martedì 25 giugno 2013

3. AAA ETA 7750 Cercasi - A. Cairelli Crono Preserie "chinese" Edition

Allora..prima di tutto una comunicazione di servizio:
Vorrei lanciare un saluto affettuoso ad un appassionato lettore..e commentatore e la risposta alla tua domanda è ovvia:
"Si! E' senza dubbio SCEMO!"

Ripartiamo...con un gioco Old Style ma sempre in voga sulla settimana Enigmistica, il famosissimo "trova le differenze"
 Vi propongo un'immagine del Cairelli Crono Preserie aka Cagarelli Aquila Regia aperto, con il movimento "7750"  a vista (le virgolette d'obbligo) modificato dagli ingegneri Cairelli così bene che sembra essere uguale ad un misero cinese.
Invece nell'altra l'ETA 7750 così come si vede su WIKIPEDIA


E qui vi lascio con alcuni links istruttivi (perchè questo è soprattutto un blog informativo)
I primi due sono un piccolo aiutino per scovare le differenze
Gli altri sono per ricordare ai fortunati possessori di questo oggetto che un Panerai "da bancarella" probabilmente ha più valore intrinseco...
1) THE VALJOUX 7750 CHRONOGRAPH
2)ETA 7750
3)Gaudemus ..Habemus Cagarelli
4)Wonderful Cagarelli


32 commenti:

  1. Grazie mille, stavo quasi per comprarlo ed ho "googlato" per curiosità....che culo!

    RispondiElimina
  2. Che inc****a....il sig. Grigio l' ha proprio pensata bene. Ci ha fregato e ora con i nostri soldi se la starà spassando allegramente quel co*****e. E il fatto è che si è pure parato il culo...qui in Italia denunciare tali individui equivale di fatto a non fare nulla. Le forze dell'ordine competenti non se ne occupano perché troppo prese a tartassare di controlli fiscali le aziende in difficoltà (quelle serie, altro che Cairelli) o a ritirare patenti ad individui che bevono un amaro al venerdì sera. Intanto il sig. Griggio temporeggia e apre nuovi gda per fregare altre persone e accumulare capitale. Se ci va bene, verrà denunciato (il che significa che andrà avanti a fare quello che ha sempre fatto) ma i nostri soldi nn li rivedremo più. A quanto pare chiedere il rimborso sembra del tutto inutile...

    RispondiElimina
  3. Testo di una email ricevuta oggi:
    "Come prima cosa desidero ringraziarla personalmente per aver richiesto di testare il mio nuovo calibro.
    E' un traguardo professionale, che ho desiderato fortemente raggiungere, consapevole delle difficoltà che la sfida avrebbe comportato.
    Questo movimento é assolutamente nuovo e originale, non richiama nessun calibro del presente e del passato. Ci tengo a precisarlo perché, di solito, si modifica qualcosa di esistente, rinominandolo. Questo non é così.
    Era su carta e la prima operazione fu quella di inserirlo nel software di modellazione e farlo funzionare. Questa fase ha richiesto diversi mesi di lavoro, da parte di alcuni ingegneri del software, tecnici di altissimo livello che hanno permesso di "vedere" in funzione simulata il mio nuovo movimento.
    Abbiamo lavorato duramente per più di due anni, il mio team ed io, con le simulazioni computerizzate, proseguendo con alcuni prototipi di grandi dimensioni fino ad arrivare ai modelli a grandezza naturale che da qualche mese funzionano molto bene. Gli scarti temporali sono eccellenti, inferiori ai 5 sec. e l'usura delle parti rientra nella norma.
    Un risultato molto soddisfacente, i test sino ad ora sono stati fatti, oltre che in laboratorio, anche al polso e possiamo considerarli definitivi. Tuttavia vorremmo condurre un ulteriore test in diversi luoghi con temperature e umidità diverse fra loro. Lo scopo di questo test.
    A periodo terminato, richiameremo gli orologi ed effettueremo le misurazioni necessarie per valutare meglio i componenti e le usure.
    Questo sarà importante per la realizzazione dei singoli pezzi nella produzione in serie, tenendo conto di una grandissima serie di variabili, non verificabili completamente nei test di laboratorio.
    I Brevetti di questo calibro sono stati presentati e siamo in attesa che ci ritornino registrati. Per questo motivo non possiamo ancora farlo vedere.
    Di solito, lo posso dire poiché ho molti brevetti al mio attivo, ci vuole qualche mese per questo iter e dovrebbe concludersi verso fine anno. A quel punto potremo iniziare a consegnare gli orologi per i test.
    Non so se sarà lei fra i prescelti, questo lo vedremo eseguendo un sorteggio nei prossimi giorni e lo faremo sapere, via email, agli interessati che decideranno se metterlo sul forum o no.
    La scelta sarà fra 30 persone suddivise nel territorio italiano e altre 50 in vari paesi nel mondo.

