giovedì 4 luglio 2013

7. Orologiando - La Giostra della Truffa dal 2008

Venghino..signori venghino sulla Giostra della Truffa, salghino sulla Giostra della Truffa, tutti sono ben accetti purchè provvisti di conto corrente, postepay e paypal, nessuno escluso tutti Benvenuti!

Ecco Orologiando dovrebbe mettersi questo slogan in bella vista sull' homepage, dopo che mi sono letto un pò di pagine del link Timetalk postato da un utente attento (GRAZIE!) capisci da dove partono quei cicli storici della truffa che poi si ripetono con la medesima fisionomia.

Il link in questione lo posto, il forum necessita di iscrizione....ma la lettura vale il biglietto pagato.

Agli albori della truffa segnalazioni su TimeTalk 

 

A questo punto non c'è utente del menga che tenga...questi campano così, quindi affrettatevi  a chiedere il rimborso (alle strette qualche rimborso lo elargiscono) o a fare denuncia,arriverà il giorno in cui alzeremo la bandiera della vittoria.

Agli Ingegneri, agli illustrissimi professionisti di Orologiando dico "Andatevelo a prendere in quel posto" again again and again e scandalizzatevi pure per la scurrilità ma state coprendo un truffatore incallito. 
Questo è capace di riutilizzare gli utenti bannati nel 2007 per postarsi le sue belle storielle, chi è che mi chiedeva come si dimostrano gli utenti fake?...Ora gli dico vatti a leggere ste 2 righe Tontolone!!

Ora vi saluto e Ottimi Cagarelli a tutti!



Dimenticavo: Ma ora Lux come le spiega 177 pagine di rapine sin dal 2010? ah si è tutta colpa di Professional Divers! Questi SI che avrebbero il sacrosanto diritto di infilarti una fiocina su per il deretano!



155 commenti:

  1. Ma per fare la denuncia alla postale cosa dobbiamo presentare, qualcuno può fare un elenco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Documento d'identità e descrivere cosa ti è successo...stampati le emails dell'ordine ed i dettagli del pagamento, eventuali scambi di emails. Segnati il numero di telefono (se hai scambiato telefonate con la famiglia Truffa) e forniscilo.
      Insomma..una denuncia, la puoi (come già detto mille volte) fare online alla polposta e poi confermarla nella città prescelta.
      https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx

      Elimina
  2. Buonasera sono Lux, volevo presentarvi in anteprima il nostro nuovo prodotto che sarà un enorme successo:

    A.CAIRELLI SUPERSCOMPLICASCION

    http://i41.tinypic.com/23rmpts.jpg

    oltre a questo segnalo questa discussione dal titolo "problemi vixa"

    http://www.orologico.info/index.php?topic=7209.0

    ultimo prodotto ma non ultimo:
    VIXA MONOPALLA
    con data al 3 al 9 a 8 a 5 e mezza ad ore 11 ed una posizione a scelta!

    http://i42.tinypic.com/jrqkc5.jpg

    Per finire visto che sono un gran nottambulo vi posto questo screen in fullHD, per motivi di privacy ho omesso delle cose, ma guardate caso, quasi alle 3 ci sono così tanti utenti sul forum!!
    Come mai? Nottambuli anche voi, disoccupati? ah no ah no, è solo un elenco fake, difatti non figura neanche il mio nick eddpure sono connesso!

    http://i43.tinypic.com/2va1aux.jpg

    RispondiElimina
  3. Oh cacchio.. non avevo pensato al fatto che cambiando le pass degli utenti poi si impossessasse anche dell'account personale (con messaggi annessi) per postare le sue boiate.. anche questa è grave..

    RispondiElimina
  4. Buongiorno,
    sto leggendo con molto interesse questo blog e sono un frequentatore del forum in questione.
    Ho acquistato anni fa, il primo Cairelli con il GDA ed è andato tutto bene con le consegne.
    Non ho più partecipato ad altri GDA e quindi non so davvero quali siano le tempistiche e i ritardi, anche perchè non mi pare ci siano post di persone che si lamentino di questo problema (se ci sono ritardi di 1 anno...il problema c'è eccome!!!).
    Davvero non so più a chi credere, mi trovo in difficoltà...da una parte voi con le vostre accuse (che mi sembrano tutte corrette), dall'altra parte nessuno che si lamenta dei ritardi di consegna o dei movimenti cinesi sul forum (possibile?!?!?!?).
    L'unica cosa che potrei consigliare a chi scrive qui ed è utente bannato del forum, è di scrivere ma NON in forma anonima...se no non si può sapere se sono commenti veri o meno.
    Comunque, vi faccio i complimenti e vi saluto cordialmente.
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm.. forse non hai letto bene il blog.. prima cosa, ha creato delle stanze nascoste apposta per gli acquirenti, in modo tale che da fuori nessuno sappia nulla. e cmq guarda che gente che si lamenta e che scrive "in chiaro" su orologiando c'è.. solo che ti bannano (anzi cambiano le pass e poi usano il tuo account per scrivere bene di cairelli)e cancellano i messaggi a velocità razzo..
      i "ritardi" sono anche più di 2 e più anni da quello che so

      Elimina
    2. Marco fai bene a farti delle domande, io ti rispondo così: un forum è fatto di tante teste e tante opinioni.
      su Orologiando si trovano opinioni contrastanti su Steinhart, su Hamilton, su IWC, su Rolex... ma non su Vixa e Cairelli.
      No, Vixa e Cairelli hanno solo stuole di commenti positivissimi.
      nessuno che dice "la cassa del 1000 metri è una cassa di produzione cinese (eppure su Hamilton lo dicono!) comune a molti altri modelli (eppure su Mondia lo dicono!).
      Dovrebbe bastare questo a far nascere un sospetto.

      A me dispiace molto per gli utenti che ancora attendono consegne, effettivamente sono rimasti indietro il Vixa Nettuno, il Cairelli 300 (che stavo per comprare anche io a fine 2012) e il Vixa Monotempo.

      Sono 3 orologi che ad ora nessuno ha visto, anche il chrono? saremmo a 4.

      Elimina
    3. All'appello mancano:
      VIXA NETTUNO 500 ed 2011
      VIXA NETTUNO 500 ed 2012
      CAIRELLI 300
      CAIRELLI CHRONO "numeri piccoli"

      Senza contare che per farteli acquistare dicevano: "questi sono gli ultimi che venderemo sul forum, presenteremo il marchio a Dubai e poi costeranno migliaia di euro"
      Peccato che dopo qualche mese è riuscito per l'ennesima volta il cairelli 1000 in varie edizioni e il vixa monolancetta.. ma lo hanno fatto per noi.. che buoni che siete famiglia griggio! we love you!

      Elimina
    4. Aggiungo (un po' a memoria):
      - Cairellino
      - type xx
      - Aviomatic
      - Monolancetta-1
      - Monolancetta-2

      Ah, chi se li ricorda?

      Elimina
    5. Credo che della cosa allora possa essere interessata anche l'AGCom per la pubblicità ingannevole.

      Elimina
    6. Marco ti potrei postare certe conversazioni in privato con i moderatori che fanno rabbrividire. In linea generale la loro idea è protesta=ban o cancellazione dei post. Se vuoi stare sul forum basta che dici cazzate e gli fai continuare a fare le loro porcate.

      Elimina
  5. Caro Marco, sul forum non trovi nulla perchè i post e itopic scomodi vengono cancellati nel giro di pochi minuti. Qui diversi utenti hanno gli screeshot che dimostrano l'evidenza della mia affermazione.
    Ieri hanno scritto speedo e un altro utente bannati ieri dopo un eroica incursione in cui chiedevano, con toni assolutamente pacati, delle normali informazioni

    RispondiElimina
  6. Ciao Marco,
    ma non hai ancora capito che 'ci là' le lamentele non ci sono perchè, come è successo anche ieri, non appena qualcuno chiede qualcosa di 'inopportuno', il post viene IMMEDIATAMENTE rimosso? E poi, casualmente, da quel momento in poi non si legge più nessun intervento da parte di quell'utente?

    Raga ma dai, credete davvero ancora agli gnomi e alle fate?

    RispondiElimina
  7. ci sono i ritardi..... ci sono.....

    ti posso parlare del 300 che sto' aspettando:

    acconto pagato i primi di ottobre 2012.....

    il 14 novembre 2012 a fronte di un prossimo arrivo del cairelli 300 viene chiesto il saldo......

    l'ultima comunicazione ufficiale che ho e' del 23 aprile 2013 che annuncia l'arrivo da li a un mese dei movimenti e passati altri 10 giorni circa la disponibilita' degli orologi....

    a oggi nessun orologio ne altre comunicazioni ufficiali....


    vuoi provare a scriverlo su orologiando?? probabilmente il risultato sara' messaggio cancellato e utente disabilitato.... e poi ti chiedi come mai non se ne parla......

    RispondiElimina
  8. Ha riaperto il topic, probabilmente lo ha chiuso questa notte per dormire tranquillo. Me lo vedo ora, che fa il match tra commenti sul blog, utenti on line, post etc etc.... "beccato, bannato, cancellato ah ah ah"

    RispondiElimina
  9. Io non capisco come fate sd avere ancora dubbi, avete mai visto una foto non renderizzata del nuovo sub 300, del vixa monotempo e dell aquila regia? Probabilmente è perché non esistono...
    Chi segue il forum, si deve anche ricordare che il monotempo, è stato presentato dopo qualche giorno successivo alla apertura di un topic riguardante i monolancetta, visto l interesse di molti ad un buon economico questi hanno colto la palla al balzo.

