http://renatofranchitto.blogspot.com/






66 commenti:

  1. in settimana dovevano arrivare in Italia i sub 300, aggiornamento:

    Ancora molti pezzi sono da rivedere, più che altro per la precisione di marcia.
    Non avevo calcolato, riferendo precedentemente le tempistiche, che quando si "trattano" calibri che, come saprete, sono montati/assemblati da zero la necessità di tarare più di una volta tali movimenti é necessario, moltiplicato per i pezzi, stanno facendo lievitare il tempo di lavorazione per pezzo.
    Cosa poco piacevole per noi a livello costi (la mano d'opera non é mai gratis) ci costringe ad un'attesa di circa 10 giorni.
    Basandosi su precedenti esperienze, i tecnici mi dicono che dovremmo starci senza problemi nei 10 giorni.

    Si potrà obiettare: ma come non sapevi che questi tempi erano da calcolare?
    La mia risposta é no. E' la prima volta che affronto un montaggio di calibri in questo modo, le altre volte mi sono sempre stati forniti "chiavi in mano".

    RispondiElimina
  2. Riassunto dell'ultimo mese e mezzo di puttanate sparate nella stanza del crono,, aggiornate ad oggi:

    Ven Set 20, 2013 9:43 am Oggetto: Re: Lo stato dei lavori Rispondi citando

    Il crono, naturalmente con nuovo quadrante, sarà disponibile in Italia attorno al 16 ottobre e dopo qualche giorno di imballaggi vari si procederà alla spedizione.
    Invito coloro che non hanno fatto il saldo di farlo in queste ore in quanto monteremo solo il venduto/pagato, il resto passerà a una prossima sessione da determinarsi.
    _________________
    Brando

    Ven Ott 11, 2013 10:31 am Oggetto: Re: Lo stato dei lavori Rispondi citando
    Attendo conferma per la fine dei lavori e l'invio a noi programmata per la settimana prossima.
    _________________
    Brando

    Ven Ott 18, 2013 1:35 pm Oggetto: Re: Lo stato dei lavori Rispondi citando
    Alcuni pezzi non sono ancora a posto, stanno finendo di controllarli. Spedizione riprogrammata per il 24 cm.
    _________________
    Brando

    Lun Ott 28, 2013 3:07 pm Oggetto: Re: Lo stato dei lavori Rispondi citando
    Ci sono alcuni pezzi da sistemare che non hanno passato tutti i test. Se riescono fanno la spedizione giovedì.
    _________________
    Brando

    Nov 05, 2013 10:24 am Oggetto: Re: Lo stato dei lavori Rispondi citando

    Occorre sostituire alcuni vetri/guarnizioni e pulsanti a causa di tenuta inferiore alle 20 ATM. Lo stanno eseguendo e rimetteranno domani o dopodomani i pezzi sotto test, mi danno una tempistica di 5 o 6 giorni per completare le operazioni.

    RispondiElimina
  3. AlfioeCompareTuriddu6 novembre 2013 alle ore 00:32

    Il solito miserabile cazzaro. Mi domando come ci siano ancora persone che gli credono.

    RispondiElimina
  4. Comunque onore a questo Brando o Alfio Rifato come cavolo si chiama, anche io sono uno dei truffati, aspetto l'orologio da 13 mesi e non ho ricevuto assolutamente nulla. La consegna dell'orologio viene rimandata di mese in mese infatti mi era stato promesso telefonicamente dal signor Alfio Rigato la consegna dell'orologio per fine ottobre ma non ho riceuto nulla e adesso non risponde neanche più alle email. Questo signore è un genio della truffa riesce ad inventarsi storie assurde crea un forum come orologiando per perpetrare le sue truffe. Tutti quei nick fake, quei botta e risposta per pubblicizzare i Cairelli, addirittura un concorso fotografico istituito per riempire il web di belle foto dei suoi orologi, gli annunci falsi creati con prezzi gonfioti dei cairelli per far illudere l'interessato acquirente che ci sia un mercato di questi orologi. Insomma un impegno notevole e tutto creato ad opera d'arte, ma dico io non faceva prima a trovarsi un lavoro serio ed onesto? Io credo che una persona come alias Alfio Rigato nasconda una personalità malata con qualche disturbo, per questo motivo riesce a mentire cosi spudoratamente senza preoccuparsi delle conseguenze e del male che fa al prossimo. Comunque venendo a noi ho provveduto a scrivere alle iene, a striscia la notizia e mi manda rai tre della truffa che io e molti altri abbiamo subito da orologiando, sono fiducioso che almeno una delle suddette trasmissioni parli del nostro caso. Adesso visto che ho speso questi 300€ ed Alfio RIgato non vuole ridarmeli, voglio pariare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi fare la denuncia e poi riempi il form che c'è ad iunizio della pagina per accorpare tutte le querele, vediamo se così qualcosa si smuove. Ci vuole veramente poco ed è l' unica arma che hai in mano in questo momento.

