domenica 4 agosto 2013

12. Il mondo ce l'ha con Orologiando

Ora sembra che siamo noi (i truffati) che senza motivo ce l'abbiamo con lui...
Lui viene nella nostra chat insulta, e si autoinsulta, fa screenshot e poi chiede alle figlie di sporgere denuncia, poi verso chi...non si sa..
Ora io faccio un ragionamento e vediamo se fila:
Mettiamo che la denuncia arriva dove deve arrivare, ed il pubblico ufficiale (mettiamo il magistrato) venga a leggere qui, cosa trova? Trova la storia di una truffa, con tanto di commenti da parte dei truffati, trova una chat dove chiunque (..anche il truffatore) scrive quello che gli pare.

Allora cosa deve fare? deve indagare. Ma attenzione (vediamo se il ragionamento fila) se indagando trovo abbastanza dati dove è evidente e ragionevole il reato di truffa verso molte persone (fanno fede le denunce depositate)...non può non perseguire il truffatore d'ufficio (sarebbe omessa denuncia).
Quello che abbiamo sempre detto e ripeteremo: chi ha pagato e non ha ricevuto nulla dopo aver intimato il rimborso, se vuole tutelarsi deve denunciare. Denunci il ricevente del bonifico o del pagamento paypal o il sito che lo ha indotto al pagamento. c'è poco altro da fare. 
Se poi vogliamo fare i puntigliosi, è stato il Sig. Griggio che ha impelagato la famiglia in tutto questo...non noi.
Il perchè, io lo ipotizzo ma lui lo sa benissimo.
In stile Perry Mason:
  •  è vero o no che gran parte dei pagamenti sono stati riscossi attraverso l'account paypal (tigerwatch@ymail.com) intestato alla figlia Amanda?
  • è vero o no che i bonifici venivano riscossi sul conto banca sella della Sig.ra Giraud  
Le risposte sono in rete e negli atti...indelebili.
Tra l'altro erroneamento io parlo di truffa quando il codice penale parla chiaro (art. 416 , 640), quando tre o più individui si associano il crimine è elencato come "Associazione a delinquere dedita alla truffa", ben più grave ...
I tre ce li abbiamo chiaramente:
1.Colui che risponde al nome falso di Alfio Rigato, Lux, Gilberto...etc..etc ovvero il sig. Griggio Ildebrando.
2. la già citata ricevente tramite paypal Amanda Griggio.
3. la già citata ricevente tramite bonifico Aura Giraud.
    


C'è altro da dire?
  

21 commenti:

  1. Jack, il tuo ragionamento non fa una grinza....

    RispondiElimina
  2. .....Nel frattempo su orologiando spariscono i topic sul calibro test, sullo spoglio dei vincitori del concorso cairelli e compare un topic di denuncia.

    riassumendo:
    "La campagna diffamatoria attacca il forum e gli "orologi del forum" dicendo che questi non esistono, non saranno mai consegnati e che sono una truffa. A testimonianza di ciò una sequenza di "anonimi" che vanno ricondotti a 3 o 4 persone, che giorno e notte scrivono autentiche follie nei nostri confronti usando identità, oltre che anonime, sempre diverse.
    E' piuttosto semplice dire che ci sono orologi da consegnare quando ci sono alcuni Gda in atto. E' normale, non é certo una bugia, fa parte della lavorazione.
    Ci possono sicuramente essere degli scontenti, é nella logica delle cose, dei numeri. Ma non si può parlare di truffa quando un'azienda é presente e assiste i clienti.
    Non ha senso soffermarsi oltre su questo, le centinaia di testimonianze in rete smentiscono queste diffamazioni. "

    hahahahahaha come no.....

    "Abbiamo oscurato un forum che dal 2010 aveva gli stessi contenuti del blog, cioè timetalk, riconducibile a tale Luca Gramignani, che una piccola ricerca in rete vi dirà chi é….. "

    Certo come no... abbiamo oscurato....

    il resto qui:
    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=112379

    RispondiElimina
  3. Secondo te le denunce sono vere? Io nutro molti dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. False ... come il suo stile di vita e di intendere gli affari ... di vero c'è solo la rabbia della gente e questo blog ne è la dimostrazione ...

      Elimina
  4. Mi sono riletto le mail ricevute dal "sola", che naturalmente gelosamente conservo, con un po’ di attenzione.
    Ci sono una serie di elementi che già da soli dovevano far scattare l'allarme.