    RispondiElimina
  10. Scusate, ma dato che li denunciano da anni e nessuno ha fatto nulla.. non è che hanno la "protezione" di qualcuno? Credo proprio che la questione sia più complessa di quello che è.. e pensare che lo è già parecchio!
    Fate segnalazione a striscia e le iene sperando che poi qualcuno non colluso sistemi le cose..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l' unica protezione che hanno è che siamo in italia!

      comunque a parte le trollate che ho fatto con photoshop e i vari commenti, se vi dico dove abitano e vi mostro la fedina penale di questi tizi, voi poi che fate?

      Elimina
    2. Mi tutelo nelle opportune sedi, con tanto di richiesta di danni morali.Sarebbe anche bello vedere delle foto, così per capire che faccia hanno.

      Elimina
    3. ragazzi occhio alla privacy, non vorrei che questo tipo di informazioni poi portassero a conseguenze per il blog dove stiamo scrivendo.......

      non ho nulla a che fare con la gestione di questo blog, ma mi spiacerebbe che venisse chiuso e si perdesse questo bagaglio di testimonianze che in altri luoghi non e' possibile raccogliere....

      Elimina
    4. è sufficente che il materiale postato sia in piattaforme esterne. poi se denunciano ben venga, avremo modo di incontrare questi soggetti.

      Ripeto la domanda se vi doco dove abitano voi che fareste? volendo una gita collettiva si potrebbe fare...

      Elimina
    5. La gita collettiva, a mio modo di vedere, non risolverebbe nulla. Anzi, passeremmo dalla parte del torto.
      Dobbiamo farli chiudere, dobbiamo insistere affinchè sti truffatori facciano la fine che meritano.

      Elimina
    6. Dovrebbero essere della capitale. Quando volete per una scampagnata... giusto per fare due chiacchiere, eh!

      Elimina
  11. per chi non vi si fosse già imbattuto, consiglio vivamente due grasse risate su questo vecchio sito su cui era iscritto il nostro eroe Grray (la doppia è d'obbligo: traduzione letterale). una manica di geni che si credevano dei massoni aspiranti dandy (o viceversa) si rivolgevano al Gran Maestro con tono di totale prostrazione per chiedergli lumi su come rendere egregiamente più cavalleresco il proprio stile in ogni ambito..dalla fodera del cappotto, alle calze ("che per un ventunenne devono essere la spesa più importante")....all'orologio ma è ovvio! e così "il nostro" pone la sua domanda circa la sua grande passione...
    buona lettura e cercate di non pisciarvi sotto dal ridere..

    http://www.noveporte.it/scrivania/posta/index.php?mode=index&begin_post=780&start_page=71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto questa pagina già tempo fa... e dopo aver riso come un matto ho proprio capito che non era il caso di dare soldi ad un fenomeno del genere! Ed è ancora più fenomeno quando interpreta la parte di frantic, supermanager che vive ad aberdeen e guida una bentley!!! Vorrei sapere come gli escono certe idee! Dai frantic scrivi qui, che tempo fa l' ad aberdeen??? ;-)

      Elimina
    2. FA-VO-LO-SO!! io adesso dico tutto al Gran Maestro così gli fa una bella ramanzina e un ripasso di bonton....con rispetto parlando.
      cavallereschi saluti a tutti i cavalieri della tavola rotonda. e mi raccomando..non dimenticate per nessun motivo cravatta e maniche lunghe anche a ferragosto, se no non siete dei veri uomini. ahahahahah
      (gesù...che zucche vuote)

      Elimina
  12. Ebbene si lo confesso dopo poche righe ho perso il controllo della vescica.
    Grande Lux, sei proprio un Illuminata testa di cz Mac Pro inside of course. Avanti prova a cancellare anche questo messaggio se ci riesci.
    Sei finito ormai Mr. Cagarelli. Ahahahaha!

    RispondiElimina
  13. Scusatemi ma io sono letteralmente esterefatto dai commenti di qualche "vecchio" di quel forum. Io lo conosco da quando e' iniziata tutta la sua avventura, ancor prima che si facesse il forum. Impicci ed intrallazzi vari ci sono sempre stati. Tutti quelli che operano nel settore conoscono queste storie. Purtroppo la storia di Glycine e' verissima, circolano ancora quantita' massicce di quegli orologi "incursore" che poi dopo lo stop di Glycine sono diventati Vixa che adesso ha la sfacciataggine di far finta di riproporre.
    C'e' qualcuno che aspetta un "Nettuno? Ma lo sapete che quell'orologio non potra' mai essere consegnato perche' non esiste piu' la disponibilita' da parte del produttore originario di quella cassa (Sordi S.p.A.)? E che l'eventuale copia cinese soffrirebbe degli stessi problemi della cassa originale? E che quella cassa era garantita dal produttore per 5 atm?
    Cosa ci sia dentro gli orologi, beh e' un tema interessante. Diciamo che c'e' di tutto, diciamo che c'e' quello che capita sottomano o che fa tornare i conti. Ma se vogliamo, il discorso dei movimenti e' solo un di cui. Il tema vero e' la gente che negli anni si e' vista sottrarre soldi in cambio di assolutamente nulla. Quanti siano e' difficile dirlo ma ormai e' chiaro che sono almeno centinaia e centinaia.
    Dicevo all'inizio che sono esterefatto perche' - d'accordo, uno puo' anche essere molto distratto e facilone - ma non puo' non riuscire a far 2+2 su cose elementari e facilmente verificabili. Parlo di assetto societario (inesistente), di bilanci finanziari, di personale, di ubicazione delle aziende (inesistenti) e cosi' via. Si tratta d'informazioni facilmente reperibili pagando cifre modestissime a societa' specializzate per verificare la solvibilita' di un'azienda. Chiunque operi nel settore commerciale capisce al volo di cosa sto parlando. Bene i risultati di questa banalissima verifica non possono lasciare adito ad alcun dubbio.
    Quindi ci fate o ci siete?
    E poi francamente certe considerazioni sono proprio da asilo mariuccia. "Non vogliamo perdere l'ambiente ed il gruppo che si e' creato".
    Ma siete scemi o cosa?
    Quanti minuti ci vogliono per farsi un forum con annesso mercatino gratuito?
    10 minuti?
    Cosa ci vuole a mettersi in contatto e decidere di mandare a fanculo collettivamente questo personaggio una volta per tutte e per il bene dell'umanita'?
    Qualche giorno?
    Beh fatelo, non potete continuare ad essere complici di questo qui per simili ragioni, qui ci sono reati gravissimi dall'associazione a delinquere a scopo di truffa alla diffamazione aggravata passando per il millantato credito, stalking e qualche altra decina di reati assortiti.
    Cercate di fare le persone serie e mature. Cominciate, va....che avete cazzeggiato abbastanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, tu che conosci da anni il forum, con i relativi "impicci e intrallazzi", li hai denunciati? Altrimenti....

      Elimina
    2. vero, e per fare questo dobbiamo comunque esporci pubblicamente, sto raccogliendo il materiale per effettuare la denuncia, ma singolarmente possiamo fare ben poco, dobbiamo venirci incontro.

      che fare, creiamo un forum oppure un gruppo su FB? chiediamo il benestare di altri forum "importanti" per raccogliere testimonianze e denunce? per me quste cose sono insufficenti, qui serve una denuncia collettiva e serve avere un legale unico.

      Elimina
    3. Il dubbio che mi viene ( ma che assolutamente non mi frena) è come mai siano ancora li. Leggendo su TT pare che è dal 2010 che la gente li denuncia, eppure nulla. Sono ancoro li e propongono orologi ogni 3/4 mesi. Cìè che scrive che sono personaggi noti ancora da più tempo per le loro truffe. E allora? Possibile che con centinaia di segnalazioni possano essere ancora li a spadroneggiare e minacciare chiunque?

      Elimina
    4. Class Action
      http://www.classaction.it/

      Elimina
  14. per "manuchao666" che scrive su Orologiando.

    ti sembra normale che la gente in attesa di consegna non abbia informazioni?
    ti sembra normale che la gente che si lamenta di questo su Orologiando venga messa a tacere tramite moderazione e ban (nemmeno ban, altrimenti si perderebbe un utente iscritto, ma cambiamento della password)?
    ti sembra normale che questa situazione a quanto pare si sia verificata anche diversi anni fa?

    a me no.
    senza rancore.

    RispondiElimina
  15. @ manuchao, se scriviamo qui è perchè i nostri dubbi e le nostre ansie non possiamo risolverle su orologiando. Sai perchè? Perchè si viene disabilitati subito. Basterebbe così poco per far tacere queste voci, visto che di voci e di calunnie si tratta, secondo Lux e secondo voi . Un'azienda non aspetta le via legali, un'azienda che vende on-line scrive ai suoi clienti e da speigazioni. Altrimenti lo sputtanamento che ne deriva la farà fallire.
    Ti chiedo un gesto eroico. Scrivi un post con richiesta di aggiornamento su Nettuno o sul 300, vedrai che fine farà. Chiedi a Rolois che ieri si è visto cancellato un post civilissimo con richiesta di spiegazioni.

    RispondiElimina
  16. Mi stropiccio occhi ed orecchie dopo l'intervento di manuchao666.
    Non capisco proprio di cosa sta parlando, ma lo ammiro visto che trova ancora il coraggio di ironizzare sul puntino luminoso del suo Cagarelli Chrono. Io ti dico, o sei complice o sei completamente un ingenuo, un pollo contento in tal caso beato te che hai pagato oltre 300 Euro per un orologio che ne vale meno di ZERO.
    Grande! continua cosi, non hai ancora capito che il Sig. Griggio in arte Lux manipola tutto e tutti sul forum ma forse ti puoi ancora salvare, vendi l'accrocchio sulla baia e recupera i soldi spesi prima che sia troppo tardi.
    Come si dice, forumista avvisato, mezzo salvato.