      Elimina
  5. Ed eccone un altro... Si sono distratti et voilà, a futura memoria...

    http://it.tinypic.com/r/30k981z/5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente il post si è volatilizzato...pufff

      Elimina
  6. ragazzi adesso non rispondono neanche più alle email, ma secondo voi rivedremo mai i soldi? Comunque sono stato dai carabinieri per sporgere querela gli ho raccontato tutta la storia e ho consegnato copia delle ricevute dei pagamenti effettuati tramite paypal a favore di amanda griggio. Li ho visti abbastanza ottimisti ma secondo me la querela è solo un primo asso dovremmo organizzarci collettivamente e intentare un azione legale nei confronti di Amanda Griggio e chi si cela dietro questo presta nome!

    RispondiElimina
  7. nessun prestanome, Amanda è la figlia di Ildebrando Griggio. datela una letta al blog prima di presentare querele e denunce almeno capite bene come esporre i fatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Lulic tu hai fatto delle indagini per conto tuo?

      Elimina
  8. Quel gran genio del mio amico...13 novembre 2013 alle ore 11:50

    Minchia che culo che c'ha Gianfranco:
    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=115463

    A' Ganfy: peccato che sei un gran pallaro!!! O sei un clone o un fiancheggiatore...

    Ci sei in TUTTI i topic/post di imbonizione, credibilità pari a ZERO.

    Eppure, nonostate tutto, questo giochetto funzionerà ancora :-(((

    RispondiElimina
  9. Ed eccolo, il buon Brando con uno dei suoi duemila nick alternativi, presentare l'arrivo del Cairellone per poi poter dire che lui gli orologi li spedisce e quanto sono cattivoni e invidiosoni tutti gli altri che insinuano menzogne.
    A cazzaro, ma falla finita, che non ci crede più nessuno alle tue cazzate.

    http://i39.tinypic.com/2ylo0uu.jpg

    RispondiElimina
  10. Adesso consegnano gli H9... Ma guarda un po? a chi: 'sto Gianfranco mi sa tanto di "alter ego" di qualcun altro ;-) ... Il gobbo ha avuto una transazione con A.Martignetti che sospetto sia uno degli "alias" del solito personaggio, e 'sto gobbo è sospetto anche lui... Poi c'è Rudolph, uno che sul forum ha mostrato solo due orologi, un plasticone tipo Swatch marchiato Oro*****ndo e un Vixia Type1, altro sospetto quindi...

    Il link http://tinyurl.com/otah7ve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è aggiunto Giovanni Ghiglieri... Un altro della banda, se non è anche lui un alias...

      I soliti nomi ricorrenti, insomma il solito clubbettino, da sé se la suonano e da sé se la cantano... Tutti credibilissimi!!!

      Elimina
    2. E' un alias. E' sempre lui, che se le canta e se le suona da solo. Scrive e si risponde, si spertica in elogi a quegli orologi da due lire, sotto oltre cento nick. Ci sono delle discussioni, in quella fogna, in cui è solo lui che scrive, con svariati nick, per invogliare qualcuno a mandargli i soldi per un qualcosa che non riceverà mai.

      Elimina
  11. Ok gli H9... Sempre se è vero... Ma i crono "serie"? I Nettuno? I Monotempo? °__°

    RispondiElimina
  12. quando leggo questi post su orocagando mi viene voglia di spaccare la faccia a qualcuno..... continuano in barba a denunce e raccolgono sempre qualcuno che ci casca!!! Lux avrei tanta voglia di incontrarti con quel avatar da culturistello compiaciuto.... ma tanto tutti sappiamo che assomigli più a Fantozzi e su questo non puoi truffare, così sei e rimarrai!!!

    RispondiElimina
  13. Dopo il bestseller "cinquanta sfumature di grigio" uscirá il sequel "cinquanta fregature di Griggio" ..... Si ride per non piangere ...

