mercoledì 4 settembre 2013

16. Sondaggio, Statistiche e qualche news

Finite le vacanze è terminato anche il ns sondaggio lanciato qualche mese fa...

Vediamo un pò i risultati:





135 Votanti, alcuni hanno anche cambiato nel tempo, tralasciamo i dati sugli utenti "Griggi" anzi me ne sarei aspettati minimo una cinquantina, si vede che dopo in pò si sono scocciati di bicottarmi il sondaggi.
Ragioniamo sui 72 che aspettano un orologio...abbastanza direi.
Circa 20 hanno fatto una denuncia ...1 è la mia!
Ma i 20 Confusi?? Speriamo che si diano delle risposte in uno o nell'altro senso, lo dico per loro, mica è bello perdere soldi senza esse consci di aver fatto una cazzata, domani potresti ripeterla.

Dati eclatanti, ma non sono nemmeno tutti. I truffati stimanti  sono sull'ordine delle 3 cifre.

Ora dopo il sondaggio , un pò di statistiche sul blog...(degli ultimi giorni..nemmeno i più pieni)
Per le visite totali è evidente che andremo presto (10 gg) a sfondare quota 100.000, direi un bel numero per un blog messo in piedi dall'oggi al domani. Certo che qualcuno ha aiutato..tipo la mail di (come si chiamava?) Gino Righi? Mario Mengoli? Boh..vabbè lì c'è stato un picco di utenze esagerato, link, emails, insomma nemmeno a Porta Portese tutte quelle visite giornaliere.
Ma andiamo avanti con le visite di questa settimana:



Quello che stupiscono sono le visite univoche, tante..pensavo meno sinceramente.
L'argomento è seguito nel bene o nel male.


50% di visitatori al primo ingresso giornaliero, vanno considerati gli IP dinamici, ma la percentuale è comunque buona.


Quanto tempo ci passano sul blog? c'è chi da una sbirciatina per controllare i commenti ai posts, chi ci staziona da giorni o qualche settimana, e chi viene legge e va via. Insomma abbastanza vario, con i primi due in vanataggio.
Last but not Least, l'incidenza geografica.
Diciamo che l'Italia è battuta in lungo e largo ed ex appassionati di "scorregiando" ci seguono anche quando sono fuori in viaggio.


Veniamo a qualche delucidazione emersa nei commenti.
In questo blog siamo stati sempre contrari come scritto nel dire è meglio questo o quel forum e ribadiamo l'estraneità a qualsiasi piattaforma. Pubblichiamo link di evidenze coraggiose di volta in volta, nelle ultime settimane c'è stata la nascita+migrazione di massa da scorregiando ad Offwatch.
Ora tralascio (ma forse l'ho affrontato in qualche commento) l'utilità di un'ulteriore forum, edtrovo poco coraggiosa la paventata estraneità ai fatti successi in passato su scorregiando, esperienza che li ha visti nel bene o nel male tutti protagonisti, ma trovo che sia lodevole la Sommatoria di uscite che stanno portando avanti in una loro sezione, diciamo che forse raccimolano il 5%-10% del totale.
Ma è d'altra parte indicativo e va evidenziato che quel 5% - 10% di investitori (ignari) con i loro commenti e (non ce ne vogliano)la loro creduloneria ha portato all'enorme numero di truffati nel tempo. Il tanto comclamato "Sistema che genera Fiducia"
Ora mi ri-chiedo come facevano a commentare/spolliciare/consigliare qualcosa che non avevano mai ricevuto...mah...solo loro lo sanno!