    RispondiElimina
  17. ECCO A VOI IL DELIRIO!!
    "Conosco la persona dietro a questo (chi ne ha titolo in via privata potrà avere da me la copia della denuncia fatta a Gennaio 2013).
    Dietro ad una tastiera, se hai tempo da perdere e non hai un lavoro che ti reclama, puoi mettere in piedi qualsiasi cosa, riunire chi ha interesse che tu ti tolga dalla scena e tentare un ennesimo attacco. Come ha fatto questo individuo.

    Fino a che dura, fino a che te lo lasciano fare.

    Io nel mio lavoro ci ho sempre messo la faccia e avendo un certo successo, ho naturalmente collezionato antipatie. Questo é normale, qualsiasi cosa uno faccia non potrà mai stare bene a tutti.
    Inoltre il forum Orologiando é una grande realtà che volente o nolente (per molti), catalizza il settore. Se non ci fosse sarebbe bello per un sacco di persone...

    Ma non credo che basti manipolare qualche foto e scrivere fantasiose stupidaggini per ingannare tutti.

    Non scrivo in chiaro nomi, non sono avvezzo a schifezze simili, dico semplicemente che chi ha dei dubbi ci contatti in "mp" daremo tutti i riferimenti necessari.

    Chi nel forum é stato insultato, a qualsiasi titolo, basta che ce lo dica e allegheremo anche i suoi dati alla causa risarcitoria che affianca quella penale in atto verso questo personaggio e ai suoi tre complici.
    Non servo screen shot, poichè tutto é sistematicamente archivia."

    Caro Brando dato che dici di metterci la facci in primis rendimi i soldi dato che ho fatto formale richiesta di rimborso sia alla mail di cairelli che a quella del forum ma ovviamente non avete risposto in seconda istanza dai i riferimenti della tua ditta così ci fai capire chi realmente sei...

    RispondiElimina
  18. @ Pattv che fortuna oh?! Ti hanno pure chiamato per offrirti il rimborso....
    gli altri vengono bannati solo se osano pensarlo.. forse, visto che hai solo due post..., sei da coccolare per future iniziative...

    RispondiElimina
  19. Dopo il suo ultimo intervento parlo ovviamente del Magnifico Brando si evince chiaramente che è completamente allo sbando, non sa più che pesci prendere tuona minacciosamente contro artificiosi complotti perchè lui e un uomo di successo un uomo dai grandi principi morali un uomo che non ha tempo da perdere a differenza nostra che non abbiamo un lavoro, una vita vera e siamo degli invidiosi.

    Io ti dico sei un VILE sei tu quello che si nasconde dietro la tastiera di un Mac Pro usando vari account, bannnado i forumisti truffati cancellando i messaggi di protesta togliendogli la possibilità di difendersi e di denunciare quanto accaduto pubblicamente.

    Grazie a questo blog finalmente il vento sta cambiando e le tue inutili e sgrammaticate minacce non fanno paura a nessuno, sei semplicemente ridicolo ma ti facco i complimenti finora sei stato un uomo di grande fantasia mai ti sei sopravvalutato, le manie di onnipotenza portano prima o poi al tracollo, ed il tuo me lo godrò fino alla fine puoi starne certo.





    RispondiElimina
  20. in foto è uguale a pozzetto! oppure a brunetta, è alto un metro e una banana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove la hai vista la foto ?

      Elimina
    2. qui:

      http://www.timetalk.eu/forum/spaziandoandpaziando-in-libert/re-alcuni-dati-tanto-per-spiegare-cosa-e'-un-forum-che-funziona!/2505/

      oppure lasciami un tuo indirizzo mail anche creato ad hoc che ti invio la foto.. c'è anche della figlia

      Elimina
  21. [quote="manuchao666"]Ora in quel blog non scrivete che sono colluso o un lecchino o altre cavolate del genere[/quote]
    no, sei semplicemente uno stronzo come tutti quelli che difendono questa truffa

    andatemi a denunciare adesso.

    RispondiElimina
  22. Domandina, chi di voi che hanno comprato o pagato un vixa/cairelli, è mai stato ad una cena oppure ad un raduno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io capisco il campanilismo.
      forse non ti è chiaro che qui non si si lamenta del forum come comunità, io tuttora ne faccio parte.

      cosa c'entra il fatto di essere stati ad una cena o raduno col fatto che ci si lamenta degli orologi non consegnati? cosa c'entra col fatto che ci si lamenta se alla richiesta di spiegazioni si viene indiscriminatamente bannati (anzi non bannati, diminuirebbero gli utenti del forum, viene cambiata la password, prassi MAI VISTA da nessun'altra parte).
      ti sembra normale il comportamento da muro di gomma che sta tenendo
      Griggio, nonostante la presenza di questo blog?

      anche se fosse nato per ripicca, perchè non ti nego che anche io ho questo sospetto, resta il fatto che tantissime cose non tornano, se vai a vedere tra i post troverai molti FATTI e molti riscontri, di una situazione assurda vista anche negli scorsi anni.

      Io da utente di Orologiando mi sono fatto l'idea che effettivamente nella faccenda vixa/cairelli c'è qualcosa che non va: troppi forum watch (non se ne fa uno l'anno?) tropo pochi quelli visti in foto. a memoria ti dico che fine 2012 stavo per comprare il Cairelli 300: a quest'ora non l' avrei ancora ricevuto e mi girerebbero particolarmente le scatole, specialmente se a richiesta di info venissi bannato dal forum.

      BISOGNA APRIRE GLI OCCHI

      Elimina
  23. Sono triste perchè questo blog di certo in qualche maniera scriverà la parola Fine alla storia di Orologiando , si perderà un archivio di nozioni , informazioni , valutazioni e conoscenza messo insieme dagli utenti per anni , dedicando tempo e passione .

    Sono triste perchè oggettivamente il marchio e gli orologi Cairelli erano belli e riusciti (parlo del lato estetico , of course)

    Sono triste perchè vengo deluso ancora una volta da un essere umano .... io non ruberei 1 €cent ... come si fa a fare cose del genere ?

    RispondiElimina
  24. Mi piace sto blog.
    Io ero uno degli iscritti ad Orologiando (lo sono stato per due- tre anni) essendo appassionato di orologi, ma mi sono sempre tenuto ben alla larga da certi "acquisti" ed anche le mail che puntualmente ricevevo per invogliarmi con mirabolanti prodotti, sono sempre finite nel cestino senza neanche essere aperte.
    Io credo che se non si hanno gli occhi foderati di prosciutto, non ci vuol molto a capire cosa succede là dentro.
    Nei miei post (ne avevo intorno a duemila) mi sono smpre tenuto alla larga nel dare risposte o pareri su Cairelli, perchè avevo notato (non occorre essere Maigret) che una parola fuori posto portava all'improvvisa "sparizione" del post e dell'utente, per cui mi limitavo ad evitare. Poi, un giorno, un utente che era indeciso su cosa prendere fra un Seiko 007 ed il mirabolante Cairelli, chiese un parere ed io, fra elogi sperticati al Cairelli da parte di complici o polli, gli consigliai il Seiko. Lui in privato mi chiese il motivo della mia risposta ed io gli dissi semplicemente che era un fattore estetico ed aggiunsi, se avesse scelto il Cairelli, di stare con gli occhi aperti.
    Tempo dieci minuti, mi arrivò un messaggio privato da Lux in persona (quale onore), chiedendomi spiegazioni sulla mia frase. Io gli esposi i miei dubbi ed alla fine della discussione gli chiesi di cancellarmi dal forum. Lui lo fece all'istante, chiaramente cambiando solo la mia password, come prassi, in modo che risultassi comunque ancora iscritto e che "facessi numero" nel "forum più grande d'Italia".
    Ripeto: non ci vuol tanto a capire certe cose. Tipo gli interventi di tale Frantic, che non scrive mai, ma miracolosamente si palesa non appena appare un topic su Cairelli, per magnificarne le lodi, o per redarguire con sarcasmo, chiunque osi avanzare qualche dubbio sulla bontà del prodotto.
    Diffiderei anche di certi utenti, che non nomino per correttezza non avendo prove, ma che mi puzzano non poco.
    Saluti a tutti e solidarietà a chi è stato truffato.

    RispondiElimina
  25. Jack, resisti che piano piano la marea si alza.

    Questo però è stato innescato da un loro autogol... li hanno tiato dentro per i capelli.
    http://orologi.forumfree.it/?t=66295627

    P.S. E si che ti il consiglio del vecchio detto romano gliel'avevi anche dato .-)

    RispondiElimina
  26. Ah, Jack, aggiungi un paio di voci sul sondaggio:
    - vecchio pollo (con la memoria da elefante)
    - utente solidale

    P.S. Caro moderatore luminoso ti ricordi quando ti scrissi che prima o poi avresti trovato quello che ti avrebbe fatto i pelo e contropelo?
    Mi sa che l'ahi trovato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah Grande! vedo se si possono aggiungere a sondaggio iniziato!

      Elimina
  27. Copia cinese di un 7750 assomiglia tanto, ma proprio tanto sia per rifiniture del movimento che alla posizione dei contatori e della data a qualcosa che abbiamo visto solo in foto.

    http://uhrforum.de/r-u-braun-automatikchronograph-bicompax-t85908

    RispondiElimina
  28. io sulla storia dei movimenti cinesi nono sono d'accordo.

    o meglio, la mia esperienza dice il contrario:

    ho sotto mano un vixa type-1, non acquistato direttamente da loro ma in un mercatino dell'usato a Roma.

    il movimento è un eta-2824. tutto il resto, dalla cassa al cinturino alla (marchiato "vera pelle", si è disitegrato praticamente subito...)alla scatola, è sicuramente di originie cinese, ma non mi stupisce in quanto è in linea col prezzo offerto.

    il problema prinscipale non è la qualità degli orologi, ma il fatto per alcuni modelli a molte persone, e per altri a tutti, non siano ancora stati consegnati (ma pagati ovviamente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci metterei proprio la mano sul fuoco che è un ETA, lo dovresti smontare e comparare i singoli pezzi. Io non ce l'ho quindi..non so dirti però bisogna essere abbastanza esperti.

      http://www.tractionink.com/watch_wiki/index.php?title=Clone_Movements
      riporta ad un bel topic su whatchyouseek

      Elimina
    2. da quello che vedo, nella mia ignoranza, c'è il marchio di Eta e la scritta 2824-2.

      i problemi secondo me sono altri, e più gravi.