    RispondiElimina
  14. Ma vedete un po' cos'ha il coraggio di scrivere "Giovanni" (ovviamente Griggio... Questo è il link www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?p=1821869#1821869 ) : " Grazie per aver postato la foto del tuo CaiLellone . Un ''messaggio'' per i denigratori e malelingue : credete che siano vere le foto oppure sono un fotomontaggio ? Come vi potete rendere conto da soli , avete fatto i conti senza ''L'Oste'' che , in questo caso specifico e' la ''CaiLelli'' perche' non scrivete adesso nei vari ''blog contro '' CaiLelli'' che i CaiLelloni ci sono, sono reali etc etc ? Da parte mia per voi una sola definizione ''B U F F O N I ''

    Intanto si può dire che ne sono comparsi sì e no una mezza dozzina, e guarda caso al polso della solita cricca di "alias" o fiancheggiatori; e poi, caro Griggio, spiega che fine hanno fatto i vari Crono Type XX, CaiLellini 300 e Monotempo I^ edizione promessi e mai consegnati e di cui solo qualcuno ha avuto il rimborso e solo dietro minacce di azioni legali e denunce varie, vicende per le quali venne aperto su Timetalk un topic chilometrico (attivo ancora oggi) già dal lontano 2010... Per finire ai Crono, Sub 300 e Monotempo II^ edizione attuali, di cui ancora nessuno ha visto nemmeno una foto...

    Ma pensi che siamo tutti cascati dal pero? Chi è il buffone??!

    RispondiElimina
  15. Come volevasi dimostrare... Il re è nudo!

    http://it.tinypic.com/r/14wuhrc/5

    Quando arriverà a questo utente il suo CaiLelli? Ai posteri... ;-)

    RispondiElimina
  16. certo... la sagra dei commenti degli utenti dal 2007 con poche centinaia di messaggi, che guarda caso usano uno dei loro pochissimi post annuali proprio per far celebrare il loro nuovo cairelli... :D:D

    vorrei proprio sapere se qualcuno degli utenti segnalati nel blog di Renato e sul forum offwatch ha ricevuto qualcosa...

    ne dubito fortemente.

    questo se la canta e se la suona da solo, aprite gli occhi.

    RispondiElimina
  17. Ricapitoliamo: il nuovo cairellone in pochi mesi viene consegnato, mentre il crono che è in vendita da gennaio 2012, che condivide con il mille il movimento e che, almeno stante a quanto dicono, dovrebbe avere tutto pronto da mesi (quadranti, casse ecc) non solo non arriva ma se ne sono anche perse le traccie, infatti mancano aggiornamenti dai 5 novembre 2013.

    A me pare che mentre per il 1000 fanno almeno finta di consegnarli, per il crono neanche si sprecano, perchè è passato talmente tanto tempo che verosimilmente i nuovi utenti del forum neanche sanno cosa sia, e quei pochi che ne sono a conoscenza lo scambiano con il preserie.
    Quindi non vale neanche la pena farne 4-5 per salvere le apparenze.. è caduto nel dimenticatoio e tanti saluti.

    RispondiElimina
  18. Ma il vecchio 300 ha il datario in cinese?

    http://postimg.org/image/co2lgqo1f/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo tutto cinese, non vedo cosa ci sia di strano.

      Elimina
    2. Bello da sbavare! (direbbero altrove.....)

      Elimina
  19. AH AH AH, ricordate la filosofia di Orologiando riguardo ai falsi?!?

    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=85788

    e poi guardate il link in prima pagina di Orologiando proprio sotto il logo: www.replicaswiss.it

    http://www.orologiando.org/phpBB2/index.php

    che coerenza ragazzi!!!! è proprio vero, i soldi non puzzano mai!!

    RispondiElimina
  20. Avrei una gran voglia di vedervi in faccia, cari cuLux e topoGiggio,
    Invece di perder tempo a girare in rete e tentare di pararvi il sedere, andate a lavorare e a sudarvi il pane.
    Ma riuscite a guardarvi allo specchio, senza sputarvi in faccia.
    Ma i vostri figli quando a scuola e gli chiedono qual'è il lavoro dei tuoi genitori cosa gli rispondono?
    Ma che vita fate!