Qualche nota a termine:
Siamo arrivati al punto di scrivere l'indirizzo dell'abitazione di Roma da indicare nelle denunce..è inutile scriverne altri che fanno solo confusione, l'indirizzo è uno ed è anche facilmente comprensibile dalla pseudo-denuncia postata contro la nostra vecchia cara chat su scorregiando stesso.
L'indirizzo era riportato nel post della chat ..il 12, per gentile concessione di un ex amico anonimo di orologiando. Il post è sparito grazie alla sapiente  manina "salvatruffatori fino a prova contraria" di google e se non si può scrivere ne prendiamo atto...e lo riportiamo tramite link (Casa Griggio)
Così ora si sa di nuovo dove mandare raccomandate e  altro materiale. Inutile scrivere indirizzi di Torino, Sestriere, Oulx, un altro indirizzo utile è quello segnalatoci tempo fa tramite commento da un "truffato" storico, ma reperibilissimo sulla rete, ed è la casetta sita in Bardonecchia (I Griggi a Bardonecchia).
Questicomunque la posta non la prendono dove abitano a Roma, credere che abbiano una mailbox altrove è solo una perdita di tempo, ma l'iter amministrativo va seguito.

Porto in evidenza un link che ho postato poc tempo fa in un commento pechè a mio modesto avviso fotografa il personaggio
http://www.wirtschaft.ch/Bieler+Uhrenfirma+Glycine+im+Vormarsch+gegen+Marken+Piraterie/124283/detail.htm
usate google per tradurlo in inglese (per chi non digerisce il tedesco) ed avrete la vera storia di quei pezzi di metagglo marchiati glycine che girano ancora sulla rete.
Orologi senza arte ne parte...era tanto tempo fa, poi si è evoluto e dal forum ha partorito Vixa e A.Cairelli....gli orologi che tutti attendiamo.

Alla prossima...






71 commenti:

  1. ora speriamo che alle 20 denunce venga dato seguito, mica i griggio's penseranno che passata l'estate tutti si siano dimenticati delle malefatte....

    RispondiElimina
  2. Vorrei fare una domanda anche son del tutto pertinente con l'argomento principe, sempre se posso:
    Scopro in questo blog che esiste un nuofo forum, sono andato a dare una sbirciatina, e mi sembra una copia identica dell'innominabile, con tutti gli stessi utenti, stessi nick ecc...
    Sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa, c'è qualcuno che mi aiuta a capirne il senso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il senso è che prima nessuno sapeva niente e nessuno si era accorto di niente, nè dei post che sparivano se solo si osava muovere una minima critica a Cairelli, nè che il moderatore-amministratore-factoum del forum aveva altri cento nick, nè che la gente veniva bannata soltanto per aver posto una domanda scomoda. Poi, improvvisamente, tutti si sono accorti e se ne sono andati, perchè l'onestà e la trasparenza prima di tutto. Tutti grandi intenditori che non perdevano occasione di consigliare Cairelli. Pensa te che intenditori. Ora son lì che se le cantano e se le suonano e, naturalmente, è vietato parlare di tutto quello che è successo. Niente di nuovo sotto al sole, insomma.

      Elimina
  3. Improvvisamente hanno capito tutti a che masnada stavano tenendo bottone... qualcuno è stato cacciato, qualcuno se ne è andato e tutti inseime hanno fondato la repubblica delle banane ;-)

    Occhio però: non si parla male degli altri forum e non si accettano nemmeno messaggi che ne facciano riferimento! Tra un po' arriveranno quei pochi che ancora mancano e eleggeranno un moderatore illuminato...

    RispondiElimina
  4. Cosa ci si può aspettare da un nuovo forun dove ci sono i più accaniti sostenitori dell'altra sponda?

    Mancano solo i burattinai... ma qualche nome c'è... ;-))))))

    Forun da prendere con le pinze, molto ma molto lunghe.

    RispondiElimina
  5. In qualche post l'amministratore ha detto che a tempo debito saranno affrontati e spiegati i problemi che hanno portato all'esodo... a quel punto sarà facile capire da che parte stanno e come si pongono nei confronti degli appassionati.

    RispondiElimina
  6. Oppure semplicemente sono persone che si conoscono realmente (almeno la maggior parte) e vogliono stare insieme in santa pace, senza rompiballe come l'illuminato e senza troll come voi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'illuminato, un "rompiballe"? Ma da quando? Mi pare che fino a qualche mese fa avesse il culo più lucido del pavimento di un ospedale, da quanto glielo leccavate. Ora è un rompiballe?