      Elimina
    3. ti do ragione! m'avesse mandato un cinese, forse l'avrei scoperto dopo qualche anno all'apertura...e cmq se compri un orologio su internet di un marchi che esiste e non esiste, ci sta pure.
      Però prendersi i soldi così.
      Penso all'amico a cui a mandato solo gli auguri di Natale...cioè questo ti prende anche per i fondelli e allora poi ti girano...

      Elimina
    4. Gli auguri l' ha mandati anche a me..... e questo ti fa salire la carogna ancora di più!!!

      Elimina
  29. Shangai 8850: il meccanismo di regolazione fine è farlocco. Leggo tuttavia su forum inglesi che conviene fare subito una revisione, identica a quella di un normale 7750, perché dopo l'orologio funziona perfettamente.

    http://forums.watchuseek.com/attachments/f72/1072231d1367694688-what-watches-currently-offered-have-7750-imageuploadedbytapatalk-hd1367694708.427391.jpg

    Insomma è risultato che con questi movimenti si va a culo: capita quello assemblato decentemente, che funziona bene, e quello sporco e/o senza lubrificazione, problemi che si possono risolvere con una revisione. Cosa che si potrebbe fare se si fosse pagato l'orologio per il suo reale valore, 150 euro massimo. Ma le revisioni dei movimenti cronografici costicchiano, e se l'orologio lo hai pagato 400 euro vale la pena spenderne altri 200?

    RispondiElimina
  30. Le cose da citare di lux sarebbero tante, come anche quelle di altri utenti, della serie "se vi azzardate ad aprire il cairelli per fare le foto, la ganzia si annulla" oppure "oggi sono stato contattato dal rappresentante cairelli e mi ha portato di persona l' orologio".
    "i cairelli sono assemblati in Svizzera".
    Appena torno a casa cerco tutte le discussioni riguardanti vixa & co

    RispondiElimina
  31. allora ancora paraorecchi e paraocchi come i cavalli signori 123wolf47, watcher, drauzdria, delta, passioneinfinita, vndf, giannelmo, alia84, rupert, equites, curelin, limited, mammarella, axilleus, tadde, gt.bay, gelataioracing, rolexdaytona116520, patas, franzcimbali, oliver nelson, eraclius, andrea68, lazza, frank13, roby e compagnia cantante..? almeno esporvi e dire la vostra spassionata opinione come hanno fatto maurence e rolois. nessuno chiede il vostro attacco al forum, ma almeno la vostra opinione ragionata. non vi facevo così ottusi da continuare a postare tutto il giorno come dei tonti.
    lì sopra ci deve essere il silenzio finchè non viene fuori qualcosa di convincente da lux, anche solo un onesto mea culpa sul fatto che ha cappellato tutto, che la cosa gli è sfuggita e adesso pian piano vedrà di riparare alla magagna, fornendo degli elementi credibili e uscendone comunque in qualche modo a testa alta come un signore che, nonostante una debolezza, ammette il suo errore e ripara..migliorando quindi se stesso innanzitutto (questa poi quando vuoi te la presto per formando frantic, oppure se la può anche rivendere il gran maestro massone su quell'improbabile sito dove duxmeaLux aveva iniziato le sue esperienze in rete).

    RispondiElimina
  32. dai, sdrammatizziamo e vediamo cosa scriveva il fenomeno nel 2010:
    Chiedo scusa per la mia "latitanza" dal forum e dal non dare tempestive risposte a messaggi. Proprio in questi giorni si é concluso (ve ne do un'anteprima) uno dei miei traguardi più ambiziosi, la realizzazione a livello produttivo di una nuova tecnologia che vado ad applicare sugli orologi. Questa tecnologia, applicata agli orologi e affini, é stata sperimentata in Legione e da alcuni reparti nei conflitti attuali in Medio-Oriente. Si basa sulla fisica quantistica.
    Ho lavorato più di due anni per trovare il modo di applicare questa tecnologia al nostro mondo e i risultati sono stati STUPEFACENTI. Poi sono passato a brevettare tutta la serie di procedure messe a punto nel mio laboratorio.
    Adesso possiamo usarle liberamente, ma vi chiederete di cosa sto parlando.... in due parole: i soldati che hanno indossato il nostro orologio hanno rilevato un notevole aumento della loro forza fisica. Incredibile? Ovviamente, infatti non chiederemo a nessuno di crederci ma di verificare. La cosa stupefacente é che si può toccare con mano subito, basta indossare l'orologio che facendo uno sforzo "prima e dopo" averlo indossato si nota SENZA DUBBIO ALCUNO un grande miglioramento nella prestazione fisica. Non solo però nella forza bruta ma anche nello stato psicofisico generale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No aspetta...mi vuoi dire che questo..aveva scritto sta stronzata colossale? Ora me la vado a cercare, questo è da stronzata TOP del Millennio! Spero che c'abbia sto orologio al polso quando lo incontrerò per strada.
      Devo aprire la Bacheca delle Minchiate, così poi votiamo la migliore.

      Elimina
    2. c'ho lo slogan..
      CAIRELLI TI METTE LE ALIIII

      Ahahah questa le batte tutte. Consiglio agli impotenti di indossare l'orologio non al polso ma .. ecco avete capito. Rocco siffredi non a caso è un collezionista di cairelli!

      Elimina
    3. Secondo me era legato al discorso dei mitici Power Balance , i fantastici braccialetti .

      Elimina
  33. ma il vecchietto del forum...domenico-Wolf47? non dice nulla? il nonnetto più noioso del web! tanto apprezzato e rispettato, oltre che per la sua apparente gentilezza, sostanzialmente per il suo linguaggio fintamente forbito e demodé (ecccerto! per forza! lo idolatrano come fosse il medico o l'avvocato del paese persone che non ha ancora ben realizzato dove piazzare apostrofi e accenti!) e per quella impareggiabile dose di ingenuità pari a quella di un bimbo. un uomo dalla sconfinata IMpersonalità... Ned Flanders in confronto è un pazzo scatenato che mette il buon umore e la voglia di vivere.
    be allora wolf non ci dice nulla? visto che si lamenta sempre del fatto che potrebbero essere gli ultimi giorni della sua vita e sottolinea sempre che non sa se arriverà a fine anno (che lagna ragazzi..sempre lì che vuole farsi leccare le ferite e poi c'ha, malcontato, una milionata di euro in orologi), perchè non coglie l'occasione di dare per una volta una dimostrazione di personalità e non tira fuori le palle affrontando questa situazione invece di passare le giornate a pensare ai prossimi 5mila euro da fottersi in un nuovo acquisto compulsivo o a prendersela interi pomeriggi con quel pischello di rodolfo-rolexdaytona in quanto questo gli è antipatico visto che ha 60 meno di lui e visto che a sua volta passa tutto il giorno a quotare "sporcando i post"??
    dai un motivo valido ai tuoi numerosi fans per apprezzarti wolf, non limitarti a fare il bravo chierichetto per l'eternità..dicci la tua serenamente, magari potrebbe regalarti quella scarica di adrenalina che tanto desideri e che invece, non arrivando, continua a mancarti causandoti tutta quella apatia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se posso permettermi di dire la mia.....molti utenti del forum non si pronunciano semplicemente perchè la cosa non gli riguarda....e credo che non sia nemmeno giusto citarli per interventi qui.Certo farebbe comodo sapere come la pensano, ma il punto non credo sia questo. Io ho scritto qui di mia spontanea volontà così come gli altri del forum che hanno scritto prima e dopo di me.Lo scopo di questo blog credo sia quello di raggiungere ciò che si è prefissato "riavere i soldi o l'orologio".Se è vero che le cose stanno come ho letto allora la strada giusta è quella intrapresa.... insulti,minacce citare nik-mane etc etc non credo aiutino o portino a qualcosa di concreto. Io certo non sono un giudice e non giudico.....non so dove stia la verità se qui o li non ho elementi per giudicare se non quello che leggo.....ma come molti mi auguro si possa giungere ad una conclusione. Di certo continuerò a leggervi.

      Elimina
    2. Lo scopo è proprio quello, il fatto però è che ormai è chiaro che quel forum è staot concepito per poter tirare i pacchi ai nuovi, sono certo che i vecchi lo sanno e per questo se ne stanno calmi e zitti, poi casomai il buon Brando gli dice "se mi scrivi qualche commento sul Cagarelli poi non ti faccio pagare l'inserzione" e quindi giù di lecchinaggio...
      Il problema è che oggi ne parliamo, ma finchè l'autorità non lo chiude questi truffano a random finchè c'è qualcuno che gli tira il gioco. Ora visto che il forum è il suo o lo chiudono le autorità o lo chiude lui (impossibile), e lì sta il gioco perchè se fosse una piattaforma gratuita...avrebbe già chiuso.
      Ora che ci penso..ci poteva mettere per conoscenza nella denuncia il provider del servizio hosting.