    1. FIRMA

    la mail all'inizio non compare nella firma in calce poi viene indicata, all’inizio non ha un dominio specifico ma "a.cairelli.roma@gmail.com”, poi arriva il “info@cairelli.com” assieme al gmail (addirittura 2 mail per farsi scrivere, ti credo che poi si perdeva le mail…se ne deve essere reso conto perché successivamente “info@cairelli.com” scompare di nuovo e mantiene solo il gmail. Nelle ultime mail ciccia fuori invece “vixaitalia@gmail.com” e scompare anche la gettonatissima gmail.

    il riferimento ovviamente “Alfio Rigato”, tranne nella prima dove probabilmente non aveva ancora tarato bene il font e mi è arrivato “A. Cairelli Int. Ltd.“, che passa con molta nonchalanche da “relazioni esterne” a “manager italia, poi un periodo di modestia in cui non si qualifica per poi ritrovarlo come “internet staff” deve aver fatto qualche caxxata e l’hanno degradato.Praticamente si cambia qualifica più velocemente dell’abito di Arturo Brachetti.

    Il numero sempre quello qui è costante ma tanto non ti risponde quindi non ha problemi a schiaffarcelo.

    Sull’azienda invece qualche dubbio ce l’ha passiamo da “A.Cairelli Roma - Vixa uhrenfabrik” a “A.Cairelli Roma” poi “A. Cairelli Int. Ltd.” ed infine si stabilizza su “A.Cairelli Roma”, prodotto nostrano indice di qualità (della truffa ovviamente).

    Sfido chiunque abbia avuto relazioni commerciali con una azienda anche la
    più minuscola ed insignificante a trovare un collage come questo, è ma la Cairelli è una azienda rispettabile e seria.

    Passiamo al

    2. MITTENTE

    Qui scrive con le mail più disparate,
    - a.cairelli.roma@gmail.com

    - no-reply@orologiando.org ….Rigato ha accesso al mail server di orologiando??? E come mai? Strano vero ? Magari ogni tanto gli fanno fare anche un giretto sul forum come Amm.re chissà.

    - info@cairelli.com …..e facciamole fruttare ste due lire che gli dai al manteiner su!

    - info@vixawatches.com questa era sulla conferma dell’ordine…ma io
    ho ordinato l’orologio a Cairelli, ora sta vixa da dove ciccia fuori?

    - vixaitalia@gmail.com

    Ogni ulteriore commento è superfluo.

    Tutto questo per dimostrare soprattutto a quelli che entrano nel blog per curiosità che quando non si fanno le cose pulite le tracce si lasciano, tutto documentabile naturalmente.

    RispondiElimina
  5. Certo col senno di poi risultano tanti segnali di allarme. Col senno di poi, appunto!

    Dovresti pubblicare a parte, e in evidenza, le schermate delle sezioni nascoste, solo leggendo il crescendo di scuse sempre più deliranti, l'arroganza inaccettabile di chi ritiene di avere sempre ragione, pur essendosi appropriato di centinaia di migliaia di euro, forse gli utenti di orologiando ancora ignari si accorgeranno finalmente che qualcosa effettivamente non va.
    E forse il povero marvh tornerà a rispettare il suo capo "espulso".

    Le denunce singole non servono a nulla, bisogna fare una denuncia collettiva, solo sbattendo sulla scrivania del giudice la documentazione che prova la vastità e durata della truffa si convinceranno la autorità ad aprire le indagini. Singole truffette da 300 euro le archiviano senza nemmeno leggerle. Per questo Frantic il Griggio l'ha scampata così a lungo.

    RispondiElimina
  6. Se l'azienda(??) Vixa fosse una realtà seria, non si avrebbero difficoltà a fargli pervenire le raccomandate, che vengono puntualmente rifiutate.
    Ma "far finta" di non aver ricevuto le raccomandate, non li salverà comunque: per riprendere una delle frai a loro care, "la macchina della Giustizia si é messa in moto".

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, qualche schermata con le scuse raccontate per spiegare i ritardi sarebbe utile.
    Qualcuno si ricorda il ritardo dovuto al trattamento ai fotoni sul Crno? Si, avete capito bene, ho detto trattamento ai FOTONI. In che cosa consista esattamente nessuno ancora lo sa.
    Io non ho accesso alle aree calde del forum e non posso farlo.

    RispondiElimina
  8. Ragazzi i segnali d'allarme erano ben riscontrabili gia' a dicembre 2012. Bastava chiedere qualche info sul forum che il messaggio veniva cancellato nel giro di due secondi. Gente che iniziava a lamentarsi veniva bannata e insultata (ci sono testimonianze anche qui di questa prassi). Appena provavi solo a produrre il minimo dubbio sulla Cairelli si scatenava la guerra nucleare nei tuoi confronti (che poi chiedi a qualche tuo amico amante di orologi se conosce la Cairelli e ti risponde che non l'ha mai sentita nominare). I segnali c'erano ma il tipo teneva tutti belli e buoni tanto avevi fatto un affarone....Bastava mandare una mail alla glycine per scoprire che li di calibri per la Cairelli non ne sapevano nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse, bisognava che fosse abbastanza fortunato per leggere uno dei post che venivano cancellati alla velocità della luce, ed anche così avrebbe potuto benissimo non badarci, dato che in genere sul forum ci si va per svagarsi, non si sta troppo attenti a queste cose.
      Senza contare che a dicembre 2012 il grosso della truffa era ormai fatto.