      Elimina
    2. Se vuoi partire con il piede giusto e con la credibilità che rivendichi comincia con il prendere le dovute distanze da chi ti ha intortato per anni! Li avete sostenuti deridendo chi cercava di far capire l'andazzo e non si è visto un commento che sia uno di ammenda...

      Spiega il perché della vostra diaspora e allora SI che vi porrete come franco punto di riferimento per gli appassionati... e quanto ce ne sarebbero bisogno di un forum veramente libero e scevro da interessi commerciali!!!

      Elimina
  7. ...forum che sta diventando la fotocopia dell'altro, con topics deliranti da 'giustizieri della notte'... sempre da parte del solito romano fan di freddy mercury. Tutti giustizieri e paladini del Diritto... tranne che poi passare sopra alla grande truffa dell'Illuminato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è una delle persone più ottuse che mi sia capitato di leggere nei vari forum. Scrive della castronerie che non ci si crede e raccoglie consensi dei soliti leccaculo, che hai visto mai dovessero aver bisogno di un Rolex. Per la verità c'è anche chi lo contraddice, mantenendo comunque un atteggiamento leggermente sottomesso. La cosa buffa è che magari ti becchi un richiamo se ti scappa di scrivere una mezza parolaccia e lui può liberamente delirare e si prende pure gli spolliciamenti. Mah. Grande intenditore di Rolex (presumo), ma persona di una piccolezza e, ripeto, ottusità spaventose.

      Elimina
    2. Non potevi fare una fotografia migliore, secondo me quello parla anche con il Signore e gli da dei consigli.

      Elimina
  8. Io non sono nenanche andato a vedere di che si tratta, sono nauseato da questi esseri. Andassero affanculo loro ed i loro consigli nella minchia.
    L'unica cosa che mi interessa é perseguire chi mi ha rubato i soldi. Punto.

    RispondiElimina
  9. scusate ma qualcuno sa qualcosa delle denunce fatte? a che punto stanno? No perché mi sembra che stia andando tutto in vacca come successe qualche anno fa con denunce archiviate.. anche l'attenzione al blog mi sembra calata (è un'impressione, poi magari mi sbaglio.. anche su TT si sono stufati).
    Il bello è che se io rubo una mela come minimo mi faccio qualche giorno di cella.. questo qui può fare il bello e il cattivo tempo e nessuno fa nulla.. boh resto sempre più basito di fronte alle istituzioni.. non ci sarebbe neanche da indagare, è tutto alla luce del sole..


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non succede niente?
      Semplice: quando si mescolano accuse vere ad un vero truffatore ad accuse campate per aria, senza uno straccio di prova, a presunti complici e fiancheggiatori, si mandano in vacca anche le accuse vere. Purtroppo Jack, che non finirò mai di ringraziare per aver aperto gli occhi a me ed a tante altre persone, ha voluto dare la parola a tutti, col risultato che vediamo. Aggiungo che gli utenti che figurano ancora come senatori e ambasciatori sono in maggioranza bannati perché rei di aver preteso spiegazioni convincenti dall'illuminato, alcuni persino di aver insistito a che venissero consegnati gli orologi al più presto. Ovviamente dall'esterno nulla traspare. Di qui la migrazione in massa verso il nuovo forum, non come alternativa ad orologiando né in concorrenza con nessun altro forum, ma semplicemente per permettere ad un gruppo di persone che si trovano bene insieme di continuare a farlo. Poi vedetela come volete, io, come dice il doc, me ne sbatto la ciolla di ciò che pensate.

      Elimina
    2. Eh sì!
      Sono curioso pure io di vedere l'esito delle denunce.
      Riguardo l'andazzo di questo blog mi spiace vedere gettare fango sul nuovo forum e trovare da ridire anche su questa nuova realtà.