      Elimina
    3. perdonami di dissentire Jack Luis.....non so quanto sia vecchio io sul forum con 5 anni alle spalle, ma di questa faccenda non ne sapevo nulla fin quando ho trovato casualmente questo blog.....non credo che il 100% degli anziani del forum....anzianità intesa come iscrizione al forum....siano al corrente di ciò. Posso però pensare che la maggior parte degli utenti non partecipa per il semplice fatto che non ha comprato nulla, non ha quindi speso o perso soldi ragion per cui da buon italiano gliene pò fregà de meno.....Come non credo che il forum sia stato concepito con lo scopo di tirare sole.....da utente ignaro a tutto ciò posso solo dire che a me ha insegnato molto e se oggi riesco a capire qualcosa di movimenti orologi lancette quadranti e falsi lo devo al forum....con questo non voglio certo dire che è popolato da....santi ;)

      Elimina
    4. grazie, non solo puoi permetterti ma fai benissimo a intervenire è dire la tua. anche io come te non ho la verità in tasca e non posso permettermi di giudicare, ma tanti elementi che invece ho avuto modo di toccare con mano puzzano tanto. mi riferisco al post che viene chiuso e riaperto a suo piacimento da lux e ai commenti cancellati! (è tutto successo sotto i miei occhi mentre ero online). se fosse in buona fede e avesse le argomentazioni per convincercene non dovrebbe certo abbassarsi alla censura.
      proprio queste cose hanno fra l'altro toccato in prima persona te stesso, che dimostri intelligenza scrivendo qui la tua e cmq interessandoti alla vicenda, ma che poi, scusami, ma questa intelligenza la dimentichi nel momento in cui come se nulla fosse continui a intervenire sul forum. è proprio grazie a comportamenti di indifferenza, menefreghisti e incivili, del tipo da te citato "se non mi riguarda non mi interessa" che sono poi possibili delle grosse truffe. senza voler ancora affermare che questa lo sia, ma di certo la situazione puzza troppo e quindi anche gli utenti non toccati dalla cosa, soprattutto quelli più storici ed attivi sul forum (!!), dovrebbero fermarsi un attimo e farsi tutti sentire manifestando quantomeno il disagio di continuare a scrivere lì sopra fino a che non si diano delle spiegazioni serie!! finchè non farete così voi e finchè continuerete a scrivere sul forum come se nulla fosse (incredibile davvero!!), allora resterete paragonabili a degli invertebrati. e non prenderlo come un insulto per te o altri, perchè tale non vuole essere ma solo un paragone che rende l'idea di una condotta totalmente vile e disprezzabile.

      spero tu non ti senta offeso, spero tu voglia andare oltre i termini anche forti utilizzati in questo e altri interventi per comprendere invece davvero il concetto che vogliono esprimere.
      ciao

      Elimina
    5. Ahahahahah. Un po' cattivello il giudizio sul buon Wolf, ma calzante. Io ho sempre riso molto, ad esempio, a vedere gli elogi sperticati di tutti quanti, quando lui presenta un orologio. Anche la peggio cagata viene accolta come se fosse il sacro Graal. Commenti entusiastici, intervallati dalle sue risposte sempre piene di buon senso e finta modestia. Detto ciò, credo però che il buon Wolf sia totalmente innocuo, sotto certi punti di vista. Ha questa passione così come tanti altri, si può evidentemente permettere certe spese e gli piace farsi dire che è bravo e che ha una bella collezione. Non fa danni, insomma. Si accontenta di poco.

      Elimina
    6. E di Passioneinfinita ne vogliamo parlare? Uno che ha oltre diecimila messaggi, di cui ottomila solo per dire "grazie" agli elogi che gli arrivano, qualunque cosa presenti. Esempio tipico di topic aperto da Passioneinfinita: duecento foto dell'orologio, da tutte le posizioni (lui è convinto di essere un grande fotografo e questo gli viene fatto credere dai "fans"), due parole di descrizione e poi giù gli elogi ed i ringraziamenti del nostro eroe. Bellissimo. Grazie (spesso accompagnato dalla faccetta che indica "ok"). Strepitoso. Grazie. Superlativo. Grazie. Ma come fai a trovare questi capolavori? Grazie. Ma che foto fantastiche. Grazie. Sto sbavando. Grazie. Ah, avessi io la tua collezione. Grazie. E via di questo passo.
      Poi lui, chiaramente, come un monarca buono e giusto, dispensa consigli su come fotografare e come fare per sgamare un Rolex fake.
      I complimenti per i nuovi acquisti altrui non li fa mai, se non ai "fidatissimi". Se qualcuno presenta un Patek calendario perpetuo state certi che non vi sarà traccia di un suo commento positivo. Al contrario, se qualcuno della cerchia presenta la più immane stronzata munita di lancette, eccolo che appare per dire: "bel pezzo". Non si spimge oltre, però. Non vuole oscurare gli altri con la sua presenza "ingombrante".
      Un uomo un perchè, dicevano una volta quelli della Gialappa's.

      Elimina
    7. ciao anonimo, nessuna offesa tranquillo.... io continuo a scrivere ed intervenire sul forum in merito a discussioni che mi interessano sugli orologi in generale....scusa perchè non dovrei io come gli altri che intervengono? intervengo anche sulle discussioni sul cairelli/vixa se solo non evaporassero a tempo di record:) come sono intervenuto in una discussione sulla quale mi è stato cancellato anche il post perchè chiedevo lumi... credo sia anche inutile aprire una nuova discussione visto che Marco lo ha già fatto stamani ma è evaporata in un soffio...Ribadisco un forum con oltre 20 mila iscritti non tuttti sono collusi o truffatori passami il termine;) io continuo a scrivere qui ed anche sul forum ..
      Per anonimo che parla di passioneinfinita....conosco passione ed è vero che fa delle bellissime foto almeno per me che sono negato...può permettersi evidentemente gli orologi che presenta e conosce in effettti un Rolex falso a distanza....non sono qui per difenderlo non credo ne abbia bisogno ma non è attaccando tutti i frequentatori del forum che si risolve la questione cairelli...oppure così sembra come ha detto Lux che qualcuno vuole affossare il forum perchè nutre rancori o perchè è invidioso....spero si capisca il senso del mio intervento.
      Grazie a tutti voi.

      Elimina
  34. Buongiorno a tutti, visto che sono stato tirato in ballo (da un anonimo) eccomi qui a scrivere.
    Lo avevo già fatto nei giorni scorsi, ma con il mio vero nome e cioè Marco.
    Se notate anche io ho scritto sul forum di Orologiando e ho chiesto info come Rolois...hanno chiuso il post, non è più possibile scrivere o rispondere.
    Non ho ordinato nessun orologio Vixa o Cairelli negli ultimi anni, eppure sto cercando di capire cosa succede.
    Sono curioso, interessato...anche se potrei tranquillamente farmi gli affari mieri.
    Ho notato che sul forum non esiste nessun commento negativo su questi orologi...e ho visto che appena io e qualche altro fotumista abbiamo provato a chiedere spiegazioni...siamo stati subito "cazziati":-)
    Staremo a vedere e teniamo tutti aggiornati ed informati.
    Marco/Eraclius

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Marco codesto è un atteggiamento giusto e lo condivido in pieno, GRAZIE per l' appoggio

      Elimina
    2. io tra l'altro ho anche notato che i "crociati di lux" (perdonate la battuta) non sono gli utenti che scrivono giornalmente e che mantengono viva la comunità. anche questo è quanto meno fumoso.

      Elimina
    3. e te credo.. scrive con gli account degli utenti bannati anni fa!

      Elimina
  35. grazie, fa infatti piacere notare che dopo l'ultimo tuo intervento (mi sembra che in quella discussione ce ne fosse un altro tuo, più breve e diretto che è andato cancellato, ma potrei sbagliarmi) tu stia ora elegantemente tacendo sul forum senza continuare a parlare del più e del meno. tutto l'apprezzamento per te.

    RispondiElimina
  36. quanto mi fa incazzare che ha dato le mail a orologimilitari e adesso arrivano pure le loro mail!! e arrivano esattamente come le mail del forum, nel destinatario c'è scritto lo stesso nik che si usa su orologiando!

    RispondiElimina
  37. Ciao Jack,
    ti piacciono i 'tasca'?
    Se la risposta è SI fatti un giro su questo sito: http://www.mikrolisk.de/
    contiene tanto materiale interessante... ma anche se la risposta è NO, un giretto fattelo lo stesso :-)
    In centro pagina c'è un interessante box 'Trade mark index' che consente di individuare che legalmente detiene il possesso di un marchio...


    RispondiElimina
  38. Jack ha pienamente ragione, lo scopo è quello di adescare nuovi utenti per poi rifirargli la patacca.
    Ho ordinato il Cairelli 1000mt a fine Febbraio dell'anno scorso uno dei famosi 50 con la fighissima scritta made by Oriolo 10MPa, numerato.
    Passano i mesi e nessun aggiornamento, la cosa iniziò a puzzarmi ero un newbie su Orologiando ma non nella vita, le uniche mail che ricevevo erano quelle di saldare la restante metà cosa che ho fatto a fine Giugno senza ricevere nessuna conferma, da li in poi il nulla.
    Arriviamo a fine Settembre sul forum iniziano ad apparire i primi 10MPa numerati seguiti dai vari commenti entusiastici dei veterani, a quel punto divento frenetico, scrivio allo staff e loro ovviamente prendono tempo il mio orologio è in magazzino, quando mi verrà consegnato? boh mistero.
    Scrivo all'illuminato Brando di professione Bannatore - Cancellatore Lux colui che passa allegramente le sue giornate inside il Mac Pro lui mi dice che non è il mio inserviente non è competenza sua, inizio a diventare nero di rabbia.
    Stavo per essere inculato alla grande, allora gioco il tutto per tutto.
    A questo punto siamo giunti a metà Ottobre, dico che ho intenzione di ordinare il sub 300 ma prima devo ricevere il 1000, allora mi dicono di confermare l'indirizzo di spedizione, orologio ricevuto dopo 48h.
    Coglioni!
    In seguito il povero Lux si è sentito truffato e mi ha bannato.