      Elimina
  9. Dopo aver letto e riletto il topic su orologiando.org scritto dal moderatore Lux, sento la necessità di intervenire perchè ci sono alcune circostanze descritte che non sono corrette, non sono precise e non trovano riscontri nei fatti. Lo faccio su questa piattaforma perchè sul forum mi è stata preclusa ogni possibilità di comunicazione, senza nessun valido motivo.
    Partiamo dal fatto, verifcato e riscontrato da diverse persone: ci sono diversi orologi ( pare centinia) che sono stati pagati da uno/due/tre anni e che ancora non sono stati consegnati. Questo è il fatto. Verificato e confermato con tanto di documentazione consultabile. Non dimentichiamolo mai, il focus deve sempre essere su questo argomento. Io posso capire che chi si sente accusato tenti di difendersi, spostando l'attenzione su altri argomenti e personaggi, ma non lo posso accettare. E' inutile incolpare altri dei propri comportamenti, scrivedo solo scuse e non dimostrando mai nulla concretamente.
    Lux scrive:"E' piuttosto semplice dire che ci sono orologi da consegnare quando ci sono alcuni Gda in atto." Certo Sig. Lux è semplice dire che ci sono gda in atto, è poco limpido omettere che tali dga sono in atto da uno/due/tre anni. Si tratta di gda a tempo inderteminato dove le uniche date certe sono i pagamenti incassati dalle persone ( persone non aziende), che rappresentano il marchio? Sarebbe stato necessario dirlo a priori. Non è abbastanza dire che i tempi potrebbero allungarsi, senza indicare un termine.
    Lux prosegue:"E' normale, non é certo una bugia, fa parte della lavorazione." E'normale? Ma in quale logica commerciale è normale ricevere il pagamento totale e poi con una mail ogni tre mesi rimandare la consegna ogni volta con una motivazione diversa e francamente opinabile? La lavorazione può avere degli intoppi, degli imprevisti, lo capisco. Ma non capisco come a distanza di uno/due/tre anni questi intoppi e imprevisti continuino a verificarsi e non siano ancora stati risolti. Non è comportamento commercialmente accettabile, lungimirante e attuabile.
    Ancora Lux:"Ma non si può parlare di truffa quando un'azienda é presente e assiste i clienti." Sig. Lux, mi creda, assistere i clienti ed essere presenti è ben altro. Assitere i clienti non significa mandare una mail (ogni volta da un indirizzo di posta diverso) ogni tre mesi. Assistere i clienti è ben altra cosa che togliere loro la possibilità di interagire con l'azienda. Essere presenti ai proprie clienti, signifca rispettarli, comprendere le loro ansie, dimostrare con fatti concreti le proprie parole. Le garantisco che in america le vostre aziende sarebbe fallite in pochi mesi. Ma non per l'intervento della magistura ma l'assenza di ordini dopo il primo gda non completato. La "Custumer Experience" è la base delle fortune o sfortune di ogni azienda.
    segue

    RispondiElimina
  10. ...continua
    Basterebbe davvero poco per mettere a tacere le voci e gli scritti. Basterebbe consegnare gli orologi o rimborsare chi ne ha fatto richiesta dopo uno/due/tre anni di attesa. Basterebbe pubblicare foto della sede dell'azienda, dei laboratori, dei tecnici. Basterebbe pubblicare un video dove si vedono i tecnici al lavoro e dove viene presentata l'azienda. Lo faccia come un mezzo di marketing del tipo " Visita ai laboratori A.CAielliRoma e Vixa". Non è possibile? Ci spieghi il motivo.
    Sig. Lux mi permetta di dire che dovrebbe decidere chi c'è dientro a questo che lei chiama "attacco ad orologiando".
    Già perchè all'inizio pareva che a dirigere il tutto fosse Professional Divers che, a vostro dire, per mascherare i ritardi sulla consegna del loro prodotto Altofondale, si sono inventati il blog. Pecccato che ad un mese di distanza i 22 orologi siano stati consegnati. Tra l'altro, come lei di certo saprà, non è mai stao un progetto commerciale. Dopo la pubblicazione delle foto e delle consegne, orologiando si arroga il diritto di prendersi i meriti per la consegna, avvenuta grazie al polverone sollevato. Ma sig Lux, pensa che gli utenti siano tanto sprovveduti da credere a queste insinuazioni? Le pare possibile che gli orologi da non esistenti, siano stati assemblati testati e consegnati nel giro di poche settimane? Sig Lux, questa è un'offesa in primis alla vostra intelligenza.
    segue