      Elimina
    3. Le denunce sono querele di parte, quindi non è detto che vengano recepite dal magitrato di turno, per poter ottenere informazioni necessarie anche alla eventuale costituzione di parte civile va inserito nella denuncia un esplicito richiamo all'art. 408 del codice di procedure penale.
      Nel caso che le querele non abbiano seguito si può procedere con un esposto in procura, però per presentarlo di solito serve l'assistenza di un legale.

      Elimina
    4. Del resto è l'attenzione non poteva sempre rimanere alle stelle.
      Alla fine dopo un po' che ti lamenti o prendi provvedimenti oppure ti rassegni.
      Io ho seguito la prima strada...ed aspetto fiducioso.
      Non resta che rimanere in contatto noi se salta fuori qualchè news.

      Elimina
    5. Esatto Cloud! io dei commenti "intelligenti" o meno sul blog me ne sbatto, anzi a dire il vero ci devo anche perdere del tempo. La faccenda è scritta, i fatti sono stati narrati con tutte le prove del caso. non c'è altro da scrivere. Chi vuole può presentare le denunce. Per quanto riguarda gli altri forum quello che scrivono, quello dicono, a me non me ne fotte un'emerita mazza. Tante dinamiche a me molto chiare sono ancora oscure ai più. Del resto se a frequentatori assidui del forum con migliaia di messaggi ed anni di onorato lecchinaggio non è mai passato per la mente che si trattava di una bufala, un motivo ci sarà o no? Non voglio innescare polemiche. I rosiconi, furbetti e finti snob stanno bene dove stanno. Alla fine a parte qualche furbetto anche loro "avanzano" un pò di spicci dal "Signore dei Cagarelli".

      Elimina
    6. Beh si rimanere in contatto tra noi, anche tramite il blog di Jack, è una buona idea. Casomai se tra 5-6 mesi l'illuminato continua ad imperverare impunito è la volta buona che tutti quelli che hanno fatto una denuncia si mettano insieme per promuovano una causa comune tramite un legale. E' antipatico quando si devono mettere in mezzo gli avvocati, ma purtroppo può essere inevitabile.

      A propo', pare che orolominchiando stia rimprendendo quota :-( Vola ancora basso ma piano piano...

      Elimina
  10. Per chi ha fatto denuncia può andare dove l' ha sporta a chiedere lo stato di avanzamento. Per l' ennesima volta lo ripeto martelliamo i media (Striscia e Iene) se si muovono loro abbiamo qualche speranza in più

    RispondiElimina
  11. Sito e articolo molto molto interessante, se potete date una letta.. sembra scritto per noi truffati da griggio (soprattutto dove elenca tutti i vari reati)

    http://www.ebayabuse.com/?p=6528

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè cosa speravi?
      questa è la realtà

      se il truffatore mi deve dei soldi e so che non li rivedrò mai per 100 o 1000euro che siano, lo aspetto sotto casa e mi sfogo per bene.

      è solo una questione di tempo

      Elimina
    2. Ecco perché branduccio la fa sempre franca. L'unica è avvertire gli utenti ignari, sempre. Se poi si fanno acquisti on-line senza informarsi altrove beh... tanto peggio.
      Perciò i forum omertosi sono corresponsabili di questo odioso stato di cose. Provate a fare una ricerca si Cairelli, Vixa, Orologiando, vedere cosa viene fuori. Quindi per il momento è meglio continuare a cercare di tenere alti gli accessi a questo blog.

      Elimina
  12. Bella cosa il fatto che si e' creato un altro forum per gli amici del bar che stanno bene insieme. Cosa invece che fa caxare e' che nel nuovo forum ci sono i soliti "fuoriclasse" che sapevano tutto e che continuavano a consigliare il cagarelli. Venitemi a dire che Xatcher, Xsmaele, e compagnia bella non sapevano nulla.....non ci credo!