    Che grande diver, che grande affare per un orologio Cinese da pochi euro e senza valore di mercato, l'ho venduto sulla baia recuperando la somma senza speculare di un centesimo anzi ci ho rimesso pure le spese di spedizione ma per foruna ne sono uscito indenne.

    PS: negli ultimi giorni d'attesa ho ricevuto parecchi mp da parte di nuovi utenti scnfortati che ormai avevano perso le speranze, successivamente bannati.

    Griggio so che stai leggendo e io ti dico, SEI UN INFAME ma grazie a questo blog questa porcata presto finirà....




    RispondiElimina
  39. Ho appena postato sul forum...vediamo che succede!
    "Ciao a tutti,
    vorrei chiedere gentilmente alcune cose e spero di non urtarte la suscettibilità di nessuno:
    argomento CAIRELLI.

    [list]perchè alcuni commenti sono stati cancellati
    perchè il post è stato chiuso
    perchè NON si può avere un elenco delle persone che sono in attesa degli orologi ordinati e pagati...se veramente esistono
    perchè se ci si azzarda a parlare di questo argomento, rispondono sempre e solo le stesse persone[/list]Non capite che non rispondendo e cancellando i post fate solo un favore a chi vi critica?!?!?!?!?

    p.s. mi auguro di non essere bannato per questo post...sarebbe triste e sconveniente.
    significherebbe un forum con censura
    significherebbe un pò la sconfitta del forum che ritengo, fino a prova contraria, un luogo dove mi sono sempre trovato molto bene, a mio agio, ho imparato e ho consciuto persone gradevoli e simpatiche.
    Non ho nessun interesse a "infangare" il buon nome del forum...ma ho interesse a capire dove sono e con chi sono...
    Un saluto
    Marco"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ha già censurato.
      spero non bannato.

      Elimina
    2. non lo trovo.... ti hanno cambiato password?

      Elimina
    3. ops....post sparito!

      Elimina
    4. Questo è uno screen della ricerca su google del tuo post.

      http://s17.postimg.org/3ny57ex0v/assistenza_register.png

      Questo è il tuo post...era il tuo post.

      http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?p=1769238&sid=39a1072c76e99b1b1c725f00edb23381

      Elimina
    5. ti chiedi anche "vediamo che succede?"
      no ma scusa, cosa pensi che succeda? serve a poco fare il kamikaze e postare sul suo forum.. lui ha dalla sua il manico del coltello. L'unico posto dove poter testimoniare la truffa made in orologiando è qui e su TimeTalk. Per quanto mi riguarda sono degli stronzi anche quelli di orologi e passioni e professional diver.. dato che sapevano tutto avrebbero potuto evitare che un truffatore intascasse centinaia di migliaia di euro e invece se ne sono battuti il cazzo. Non è che se vedi per strada uno che sta morendo ti giri e fai i cazzi tuoi.. troppo comoda così

      Elimina
  40. Bravo Marco... il buon Briatore ti direbbe: "Marco, sei fuori!!!"

    Di là non si prenderanno nemmeno la briga di dirtelo ma la sostanza non cambierà.

    Comunque c'è bisogno proprio di gesti come questi per far capire qual'è la reale situazione.

    P.S. A suo tempo, io e un altro bel gruppo degli allora maggiori frequenatori fummo messi in condizione di non nucere per molto meno :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CVD: Come Volevasi Dimostrare... il tuo post è evaporato!

      Ora toglici la curiosita: riesci ancora ad accedere al forum con la tua utenza?

      Elimina
    2. si, è stato solo cancellato il post

      Elimina
    3. allora ritieniti fortunato

      Elimina
    4. Caro Marco,
      il tuo è un mi sembra un deja vu... ah, quanto mi ricordi un vecchio buon utente di quel lido :-(((

      Spero di non tirartela ma il tuo destino è comunque segnato: i tuoi messaggi privati non saranno più privati (ma questo là è già ordinara amministrazione per tutti) e soprattutto sarai sempre un osservato speciale e a quello che riterranno il primo sgarro 'pagherai' per tutto.

      Elimina
  41. Bel gesto Marco, ma io non vedo nulla sulla forum....

    RispondiElimina
  42. Ragazzi avete fatto ottimi interventi, ah marco il tuo topic non c' è....

    Comunque io ripeto per l' ennesima volta, il forum è si strutturato bene ma è proprio per come è fatto che è in grado di tirare "pacchi".
    Da nuovo utente vedi i membri con più messaggi, postare le foto dei cairelli o vixa, gente che possiede rolex, patek, omega, che li confrontano con essi tessendone le lodi.
    Tu da nuovo, ci caschi, ti fidi e lo ordini! Il fatto di mostrare il prodotto con diversi cinturini, in diverse vesti (nato, pelle, bracciale), ti invoglia ancora di più all' acquisto; cavolo, l' orologio è bello poichè è anche paragonato ad orologi di pregio è sicuramente un affare sfruttare il GDA.
    A conti fatti, probabilmente le foto sono tutte dello stesso personaggio.
    Soffermatevi sui dettagli, quello che c' è intorno al forum, guardate la lista utenti online per esempio, è palesemente finta in determinati orari.

    Aggiungo che, possibile visto il sistema di lux, personaggi esterni hanno indetto un gda, che deve approvare Lux, per una vendita di orologi mai consegnati? se non lo avete capito sto parlando del "super professionale". Possibile che il topic sia anche in rilevo? perchè?

    I questi giorni mi sto impegnando per tirare fuori qualcosa, sicuramente jack sta facendo un lavoro nettamente migliore del mio, però tempo al tempo vi dimestrerò prove certe.

    Un saluto, ancora anonimo per ora.

    RispondiElimina
  43. Nel "compartimento stagno" del 300mt si cominciano a minacciare la richiesta di rimborso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, tutti quelli ancora arrivi nella sezione sub300 chiedete il rimborso, smettete di credere che l' orologio vi arriverà, fatevi bannare e passate sulla nostra sponda denunciandolo e sputtanandolo; propongo anche di fare in qualche maniera una raccolta degli screenshot dei pagamenti fatti(mascherando i nostri dati sensibili) così togliamo gli ultimi dubbi agli scettici. Possiamo aprire qua una lista con i nick di chi ha pagato..... cosa ne dite??

      Elimina
    2. Il blog per certi versi è dispersivo, sarebbe più opportuno creare un forum, dove ognuno può creare il proprio topic con relative prove.

      Elimina
    3. In quello del 1000 H9 si chiede che venga data una data di consegna ufficiale con chiaro riferimento al fatto che fino ad ora ci sono solo voci riportate da Utenti Zombie ( profili abbandonati che il nostro prode usa come abiti puliti )che dicono di aver parlato direttamente con il Gentilissimo Alfio

      Elimina
    4. sarebbe una gran cosa!!!!!!

      Elimina
    5. Povero Lux inizierà a usare il solito metodo Hitleriano bannando in massa e poi facendo sparire il 3d del sub 300 per intero ma ormai è troppo tardi, questi espedienti sono vecchi e non serviranno a salvarti il culo una raffica di denuncie sta per colpirti in pieno caro Moderatore, dubito che gli acquirenti avranno un rimborso immediato.
      Ma almeno stanno iniziando ad aprire gli occhi.


      Elimina
    6. Io ci stò!

      Elimina
    7. sarebbe serio da parte di orologiando, ma non lo farà mai perchè di truffa si tratta.
      Dare una data certa per la consegna degli orologi con termini scaduti.
      Quindi aprire un topic in chiaro dove si dice per esempio:
      Cairelli 1000 H9 - consegna 15 luglio 2013
      etc...etc...
      Per la lista, ci sono pro e contro.
      Considerate che questa persona è dedita alla truffa in qualsiasi modo, quindi conoscendo la vs identità potrebbe attaccarvi a livello personale, screditandovi, inviando email fasulle (fingendosi avvocato per esempio) ad attività a voi connesse o al vs datore di lavoro...po
      Non sto ad elencare le segnalazioni che ho ricevuto via email da truffati come me.

      Elimina
    8. Jack purtroppo so anche di persone minacciate fisicamente. E' un pazzo, state attenti.

      Elimina
  44. c'è il sito ufficiale dei brevetti ed in effetti un po' di roba c'è intestata ad Aura e ad Ildebrando ( tra cui i marchi Glycine ed i braccialetti Power Balance)

    RispondiElimina
  45. Io sono presente in un "compartimento stagno", non faccio nessun casino e non scrivo da un bel po', attendo gli sviluppi che dovrebbero esserci in giornata o all'inizio della prossima settimana. Poi chiederò il rimborso. Capirete che non posso/voglio espormi per ora, perchè se poi venissi bannato, non avrei più possibilità di conoscere nessun aggiornamento, non conosco nessuno degli altri partecipanti ai gda personalmente, in modo da averne la mail per continuare a comunicare. Inoltre ora non so se fidarmi, potrei contattare o chiedere informazioni a utenti virtuali o conniventi...
    Comunque leggevo quà e là che chi ha acquistato è un pollo, è vero.... ma converrete che con questo sistema dei forum stagni e della cancellazione sistematica di post "problematici" un neo arrivato non può capire granchè, e avendo visto l'orologio a un mercatino di persona, avendolo valutato sommariamente, pensavo che il prezzo potesse starci e che gli orologi esistessero.. non so che altro dire!
    Per fortuna la cifra sborsata non è di quelle che spostano la mia esistenza, e se sotto c'è una truffa davvero, spero che i soldi messi via siano investiti dai truffatori in lime da mettere nelle torte!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale sviluppi in giornata o prossima settimana Lux prende tutti per il culo, chiedi il rimborso immediato e vedi cosa ti dice, ti ingnorerà completamente, mi chiedo come fate ad avere ancora fiducia di un mentecatto del genere, mah.