    Rilegetevi la una meditazione di Papa Francesco
    "la vita del corrotto è una putredine verniciata, meritano di essere gettati nel mare con una macina al collo”. Perle ai porci vero?

    buona cena, STRONZI

    RispondiElimina
  21. Le consegne si sono già interotte... Come volevasi dimostrare.

    http://snipurl.com/28a33lb

    E intanto continuano a mandare mail pubblicizzando questo 1000mt H9 con le consegne già in atto e tentando di raccogliere nuovi ordini (e quindi nuovi pagamenti anticipati). Ne hanno fatto vedere in giro qualcuno (sempre che sia vero, visto che questi orologi li hanno ricevuti i soliti "alias") per far credere che l'orologio c'è realmente e se lo si ordina lo si riceve.

    Ma è possibile che dopo mesi di martellamenti (e denunce, a quanto si legge su questo e altri blog) questi siano ancora lì in giro a fare danni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è possiblissimo,chi ormai conosce a fondo la truffa può fare ben poco,quelli nuovi essendo ignari sul argomento,si registrano al sito,ricevono le mails pubblicitarie,leggono nel sito le recensioni positive di coloro che lo hanno(per modo di dire)e...ci cascano,è come una catena di Sant' Antonio o,usando un altro paragone,è come un tamponamento a catena,l'ultimo arrivato "sbatte"contro l'ultima auto incolonnata.

      Elimina
  22. nessuna novità?

    ps ma quanto è brutto il cairellone con i secondi al 9....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè, gli altri sono belli?

      Elimina
    2. Gente... Renato è desaparecidos, non risponde su hangout nè alle mail... È successo qualcosa ?!?

      Elimina
  23. Ho provato a contattare Renato tramite i riferimenti del suo sito, anche via chat in Google+, ma niente... non mi risponde... qualcuno sa qualcosa?
    Ovviamente volevo partecipare alla maxiquerela collettiva... ma se il coordinatore è desaparecido che si fa? :-P

    RispondiElimina
  24. http://www.orologiando.org/phpBB2/index.php

    Fatto fagotto?

    RispondiElimina
  25. Ci siamo, con l'anno nuovo, ci hanno fatto la bella sorpresa del "problema al server del forum".
    Addio orologi già profumatamente pagati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho più accesso, potete aggiornarci sulle stanze segrete?

      Elimina
  26. Ma il forum Orologiando non esiste più? Anch'io sono tra quelli che hanno pagato per il crono A,Cairelli e non hanno ricevuto nulla... l'ho preso in quel posto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no stai tranquillo, ti arriverà sicuramente...



      ...nel duemilamai.

      Elimina
    2. AlfioeCompareTuriddu8 gennaio 2014 alle ore 16:06

      Direi di si.

      Elimina
  27. Ma le azioni paventate da Renato stanno andando avanti?
    Io dopo aver inviato il modulo, non ho ricevuto più informazioni.

    RispondiElimina
  28. Il forum e' riapparso, Lux c'e' sempre e i forumwatch sono sempre piu' fantomatici.
    Ma non ci doveva essere una nuova proprieta' ?
    E c'e' ancora Lux?
    Mah....

    RispondiElimina
  29. è da un paio di giorni che non ci si riesce a collegare a www.orologiando.org...

    RispondiElimina
  30. Anonimo
    scomparsi e mi hanno fregato 389 euro Vixa 500 pagato interamente luglio 2012

    RispondiElimina
  31. Il forum è scomparso dalla rete!
    E adesso?
    Jack hai aggiornamenti?

    RispondiElimina
  32. non esce neanche più l'indirizzo web del sito www.orologiando.org...che sia veramente finita una volta per tutte?

    RispondiElimina
  33. non esiste più nemmeno il dominio .... fine dei giochi ...

    io sono tra i "fortunati" pagato e orologio ricevuto ...

    mi spiace per gli altri .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su registro.it il dominio esiste ancora, il sito pero' pare morto e sepolto.
      Se posso chiederti, ma l' orologio che hai ricevuto, e' come era stato dichiarato o e' un cinese?
      Non che faccia molta differenza NON ricevere un ETA o NON ricevere un clone Cinese, ma cosi', tanto per cronaca.

      Elimina
  34. Presentate denuncia-querela presso la procura della repubblica della vs. città, vi sentirete + liberi e rigirerete il cetriolo al mittente.
    Ci sono degli uffici preposti proprio a questo. Le denunce si consegnano a dei semplici impiegati che non vi faranno nessuna domanda, facile, indolore e gratis (a parte la marca da bollo di 3.54 x la copia della denuncia, ma per ildeminkio e family questo ed altro.....).
    Per le linee guida su come si compila e come ci si comporta in questi casi seguite il link: http://www.ebayabuse.com/?p=11395 l'ho trovato molto utile.
    Ricordo che dal momento della scoperta della truffa ci sono 90 giorni di tempo per presentare querela. Per coordinarvi con gli altri fate riferimento al blog di Renato.