    RispondiElimina
  13. In tema di truffe questa notizia è di oggi:

    http://www.abruzzo24ore.tv/news/Truffe-online-raggiro-senza-precedenti/125625.htm

    RispondiElimina
  14. E dello stesso personaggio della truffa di Chieti eccone un altra fatta alcuni anni or sono,questo per far capire come alla fine il modus operandi dei truffatori sia più o meno simile...

    http://truffakgoldenk.forumfree.it/?t=59657884

    RispondiElimina
  15. Appunto,si noterà che il soggetto autore della truffa su Ebay,arrestato questa mattina dalla ps con altri 17 complici,usa svariati nomi anche per la truffa Golden-K,ma è sempre lui...

    RispondiElimina
  16. Ci avevo visto giusto! Fare tante denunce singole non serve a nulla, PERCHE' LE OLTRE 150 PROCURE ITALIANE NON SONO COLLEGATE TELEMATICAMENTE TRA LORO! Non hanno un sistema informatico comune, non si scambiano automaticamente informazioni!
    Ora andiamo al concreto e vediamo come fare la querela. Premesso che il sistema giudiziario italiano non ammette denunce collettive ((la class action, peraltro resa inservibile dal governo Berlusconi dell’epoca, non ha nulla a che fare con le faccende penali), occorre sapere che le oltre 150 Procure della Repubblica non hanno un database comune, non comunicano tra di loro, non si chiedono informazioni, non se ne danno. Nessuna di esse ha una sistematica condivisione di dati con le Polizie e, a loro volta, Polizia Postale, Pubblica Sicurezza, Carabinieri e Guardia di Finanza accedono al Sistema informativo interforze del Ministero dell’Interno ma non sono collegate tra di loro e neanche tra i propri stessi uffici. Questi due fatti significano che ogni Procura che riceve una querela la interpreta come un unico reato a danno di una sola persona, dandogli un’importanza proporzionata all’irrisorio danno patrimoniale provocato.
    Per far sapere al Magistrato che non è così è sufficiente allegare alla propria l’elenco delle altre querele presentate sulla stessa vicenda nelle altre Procure del Paese. Risultato che si ottiene senza problemi raccogliendo in un unico luogo (ad esempio Facebook) tutte le vittime, stabilendo un testo comune e la lista generale di tutti con nome, cognome, codice fiscale, Ufficio nel quale si intende presentarla ed allegarla alle querele.
    In questo modo tutte Procure coinvolte riceveranno informazioni fondamentali sia per capire gravità ed estensione del reato che per poter richiamare tutte le querele accorpandole in una sola azione giudiziaria che, a questo punto, non sarà per un danno patrimoniale di pochi Euro, riguarderà decine di persone ed anche reati più gravi della truffa.

    Leggete tutto il seguente articolo, è importantissimo, fondamentale!
    http://www.ebayabuse.com/?p=11395

    RispondiElimina
  17. Sempre in tema di truffe Ebay,guardatevi questo video de le "Iene"

    http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/281982/viviani-truffa-ebay.html

    RispondiElimina
  18. Su ebay ora uno vende il cronografo numerini ed il cagarelli mille. Interessante notare che sulla garanzia (ma de che?) c'è scritto A. Cairelli Roma Int Ltd London. CHe fantasiosi farabutti.

    Mi risulta anche che stanno chiedendo il saldo a chi non lo ha fatto (ma anche a chi l'ha già fatto) per la consegna imminente dell'orologio. Non date altri soldi a quei ladri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale garanzia!!! C'è scritto:
      GARANZIA
      Il Sig. xxxxxx
      è proprietario dell'orologio ecc ecc.

      Non garantisce assolutamente nulla (però vale comunque la garanzia di legge, ma nel caso come farla valere?)

      Elimina
  19. Trattasi di antica e rinomata arte del 'tenere il piede in due scarpe'...

    RispondiElimina
  20. non ho capito che cosa c'entrano questi due link con la truffa made in orologiando.. anche io non riesco a spiegarmi tante cose se per quello..

    BOH!?!?!?!