      Elimina
    2. Fai bene a non svelarti, se vuoi restare a conoscenza di futuri sviluppi. Non ti fidare nemmeno dei messaggi privati, che privati non lo sono affatto. Vengono letti sistematicamente, te lo dico per esperienza.
      E quelli "scomodi" non arrivano mai a destinazione.

      Elimina
    3. non ci sono Polli, casomai ci sono Sciacalli e Avvoltoi.

      Il forum (parlo di struttura e non di comunità) è fatto apposta per vendere e nascondere le magagne, io stesso sono stato più volte li per li dal fare un'acquisto.

      poi fortunatamente la mia natura "malfiadata" mi ha fatto desistere.

      non sentirti un pollo,sono loro ad essere dei delinquenti, rubando soldi a voi e allo stato.

      io ripeto, chi è stato vittima di Vixa/Cairelli si organizzi, l'unione fa la forza: certo servirebbe una piattaforma di comunicazione migliore di questo blog, servirebbe un forum che è una struttura più adatta.

      Elimina
    4. Sinceramente, non parlerei ancora di "vittime".
      Non mi risulta che dal primo forumwatch ad oggi, si siano registrati casi di acquirenti truffati per merce non ricevuta.
      Certo, questo ritardo è snervante ed ingiustificabile.
      Ed il consumatore, sia pure nel cerimoniale di un "gruppo di acquisto su forum" deve essere tutelato e - nel caso - rimborsato.
      Personalmente, darò alla mia pazienza un limite (primo settembre), superato il quale chiederò informazioni precise per il rimborso.

      Elimina
    5. Ma che dici? Vivi sulla luna? TimeTalk 179 pp di cosa? fuffa? non direi! Cmq fai bene a darti una data spero che tu non attenda già da oltre i 100 gg perchè aspettare fino a settembre mi sembra un pò da pazzi. In 100 gg un orologio te lo costruisci sa solo..non ti serve ORopappando.

      Elimina
    6. Non ci sono acquirenti che non hanno ricevuto la merca o "non hai letto su Orologiando di aquirenti che non hanno ricevuto la merce".

      penso che capirai la sfumatura. :/

      Elimina
    7. cioè secondo te uno che paga a dicembre 2011 per il forumwatch 2012 e a luglio 2013 non lo ha ancora ricevuto non è un truffato? O i Vixa Nettuno che dal 2010 non esistono e che ha venduto fino all'estate scorsa? sono 2 anni mica 2 mesi.. bah.. secondo me non hai letto un tubo del blog oppure c'hai le fette di salame sugli occhi. tranquillo che a settembre cambi idea anche tu

      Elimina
    8. mi raccomando, tieni aggiornati anche quelli che, come il sottoscritto, non sono stati nemmeno inclusi nel compartimento stagno pur avendo pagato 323 € oltre 7 mesi fa!

      Elimina
    9. Secondo me la cosa migliore e lo ripeterò all'infinito è la denuncia.
      Vedetela così, il giorno che saremo chiamati a testimoniare dal tribunale di Roma organizziamo un mega raduno tra appassionati di orologi...non sarà un viaggio a vuoto e soprattutto le spese sarano a carico di Lux. Che c'è di meglio?

      Elimina
    10. ah naturalmente il conto della mia cena ve la dividete ;)

      Elimina
    11. Ripeto: Non mi risulta che dal primo forumwatch ad oggi, si siano registrati casi di acquirenti truffati per merce non ricevuta.
      E personalmente "what is not official, it does not exist"
      Voglio leggere i nomi, cognomi, nickname e prova d'acquisto degli utenti che hanno acquistato i precedenti forumwatch senza ricevere nulla.
      Il forum orologiando è una dittatura e non consente tale trasparenza?
      Benone, ciascuno scriva i dati della sua triste esperienza qui, o su facebook o su altro forum....non è che ci voglia molto.
      Altrimenti si parla a vanvera

      Elimina
    12. Quindi tu o sei tonto o sei il malfattore.
      Nel secondo caso se vuoi sapere chi ti ha denunciato basta che ti rechi al più vicino comando di polizia..il resto lo fanno loro.
      Tra uno stupratore, un aguzzino, un rapinatore ed immigrati clandestini vedrai che un pò di tempo per te lo trovano.
      Ti interessa sapere a priori chi ti ha denunciato così ti premunisci...mi dispiace! Uno è tonto una volta...non due.

      Elimina
    13. il bello è che le idee per fregarci nuovamente le legge direttamente su questo blog dove diciamo di stare attenti a non dare i nostri dati dato che questo idiota ha pure la querela facile.. è proprio un mongolo, con rispetto per i mongoli si intende

      Elimina
    14. Ed ecco che appare il sig. Griggio! Tranquillo che i nomi dei truffati ti arriveranno presto a casa tramite denuncia, li scoprirai tutti, pezzente!

      Elimina
    15. Ripeto: "what is not official, it does not exist"
      Voglio leggere i nomi, cognomi, nickname e prova d'acquisto degli utenti che hanno acquistato i precedenti forumwatch senza ricevere nulla.
      Caro Jack Luis Dineem Antonino Simonte Rigato De Mendoza...ma dimmi un po' come ti permetti di darmi del tonto o peggio del malfattore?
      Chi credi di essere e soprattutto chi credi che io sia?
      Con questo tuo comportamento allontani tutti quei poveri utenti orologiandini (anzi, utonti ...contento?) che come me, hanno fatto più di un forum-acquisto e oggi si trovano con:
      - qualche centinaio di € in meno
      - tanti dubbi su quando e se arriverà il forumwatch ordinato
      - una macchina del fango, come tante ne ho già viste (lavorando in Alitalia, non immagini quante ne sento da presuntuosetti come te sul mio lavoro, la mia azienda, il mio stipendio, etc etc...)
      - un forum di appassionati oramai "morto" perchè troppo impegnato a ripulirsi il fango dalla faccia.

      Speravo di trovare un'accoglienza migliore, ma trovo che se di là sono fascisti, qui siete tutti grillini...

      Elimina
    16. Senti amico, tu puoi fare come ti pare.
      Ordinare il forumwatch ed aspettare...anche all'infinito.
      A me sai cosa mi importa?! Nulla!
      A me importa di quelli che vengono raggirati tutti i giorni dalla tonnara Orologiando. Se vuoi leggere i nomi di chi ha acquistato i forumwatch vieni come uditore al processo, la data te la posterò qui, e li sentirai nominare come parte lesa.
      Comprati un altro forumwatch vedrai che su orologiando ti faranno delle gran feste...se paghi ti riammettono immediatamente al forum.
      meglio di così?

      Elimina
  46. http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Avanzata.aspx?load=list_uno&#ancoraSearch

    sbizzarritevi con la funzione cerca .... uno spasso

    RispondiElimina
  47. Grazie della ricerca, qualche amico romano che può passare qui e dirci cosa c'è e chi c'è?

    Ildebrando Griggio Srl
    Piazza Del Sole 69, 73
    Roma - Roma (RM) - 00144
    Lazio Telefono: 0652279675

    RispondiElimina
  48. Dai Jack pensiamo a come fare, io sullo screnshot dei pagamenti sostituirei il nome reale con il nick usato su orotruffando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E bravo, quelli hanno nome cognome e indirizzo reali associati ai nickname, tanto vale pubblicare ai quattro venti tutti i nostri dati.

      Elimina
  49. Guarda che ci sono arrivato pure io che non ci saranno sviluppi in giornata, ma dato che fare casino in pubblico è inutile e si viene anche oscurati dagli aggiornamenti (cosa che non voglio, visto che senza aggiornamenti come potrei muovermi?), la prossima settimana chiederò in privato e vediamo come evolverà la cosa. Sono stato sprovveduto nell'acquisto dell'orologio (anche perchè con altri forum tutto è andato a buon fine, perfino con forum esteri in cui mi iscrissi solo per prendere orologi in cordata!!) ma stai tranquillo che ho buone armi e non mi manca il tempo, le risorse e la voglia di dedicarmi alla cosa per demolirlo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errare è umano ma perseverare è diabolico recita il proverbio.
      Lascia perdere il confronto con i forum esteri, questo non è un forum qualsiasi questo è "Inculando" comunque ti rinnovo il consiglio parlo per esperienza personale ovviamente, è tutta una bufala, a cosa serve avere aggiornamenti fasulli per muoversi, prova a chiedere il rimborso immediato e vedi cosa ti risponde l'illuminato, cercherà di prendere ulteriore tempo o ti ignorerà completamente.
      Comunque vada, ti auguro buona fortuna.

      Elimina
  50. sto guardando le vecchie discussioni non cancellate, chi di questi utenti ha "ricevuto" qualcosa.
    Per ricevuto intendo anche un ban o richiamo? ah la valvola finta è stata sostituita a qualcuno?

    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=110741&highlight=cairelli

    ah vendo cairelli, è sottointeso che è stato aperto e dentro hanno trovato un involtino primavera!

    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=110815&highlight=cairelli

    la perla: cairelli 300 vs hydroconquest leggete i commenti non anticipo nulla

    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=110022&highlight=cairelli

    "un consiglio"
    di risposta:
    Prendi il primo, poi magari in un secondo tempo potrai prendere anche l'altro.
    Il nuovo modello vista la "tiratura" di 200 pezzi sarà disponibile ancora per alcuni mesi, e dato il prezzo non proibitivo.....perché non fare il bis?

    certo facciamoci fregare 2 volte allora!

    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=106761&highlight=cairelli

    RispondiElimina
  51. URGE APRIRE UN FORUM ALTERNATIVO

    Dove far confluire tutti gli utenti che aprono gli occhi e si allontanano dagli inculatori.

    Li sarà possibile discutere delle varie fregature e non solo, si potrà riaprire la gerarchia di discussioni e far ritrovare i membri.