    Grazie ancora per aver aderito.
    Che il tempo sia dalla nostra parte.

    Una cordiale stretta di mano.

    Ildebrando Griggio"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo 30? mi sa che qualche nick finto..rimane fuori.
      chissà come ci rimarrà male..

      Elimina
  4. Caro anonimo veneziano...o meglio "anonimo truffatore", hai mandato proprio una bella mail agli amici..e mi hai dato spunto per un altro POST dal Titolo "AAA cercasi Brevetto"...brevetto come quello del Crono Preserie..
    Sai anche tu che se si va a vedere l'ufficio brevetti, si scoprono belle su Ildebrando Griggio, tipo...il tentativo di registrare i marchi glycine e disegni di orologi copiati.
    Ormai sei alla frutta e te ne inventi di cazzate per andare avanti...
    ma Gino Righi è uno dei fantomatici Ingegneri? e Alfio Rigato? Scommetto possiede un MBA INSEAD oppure che ne so..collaborava con Enrico Fermi..
    http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Titolare.aspx

    RispondiElimina
  5. ---- FML OROLOGI -----

    Salve,

    Mentre verificavo il posizionamento Google del nostro sito mi sono imbattuto nel blog e ho letto tutti i commenti.

    Vi prego di visitare la pagina che vi ho linkato a fine commento, dove troverete risposta a tutti i dubbi e alle ipotesi avanzate, nonchè tutti i dati e le informazioni che testimoniano la regolarità dell'attività.

    Ho contattato su google+ tramite hangout l'admin che scrive gli articoli con il nome "Jack Luis Dineen", spero acconsentirà di mettere un articolo in rilievo che linka alla nostra pagina di risposta e informazioni.

    Mi scuso per aver inserito lo stesso commento più volte.. era solo per dar rilievo e cercare di dar modo a tutti i visitatori e commentatori di leggere la nostra pagina di risposta e informazioni.

    http://www.fmlorologi.it/risposta-e-informazioni-per-i-commenti-su-whatisorologiando-blogspot-it/

    Grazie per l'attenzione.

    Matteo Fogliata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Matteo,
      vedila cosi': ti sei fatto un po' di pubblicita' gratuita. Tutti erano gia' abbastanza convinti che non ci fosse nessuna correlazione. Purtroppo la mamma dei cretini e' sempre incinta ed a parte lo spam del disperato, credo sia la ragione principale del perche' ora i commenti sono moderati.
      Avrai anche capito che la chiarezza e la trasparenza pagano sempre. Tra l'altro l'indicazione di una sede legale e' obbligatoria anche se il commercio avviene via internet come da d.l.70 del 2003.

      Elimina
  6. Pare che LUX non risponda agli mp sul gruppo d'acquisto per il Glycine:
    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=110036&postdays=0&postorder=asc&start=100

    RispondiElimina
  7. LUX c'ha altre cose a cui pensare ora...tipo come non perdere tutto il pollame.
    Pensa e ripensa tra un pò fonde...

    RispondiElimina
  8. Ho trovato alcuni oggetti che vende su ebay annunci, tra cui dei fantastici orologi cinesi da 10 euro, braccialetti da marocchino e le racchette delle figli sciatrici

    qui:
    http://annunci.ebay.it/altri-annunci-utente/10248125

    La mail è della figlia alessia, ma provando a contattarlo risponde lui.. sarebbe bello dargli un appuntamento per parlargli di persona. purtroppo non sto nelle vicinanze, altrimenti ci andrei io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peggio di sherlock holmes...ma il motorino? è un ciao? chissà quanti tappi s'è fregato!