    RispondiElimina
  21. http://www.offwatch.it/phpBB3/viewtopic.php?f=2&t=821

    Toh! Che combinazione! Solo ora si accorgono delle 'strabilianti somiglianze'... Rasentano il ridicolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente, mi faceva cagare il 1000 e mi fanno schifo pure questi.
      Se ti ricordi, alcuni post sulla somiglianza sospetta tra il cairelli e questi cino-patacche erano usciti anche su orologiando, tuttavia erano durati pochi secondi. Io ero riuscito a leggerne uno et voillà, sparito!!
      Se non fossi capitato in sez. principale proprio in quell'istante quando veniva pubblicato non l'avrei visto e sinceramente sarei rimasto nella mia ignoranza.
      In ogni caso, son sempre più grato del fatto che una buon'anima mi ha avvertito qualche mese fà della cagata che stavo per fare comprando un cairelli 300 e mi son salvato in tempo.
      Peace & Love!

      Elimina
    2. La vera domanda è....se sapevi che il cagarelli era una cinesata, un orologio da 50 euro venduto al sestuplo del valore, una presa per il culo, perchè non hai avvisato via MP chi veniva consigliato di comprarli???
      Non credi che avresti evitato a qualcuno di farsi fottere i soldi?
      Sarebbe stato più costruttivo che fare il sarcastico riguardo un post chiaramente irriverente, te lo dico in amicizia, per non scadere nel patetico...

      (piccolo appunto personale: Ciao Lux, se ci leggi, un vaffanculo non te lo leva nessuno!)

      Peace & Love

      Elimina
    3. Non è vero. Se ne parlò a suo tempo anche su Oro....ndo, e la giustificazione che fu data (mi pare di ricordare) a questa proliferazione di casse identiche fu che addirittura erano gli altri ad avere copiato e che comunque la cassa del Ca...lli aveva una lavorazione particolare.

      Tutto questo proliferare di "nemici" di Offwatch è sospetto... Chissà se dietro c'è una "manina" con intenzioni poco chiare...

      Elimina
    4. Per chi chiede come mai non venivano avvisati gli ignari acquirenti tramite gli MP:
      io ci ho provato a farlo, ma i messaggi privati venivano sistematicamente letti e quelli scomodi, cancellati. Ogni avvertimento non sarebbe mai arrivato a destinazione. Te lo dico perchè quando ho inviato il mio, dopo cinque minuti di orologio mi è arrivato un messaggio di Lux-Brando che con tono minaccioso chideva spiegazioni. Chiaramente l'ho mandato a cagare e gli ho chiesto di cancellarmi da quella fogna. Ha detto che lo avrebbe fatto, ma probabilmente, come suo solito, mi ha soltanto cambiato la password, per cui, probabilmente, risulto ancora iscritto.

      Elimina
    5. sì non capisco neppure io perchè tutta questa cattiveria nei confronti di OFF
      vivi e lascia vivere

      ps: Lux suka! :)

      Elimina
    6. Fai bene ad usare le virgolette, perchè di "nemici" qui non ne vedo.
      Ripeto per l'ennesima volta che non si possono pretendere applausi per il nuovo forum, da chi è stato truffato, con i meccanismi che ormai sappiamo, in considerazione della marea di consigli a comprare 'sti Cagarelli e pollicini alzati vari, che venivano distribuiti in lungo e in largo, anche presupponendo la buonafede, da vari forumisti "emigrati/esiliati". E bada ! Mi ci metto dentro anche io, che ho consigliato amici e conoscenti ad acquistare i Cagarelli, sulla base di questa ambiente entusiasta che ci girava intorno. Un vaffanculo me lo merito.

      Elimina
  22. Si attendono per oggi vitali comunicazioni da parte di Branduino per la consegna dei vari modelli.....vediamo fino a che punto si spinge la sua creatività! Mettetevi comodi, vestaglia di flanella, frittatona di cipolle, peroni gelata e .....rutto libero!