    Questi fottuti truffatori vanno isolati ed indagati.

    Possibile che nessuno conosca quelli delle IENE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile parlarne fino all'infinito.
      Ci sono 2 cose da fare:
      1. chiedere rimborso se passati i termini di gran lunga ...
      se non vengo rimborsato
      2. fare denuncia
      Altrimenti stiamo a parlarne fino all'infinito.
      di forum già ce ne sono troppi a mio avviso.

      Elimina
    2. io in realtà vorrei proprio aprirlo un forum, ho i mezzi, la praticità per farlo ed il tempo. posso farlo e voglio farlo.
      Vero che di forum ce ne sono tanti, ma l' informazione è un' arma molto utile.

      Elimina
    3. Non è che sei Lux, prima ci inviti e poi ci banni tutti ;) AGAIN!

      Elimina
    4. in realtà sarebbe utilissima una piattaforma dove raccogliere tutte le testimonianze in maniera ordinata.
      può servire a chi si sente truffato come base per mettere insieme le forze, e può essere utile in caso di segnalazione a testate giornalistiche e forze dell'ordine.

      il blog purtroppo non ha la struttura adatta, è dispersivo e non puo' essere organizzato in thred se non dal founder

      Elimina
    5. I giornali prendono le notizia dagli organi competenti.
      Le forze dell'ordine si basano sulle denunce e sulle indagini che fanno loro. Del blog se ne sbattono altamente fidati...
      Quando compili una denuncia...devi scrivere quello che ti è successo senza supporre nulla.
      Ho anche piazzato un fac simile. Il forum te lo puoi far per te.
      Pensi che la polizia postale si fa l'account sul forum e poi si legge i commenti? Ma non conoscete nessun magistrato con la passione degli orologi?...consigliategli di comprarsi un Vixa..

      Elimina
    6. Per me il forum sarebbe utilissimo per salvare altre possibili vittime, può lavorare parallelamente al blog ma probabilmente raggiungere più persone.

      Fatelo

      Elimina
  52. Ma esiste un compartimento stagno relativo al Vix Nettuno 500?

    RispondiElimina
  53. Comunque ne parla tutto il web... ottimo Jack, davvero!
    Oltre ai forum dove se ne parla, ieri mi sono imbattuto anche in alcune conversazioni su Facebook da parte di utenti ed ex utenti....
    Andiamo avanti, non molliamo. Facciamoli chiudere! I soldi difficilmente li rivedremo, il nostro obiettivo deve essere quello di impedire che questi individui torbidi vadano avanti o possano replicare il sistema...
    Forza!

    RispondiElimina
  54. Mitico 300 mt potete prenderne anche due pezzi per volta: ancora disponibili:

    http://www.orologiando.org/Cairelli300sub2012.html

    ma come si fa a chiedere di comprarne un altro quando si sta aspettando da settembre 2013?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una catena, con i soldi nuovi coprono il vecchio.

      O parte del vecchio, ipotizzo ma molto probabile una cosa del genere.

      Elimina
    2. non penso che coprano un bel nulla. Il vecchio è andato.
      forse ma solo forse..fanno qualche pezzo con roba comprata su ebay e mettono le foto.

      Elimina
  55. Avete notato che spesso su olologiando risultano non letti post invece letti? Ora ho capito, è il buon Lux che cassa tutti i cookie dal server.
    Perché mai, direte voi?
    Eheheheh... Perché i forum phbbb sono vulnerabili ad explit perpetrati via cookie! Quel geniaccio di nazi pelato tutto quello che riesce a fare per difendersi è cassare i cookie lato server! E' così, ci scommetto!

    http://exploits.start.bg/phpBB+2.0.17+%28and+other+BB+systems+as+well%29+Cookie+disclosure+exploit-2758

    RispondiElimina
  56. Poi c'e chi cerca di fare il colpaccio della vita:

    http://annunci.ebay.it/annunci/orologi/padova-annunci-abano-terme/cronografo-automatico-a-cairelli-roma-in-acciaio-nuovo/49825799

    RispondiElimina
    Risposte
    1. offrigli un euro, cioè il suo valore e vedi che ti risponde :asd:

      Elimina
    2. Questi che c'hanno ste cinesate da vendere sono quelli più incazzati con me. anzi se proprio devono affibbiare sto pacco che lo facciano a qualche canadese ricco..
      Io per onestà sto pacco me lo terrei...

      Elimina
  57. Io farò la denuncia, però è soprattutto colpa mia perchè:
    -ho acquistato un oggetto senza documentarmi
    -ho comprato un oggetto che prevedeva la spedizione immediata pagando con paypal, alla fine fidandomi delle dicerie ho aspettato credendo davvero ai ritardi delle consegne.
    -dopo 10 mesi che ancora aspettavo non ho mai aperto un topic di lamentele ma solo domandando a lux o mandando mail senza risposta.
    -mi sono fidato degli utenti del forum che ne parlavano bene.

    Come "scusante" ho:
    -la totale assenza di aiuto di altri forum che potevano tutelarmi, invece mi hanno trattato malissimo, chiuso topi e bannato perchè "non ho rispettato le regole"
    -le scarse informazioni velate trovate in rete.

    Per il resto chi è il pollo e chi il furbo?

    Si può parlare di un forum anche da affiancare al blog, ma non servirebbe per raccogliere testimonianze per portare avanti la nostra causa, a quello ci penserà chi di dovere, ma bensì a tutelare degli ignari nuovi acquirenti.
    Ovviamente anche il blog serve a questo ma hanno due strutture diverse.

    RispondiElimina
  58. col cazzo che è colpa tua.
    domanda:
    se trovi uno che sta chiudendo il cancello di casa e lascia le chiavi della macchina nel cruscotto.. ecco.. tu cosa fai? gli rubi la macchina?
    Secondo me chi la ruba è un ladro, chi non la ruba è una persona normale.
    E chi vede il furto e sta zitto è quantomeno una merda (riferimento ai forum concorrenti che sanno tutto e tacciono)
    questo è ciò che penso.

    RispondiElimina
  59. questo è un altro esempio di chi sà, ma non vuole saperne
    http://www.orologico.info/index.php?topic=18413.msg309088#msg309088

    RispondiElimina
  60. Ma trovare qualcuno che defacci il loro forum? Con un mess tipo go home griggio, you're drunk!

    RispondiElimina
  61. scusate, ma perchè non cercare di coordinare la moltitudine di truffati e far sì che gli stessi indirizzino una mail a Striscia la Notizia? sono convinto che Striscia ci andrebbe a nozze...solo che se la segnalazione viene fatta da due persone non viene presa in considerazione, qui servono i numeri. ma mi pare che ci siano...solo io conosco personalmente 2 persone che non hanno ancora ricevuti gli orologi ordinati. uno lo aspetta da più di un anno e sarebbe felicissimo di mandare la mail al programma di Ricci...

    RispondiElimina
  62. Per chi ha già pagato e, come me, aspetta gli orologi, basta fare denuncia alla Polizia Postale/Carabinieri/Guardia di Finanza, descrivendo i fatti e facendo nomi e cognomi dei beneficiari dei versamenti.
    Se chi ha incassato i soldi non ha nulla da nascondere e riuscirà a spiegare il tutto, non ha nulla da temere, il Magistrato archivierà la pratica. Altrimenti ......

    RispondiElimina
  63. Eccomi!
    Ordinato (e pagato) il Vixa Nettuno ormai 2 anni fa, ovviamente mai ricevuto nulla, bannato 2 volte, con nick diversi, dal forum per aver chiesto spiegazioni, ricevuto solo mail lacunose, pure insultato al telefono dal sedicente Alfio Rigano o comesichiama, dopo 6 mesi ho capito di aver beccato una truffa, anche ben organizzata, ed ho lasciato perdere.
    Se si decide per un'azione legale comune, disponibilissimo a partecipare.
    Bisognerebbe registrarsi in massa al forum con nick diversi e tempestare di messaggi con link a questo blog ed ai vari articoli in tutte le room ed a tutte le ore, non riuscirà a chiuderli tutti, qualche nuovo utente almeno sarà avvisato....

    RispondiElimina
  64. Oggi sono stato dai Carabinieri per la denuncia, gentilissimi, il Maresciallo ha detto che tutto va velocemente alla loro divisione per le frodi informatiche. Pare che i soggetti siano conosciuti.

    Penso che domani andrò anche alla Guardia di Finanza.

    Pollo si, ma ora occorre fare giustizia e impedire a questi truffatori arroganti e violenti di nuocere ancora ad altri. Se penso alle prese in giro ed allo sfottio che ho subito al telefono solo perchè chiedevo informazioni.

    Hanno messo in piedi una bella associazione a delinquere e vanno fermati.

    ORA NON SI SCHERZA PIU'.

    RispondiElimina
  65. Ciao ragazzi ma ci sono novità sul sub 300 cairelli io lo aspetto da 1 anno ed ho chiesto anche il rimborso ma niente...cosa posso fare?

    RispondiElimina
  66. anche io tra i trombati per un 1000 metri e un crono devo decidermi a denunciarlo

    RispondiElimina
  67. Finalmente hanno eliminato quel forum di merda gestito da quel nazista del cazzo!!! Come godo!!! Anch'io sono stato un incauto acquirente del Cairellone 1000mt ma per fortuna dopo mesi mi è arrivato...è un orologio di merda ma effettivamente è arrivato! Mi spiace per gli altri ma avevo già capito l'antifona mesi fa quando ho chiesto loro espressamente di eliminarmi da quel circo di ignoranti!!!

    RispondiElimina

Purtroppo causa SPAM massivo nel precedente POST sono costretto a moderare il vs commento a priori, Non preoccupatevi sarà comunque pubblicato...ripassate tra qualche ora ;)