    Ribadisco il consiglio, se le divise vi mettono in ansia (del tutto normale tra persone non abituate ad avere a che fare con dei farabutti) andate direttamente in procura, avrete a che fare con dei normalissimi impiegati, niente commenti né spiegazioni, si consegna la querela, timbro sulla stessa e cetriolo rigirato.

    Buona rigirata a tutti!

    RispondiElimina
  35. nel frattempo nuova newsletter:

    Comunicazione a tutti gli iscritti di www.orologiando.org,
    sono in esecuzione dei lavori al server per l'installazione del forum multilingue, i lavori stanno procedendo tuttavia ci sono alcuni intoppi causati dai vari alfabeti e idiomi (arabo-cinese-giapponese-cirillico ecc.), si devono superare alcune incompatibilità con i linguaggi macchina dei vari server.
    Ci scusiamo per l'inconveniente, abbiamo ancora bisogno di qualche giorno per concludere. Cercheremo di fare il più in fretta possibile e causare meno disagi.
    Grazie per la collaborazione.

    Orologiando Internet Staff


    RispondiElimina
  36. AlfioeCompareTuriddu26 gennaio 2014 alle ore 20:27

    E insomma, pare che il sorcio abbia tagliato la corda. Chissà dove riapparirà a fare danni, che tanto riappare sicuro. Figuriamoci se un delinquente del genere si mette a fare qualcosa di onesto. Auguri per la prossima volta, sorcio.

    RispondiElimina
  37. A me è arrivata una mail che diceva che colpa della complessità di tramutare il forum in uno multilingue ci sono dei problemi e dei ritardi ..... hihihihihi ..... ma che presto tutto si risolverà e il forum tornerà in linea ..... poi un'altra che diffamava questo blog e quello di Renato, poi parlava di un'utente che aveva fatto i soldi vendendo Rolex di dubbia provenienza senza fattura ecc ecc ecc non so se parlava di renato o chi, sinceramente gli ho dato un'occhiata e l'ho buttato nel cestino .... io non ho comprato niente e sono tra i fortunati, solo quando mi sono permesso di criticare il prezzo del cinturino in acciaio di un cairelli che era la meta del prezzo dell'orologio.... mi sono saltati addosso e quasi mi mandavano aff.....

    RispondiElimina
  38. Io attendo il 31, termine dichiarato "tassativo" dallo stesso Brando, poi presento denuncia.
    Ho fatto richiesta di rimborso a chi mi aveva mandato la mail di conferma pagamento ma quell' indirizzo non figura piu' attivo.
    Chiedo agli ahime' "esperti", meglio presentae la querela a Carabinieri, Polizia postale, Guardia di Finanza o direttamente in Procura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La polpost per questa tipologia di reato è la più indicata,in ogni caso la eventuale denuncia può essere fatta perfettamente anche presso CC-Procura-GdF

      Elimina
  39. Un invito a tutti i truffati: fate riferimento a Renato e cerchiamo di allestire questa azione collettiva. Non ci rimane altro da fare. Non devono farla franca 'sti bastardi

    RispondiElimina
  40. Che disfatta...! I nostri soldi sono dunque perduti?

    RispondiElimina
  41. Nuova comunicazione via email:

    Ci scusiamo ancora per il perdurare dei lavori al server che contiene tutti i nostri dati aggiornati.
    Anche riguardo eventuali consegne, a chi concerne, al momento siamo impossibilitati ad accedere al database completo.
    I lavori sono a buon punto e i tecnici ci assicurano di mettere tutto on-line molto presto.
    Cordiali saluti
    Orologiando Internet staff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AlfioeCompareTuriddu4 febbraio 2014 alle ore 16:24

      Se i "tecnici" sono come "i tecnici della Cairelli", te li raccomando.

      Elimina
    2. Sono proprio quelli.....gli stessi!

      Elimina
  42. A me manco le mandano queste mail...........che cialtroni truffatori.

    RispondiElimina
  43. Il discorso è un altro,dopo ciò che Orologiando ha fatto,tornare eventualmente online per me sarebbe assurdo,chi volete che potrebbe ancora dare fiducia a un forum cosi...