    RispondiElimina
  23. Forse invece sanno benissimo quel che fanno, comunque bene hai fatto a segnalare qui quel thread, in quanto utile ad informare le persone ancora ignare che sono tentate d'acquistare quell'orrendo oggetto (che poi è lo scopo del post "ridicolo").
    Assicuratevi che il cervello sia collegato prima di scrivere, please!

    RispondiElimina
  24. News: il Brando si prende altre 24/48 ore per fare il "punto della situazione" per la consegna del 300

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 300? Sarebbe il Nettuno? E dei Monolancetta convertibili in Beobachtung che dice?

      Elimina
    2. ...altre 24/48 ore o mesi...^|^

      Elimina
    3. E delle consegne del Formuwatch 2012 "numerini", che ha cercato di far credere che fossero iniziate .... che dice ????

      Elimina
  25. Io credo che il post più utili per far capire lo stato reale della situazione sia quello fatto su offwatch dove stanno facendo l'elenco di chi è in attesa di qualcosa e quanto ha anticipato... peccato che non abbiano inserito anche i tempi di attesa e/o la data di adesione.

    N.B. Non mi stupirei se per avere i numeri complessivi della dimensione del fenomeno si debba moltiplicare almeno per 10 quanto emergerà da quel thread.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi metter link che non lo trovo?

      Elimina
    2. http://www.offwatch.it/phpBB3/viewtopic.php?f=21&t=499

      Elimina
  26. ieri ho depositato la mia succulenta denuncia in procura ora mi metto in panciolle e aspetto che la giustizia faccia il suo corso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai allegato una lista degli altri truffati che hanno presentato analoga denuncia considera la tua come fosse carta straccia.
      http://www.ebayabuse.com/?p=11395

      Ma a cosa serve questo blog se non leggete?

      Elimina
  27. Stranamente questa discussione sul cagarelli è ancora attiva
    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=113702

    RispondiElimina
  28. Questo (per ora) non lo ha cancellato. Anzi, ha pure risposto.

    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=113702

    Bellissimo il tale che parla di scarsa serietà "dell'azienda".
    Come se esistesse. Ahahahahahah.

    RispondiElimina
  29. Dal topic trapela un sottile sarcasmo nemmeno troppo velato, sanno benissimo di che si sta parlando e della "sola" attuata altrochè.
    Ulteriore conferma che il 1000 è un pataccone che il brandino avrà commissionato a qualche "artigiano" cinese per metterci i loghetti e le minchiatelle varie di "coreografia".
    Io pure avevo visto a suo tempo solo la cassa SAS e non le cinesate la conclusione è che a questo punto SAS ci ladra sopra pure lei...quindi che grado di affidabilità del prodotto poteva dare?

    RispondiElimina
  30. Nettuno e 300 presunta consegna posticipata a fine ottobre

    RispondiElimina
  31. Guarda guarda...

    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=113702

    RispondiElimina
  32. quando leggo certe cazzate di lux, vorrei averlo di fronte per spaccargli la faccia come se non avessi un domani!

    Anche a me una volta mi disse che io non avevo comprato nulla, visto che non risultavo nel database....

    RispondiElimina
  33. http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=113702

    Si potrebbe un riporto di quanto postato lì?
    Son sezioni chiuse, pochi possono accedervi.

    RispondiElimina
  34. che tristezza, quelli che osannavano adesso glissano.

    RispondiElimina
  35. http://www.consumerlaw.it/

    RispondiElimina
  36. A questo punto,mi meraviglio(basito)come ancora coloro che hanno acquistato un cagarelli da sto tizio continuano ad attendere speranzosi...se non fosse per la situazione,quasi ci sarebbe da fare un applauso a Griggio&co.per come li sta prendendo in giro

    RispondiElimina
  37. Heil Brando! In giornata 2 topic di critica a Cairelli, già cancellati.....
    questo era uno dei 2:
    "Mi scuso per il mio italiano, ma non è la mia lingua madre. Il traduttore di Google mi ha aiutato a spiegare la mia esperienza con Cairelli.