      Elimina
    2. annunci tutti prontamente rimossi.. chissà perchè poi, è una personcina così a modo e onesta.. non avrà mica da nascondere qualcosa? ma NOOOO
      cmq via mail mi ha detto che era comodo in zona Eur.. in firma c'era anche "orologiando internet staff".. è proprio un pirla

      Elimina
    3. Che idiota...pure la firma "Orologiando internet staff" si è dimenticato di togliere. Quindi ora che la truffa è stata completamente smascherata e documentata come richiesto da qualche lettore, che si fa? Mi trovo d'accordo con quanto detto da un utente anonimo su questo blog, ovvero, dubito anche io che un'azione legale possa rimborsarci e far smettere a Griggio di continuare il suo sporco mercato. E poi ora che la procura si muova al fine di verificare indagati e illeciti chissà quanti anni passano...e intanto Griggio&family saranno fuggiti in Brasile a ballare la samba e a bere cubalibre a nostre spese. Dunque....che si fa?

      Elimina
  9. Anche se fosse, il moderatore avrebbe dovuto correggere...invece (ed il gioco è proprio lì) fa sempre in modo di far credere a tutti che questi orologi siano quello che non sono...ed infatti la maggior parte nemmeno esistono.

    RispondiElimina
  10. ma l' indirizzo si conosce? Casal Palocco Acilia? In maniera da indirizzare meglio la denuncia!

    RispondiElimina
  11. Controlla "ubicazione" del primo post...

    RispondiElimina
  12. Denunciare online è semplice...
    https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
    poi dovete confermare la denuncia entro qualche giorno all'ufficcio di polizia postale prescelto (sono numerosi).
    Fate valere i vs diritti....

    RispondiElimina
  13. Comunque credere che qualcuno ti venda un chrono impermeabile 300 metri con dentro un valjoux 7750 per poco piú di 300 € ...... Regalini é morto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si..però Truffaldini è vivo e circola ancora su Orologiando.org
      Impermeabile?? ma dove ? hai visto la foto del primo post?
      quegli orologi se vedono un goccio di acqua si appannano per timidezza. Lascia perdere.

      Elimina
    2. ciao Jack, come posso inviarti mail?

      Elimina
    3. puoi inviarmela qui: jack.luis.dineen@gmail.com

      Elimina
    4. ti ho scritto, ciao

      Elimina
  14. Denunciatelo alla Polizia Postale/Finanza e inviate una lettera del vs legale a Vixa chiedendo l'annullamento del contratto ed il rimborso. Poi decreto ingiuntivo.
    Poi vediamo .....

    RispondiElimina
  15. Nuovo post su "inculando" direttamente scritto da Cairelli (nuovo utente da 0 messaggi.. se come no.. è sempre lui!) riguardo il calibro CA7712 con annessa foto. Peccato che non c'entri nulla con quello che poi arriva a qualche povero sfortunato.. basta guardare la foto qui sopra.. che poi, dalle foto su inculando, sembra che le viti siano state azzurrate con l'uniposca! AHAHAH
    Per non parlare poi della marea di recensioni fasulle positive da 5 stelle su trustpilot tutte fatte da personaggi alla loro prima recensione.. un caso? ma noooo

    RispondiElimina
  16. Su ciao sono sempre gli stessi che commentano i prodotti come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. For se ti riferisci ai 50 commenti fake su trustpilot.
      Non gli nominare ciao..altrimenti inizia a autorecensionarsi anche lì e stiamo freschi.

      Elimina
    2. Ma su Trustpilot, dicono di verificare i post prima di pubblicarli. Ma cosa verificano dei giudizi positivi? Già vedo Ilde con le sue figliole ad inviare le foto del prodotto acquistato......

      Elimina
  17. Purtroppo io sono uno dei truffati......denunce ne sono state fatte. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  18. Come riuscire a far pagare tutto al bastardo truffatore? chi ha idee?!?!

    RispondiElimina
  19. Salve a tutti anche il sottoscritto è entrato nella cordata di acquisto di un cairelli . il crono , dopo innumerevoli ritardi dovevano consegnarcelo alla fine di questo mese, ma adesso il sito orologiando è sparito quindi nessuna possibilità di contatto , mi sa che andrò alla polizia postale mi spiace ma non restano alternative

    RispondiElimina
  20. Ciao a tutti, mi accodo nella lunga lista dei truffati (gruppo d'acquisto Cairelli Diver 300 m). Provvedero' a fare la denuncia. Avevo sentito il fantomatico Alfio Rigato in Ottobre che rassicurava l'imminente consegna. Fortuna che ho sbolognato il Cairelli diver 1000 m suo tempo.

    RispondiElimina

Purtroppo causa SPAM massivo nel precedente POST sono costretto a moderare il vs commento a priori, Non preoccupatevi sarà comunque pubblicato...ripassate tra qualche ora ;)