    RispondiElimina
  44. Nemmeno a me e' arrivata una di queste mail...
    Penso non ne arriveranno nemmeno piu': i siti Vixa e Cairelli risultano in vendita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per me è doloroso. Prima dei Forum-watch non consegnati (perché sappiatelo, ci sono stati anche dei Forum-watch consegnati, prima delle storiacce di cui questo blog mette al corrente), prima delle truffe e delle infinite scuse e giustificazioni, c'è stato anche un periodo in cui quel forum era quasi al top in Italia, pieno zeppo di persone capaci, esperte, qualificate, con discussioni di altissima qualità per contenuto e divulgazione.
      Io ci ho passato ore ed ore quotidiane, ero considerato anche, ad un certo punto, qualcuno a cui rivolgersi per avere un parere fidato o una parola sicura in certi campi dell'orologeria. Ho dato tutto me stesso a quel forum prima di capire a che razza di persone era effettivamente in mano, e anche dopo averlo capito ho fatto fatica a staccarmene. Ho conosciuto persone fantastiche, ho condotto transazioni splendide sia in acquisto che in vendita, in poche parole per diversi anni quel forum è stato parte della mia vita.
      E vedere che dei cialtroni di questa fatta hanno mandato tutto allo sbaraglio così, prima allontanando o facendo allontanare le voci scomode e le menti pensanti, poi portandolo addirittura all'autodistruzione... Beh, a me dispiace moltissimo, so che molti invece magari staranno godendo, ma secondo me chi ci ha perso è stata solo la comunità degli appassionati, molti dei quali in buona fede avevano eletto quel forum a luogo in cui accomunare passione e divertimento. Ci sono moltissimi miei interventi, scusate l'immodestia, di grande qualità e ora è tutto perso, come lo stesso vale per tanti altri forumisti di vaglia. Quel forum era un database preziosissimo di nozioni in quasi ogni campo dell'orologeria, e adesso, e salvo che sia improbabilmente vero quello che comunicano le mail inviate dagli amministratori, è tutto perduto, per dirla alla Blade Runner, "come lacrime nella pioggia".
      Forse se fossi uno dei truffati queste cose non le scriverei, anzi senz'altro non penserei nemmeno di scriverle, però credo di essere abbastanza lucido da non essere accecato da risentimenti o altro, e poter dire con cognizione di causa che, grazie alle persone che lo hanno frequentato e a quanto con entusiasmo e passione vi hanno riversato, quello è stato un grande forum, almeno per un periodo non breve della sua vita.
      Il resto, come si dice, è storia.

      Scusate lo sfogo...

      Elimina
    2. Bah, trasecolo per i ragionamenti sottesi da questo intervento. Cio' insomma nonostante si sapesse che si era in un luogo gestito da certa gente si faticava a distaccarsene....ma che vergogna solo a pensarlo. Pazzesco che non ci si renda conto dell'enormita' di quanto detto. Tipica etica italiota a corrente alternata.
      Sappi comunque che le pratiche evidenziate da questo blog erano gia' in auge dagli inizi e ci sono persone che sono state truffate, minacciate, sbeffeggiate anche ai tempi cui tu ti riferisci, quando secondo te tutto andava bene madama la marchesa. Qualcuno si attivo' anche ai tempi per cercar di far riavere indietro i soldi ad un certo numero di persone, peraltro in una parte dei casi riuscendoci pure. L'unica differenza tra ieri ed oggi e' che questo blog ha interrotto la criminale attivita' di raccolta piramidale di soldi facendo finalmente collassare il collaudato sistema. Questo e' quanto.
      Per sempre sia lodato chi si e' attivato per far smettere questa vergogna.
      Amen.

      Elimina
    3. D'accordo su tutto ciò che scrivi,anche io "fatico" a comprendere come ci siano ancora persone che provino "nostalgia" per quel forum,un applauso va al creatore di questo blog che ha lottato per far conoscere la verità,si merita una statua,finalmente quella fogna ha cessato di creare danni...

      Elimina
  45. Ma che fine hanno fatto gli americani che a gennaio dovevano comprare il forum? In due mesi non sono ancora riusciti ad essere on line?
    E soprattutto, cosa avranno da dire ora, tutti i fedelissimi leccaculo che difendevano a spada tratta quella fogna? Siete convinti ora, che il vostro caro Branduccio vi ha presi per il culo sin dal principio? O ancora credete alle favole?
    Sveglia, idioti, la festa è finita.

    RispondiElimina

Purtroppo causa SPAM massivo nel precedente POST sono costretto a moderare il vs commento a priori, Non preoccupatevi sarà comunque pubblicato...ripassate tra qualche ora ;)