    La mia collezione di orologi supera le 200 unità.
    Mai, ripeto, mai avuto un'esperienza come questa, con l'acquisto di un orologio.
    Il 10 maggio 2013, ho ricevuto una email da Cairelli, acquisto promorcionando forum orologio in edizione limitata (1000 metri).

    Alla fine ho deciso di ordinare un orologio sul 10.05.2013, e comunicare tutti i miei dati.
    Lo stesso giorno (10.05.2013) effettua il pagamento, e ho ricevuto una mail da Cairelli che riportano che il tempo di consegna è di 50 giorni.
    Il 11.05.2013 Cairelli mi chiede di confermare il mio indirizzo di consegna. Io do di nuovo.
    Il 25/06/2013 vengo a chiedervi di dirmi se l'orologio è stato inviato.
    Cairelli mi risponde che gli orologi vengono assemblati e saranno inviati su 2013/07/15 (chiedere scusa per il ritardo).
    Il 22.07.2013 vi chiedo di dirmi il motivo per cui non hanno inviato l'orologio.
    Il Cairelli 2013/07/28 mi chiamano e mi dicono che non sapevano che stava mandando in Spagna. Cairelli mi dice che le spese di spedizione sono altri (???????).
    Il Cairelli 31.07.2013 mi chiede perché non ho detto che i costi dovevano essere effettuata al di fuori Italia (???).
    On 01.08.2013, Cairelli mi conferma che l'orologio verrà inviato il 12.08.2013. Per posta, senza costi aggiuntivi.
    On 09/03/2013 ho ricevuto una scatola de la Cairelli. Lo apro e si scopre ho mandato un orologio sbagliato!
    Da allora, continuo ad aspettare per l'orologio, e l'unica risposta è quella di essere paziente.
    Dopo questa esperienza e la mancanza di risposta seria, ho deciso di pubblicare un post in questo forum.

    Sommario: Pagare un orologio sul 11.05.2013, 2013/09/24 e ancora nessuna notizia del córologio.
    Questo modo di fare le cose non sembra essere la migliore per un orologio esclusivo di questo forum."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sullo stesso topic qualcuno aveva chiesto lumi anche sul Nettuno.

      Elimina
    2. ma almeno qualcosa gli hanno spedito... noi ci siamo dovuti accontentare degli auguri.

      Elimina
  38. Certo vedere il riomanista fan di mercury, colonna portante di orologgando, vecchio tra i vecchi, ambasciatore, fondatore, venditore, intenditore, trattato come un pivello qualunque, irriso e beffeggiato, non ha prezzo.! ahahhahaahahahhaahahahah

    RispondiElimina
  39. sono dei ladri e fra poco li arrestano.

    RispondiElimina
  40. ultime news parlano di consegne dopo il 28 ottobre...ma l'orologio va sdoganato alla dogana di chiasso.
    questo vuoldire che troverà la scusa come accaduto annia fa con il 1000 metri dove dichiarò che l'orologio rimase fermo mesi alla dogana per colpa dei doganieri.
    gente come lui fanno vergognare di essere italiani

    RispondiElimina
  41. su offwatch si sono già riciclati diversi personaggi che poco tempo fa elogiavano il cairelli, interessante che ora si siano improvvisamente illuminati sulla via di damasco; vista la coerenza non vedo l' ora di iscrivermi :) il problema non é la classe dirigente sono gli italiani, sempre in cerca di un nuovo padrone

    RispondiElimina
  42. Jld sei talmente famoso che fanno del phishing con il tuo nome muhahahahahahahahaha

    http://watcherdiorologiando.blogspot.it

    RispondiElimina
  43. Jack...qualcuno tira a fregarti: http://watcherdiorologiando.blogspot.it/2013_09_01_archive.html

    RispondiElimina

Purtroppo causa SPAM massivo nel precedente POST sono costretto a moderare il vs commento a priori, Non preoccupatevi sarà comunque pubblicato...ripassate tra qualche ora ;)