    Per dovere di cronaca è giusto precisare che il link del blog apparso sul FB di O&P è stato postato da un utente, e prontamente rimosso.
    Poi si passa a TT e al suo gestore.
    Io conosco poco quel forum e ancora meno il suo gestore. Non ho mai acquistato Rolex da lui, non posso dare la mia esperienza. Ho acquistao i forumwacht di orologiando. Non li ho ancora ricevuti.
    Si è preso il merito di aver oscurato TT. Peccato che dopo una settimana il forum è di nuovo on line. Era "spento" per trasferimento in un nuovo server. Come da sempre dichiarato da chi lo gestisce. I blog di diffamazione verso il gestore di TT sono tutti da verificare e mi pare che abbiano un seguito molto, molto limitato.
    Sig. Lux, delle guerre tra forum, non interessa nulla a nessuno. E' chiaro che ognuno abbia i suoi interessi, di varia natura. Il fatto è che a nessun utente medio, che è poi quello che compra, che aderisce alle iniziative e che fa numero da presenatre allo sponsor che investe, non interessa. Ma lei pensa davvero che il seguito di questo blog sia dovuto all'opera di tre/quattro persone? Questo blog è seguito e letto da persone che hanno trovato qui una piattaforma dove incontrarsi e scambiarsi le esperienza avute con voi. E guarda caso tutti riportano le medesime situazioni. Sarà un caso. Sarà lo stesso personaggio che scrive e si risponde. Sarà. Quello che è certo è che lei ha fatto un collage di commenti presi dalla chat, mettendoli assieme per dimostrare che il motivo alla base di tutto, è l'invidia verso orologiando. Ha estrapolato da conversazioni diverse i singoli messaggi e li ha sapientemente incollati in ordine non cronologico. Le frasi che lei ha postato sono parte di diversi discorsi in risposta a domande poste da utenti da verificare.
    Io penso che di figure poco edificanti il forum ne abbia già fatte parecchie da maggio ad oggi. Attacchi a soggetti diversi prontamente smentiti da fatti e cricostanze concrete.
    segue...

    RispondiElimina
  11. ...continua

    Le offese personali e le minacce riportate sono ingiustificabili. Chi le ha scritte si assumerà le responsabilità visto che si presume adulto. Anche in questa occasione gli utenti sono da verficare.

    Mettete a tacere le nostre lamentele con i fatti e non con le intimidazioni delle denuncie. Consegnate gli orologi, date i rimborsi.
    Crede che in futuro potrete lanciare altri gda senza aver chiuso tutti quelli precedenti? Crede che riscuoteranno successo?
    Certo di non aver offeso o diffamato nessuno ma di aver esposto fatti tangibili, dimostrabili e verifcabili,rinnovo l'invito a dimostrare con fatti le vostre posizioni.

    Mi firmo anonimo ma il mio ip è tracciato e a disposizione per qualsiasi necessità.

    Grazie al blog per lo spazio concesso.

    RispondiElimina
  12. Ragazzi,ma stiamo ancora a parlare??? Questa è una truffa bella e buona,punto. Il tizio che si chiama Lux,Brando o Frantic è sempre la stessa persona....che ha preso tutti noi utenti del forum per il culo,ma sta volta spero che la paghi in qualche modo. Personalmente ho partecipato solo al GDA del Sub 300mt di citrca tre anni fa e anche lì dovettimo aspettare quasi un anno per avere l'orologio....da allora mai più ed infatti vedo che avevo ragione......
    L'utente sopra di me scrive di vedere un video dei "laboratori della Cagarelli" ma dove??? Non esistano mica, se poi ne esiste uno "palano chinese" ahahaha.....
    Se ci avete fatto caso tantissimi forumisti con tantissimi messaggi sopra e stimati dal forum non scrivono o intervengano più,ci sarà un motivo?
    Spero che pure gli altri se ne accorgano prima o poi.....
    Ah si avete visto l'ultimo arrivo stranamente proprio ieri il Crono detto numerini che tanti aspettano da più di un anno??

    RispondiElimina
  13. Ma possibile che sono stato l'unico "fortunato" ad essere stato rimborsato?
    Io da ingenuo mi ero iscritto alla vendita di gruppo sul cairelli crono auto, ma quando ho sentito puzza di bruciato, ad alcuni arrivava, ad altri dopo mesi no ecc...ho chiesto rimborso paypal, e l'ho ottenuto, dopo alcune velate"minacce" sempre educate. Ora, io non giudico i sopra citati, non so nemmeno chi siano, se non questa sig.ra Riggio da cui sono stato rimborsato, e prontamente bannato. La cosa che reputo molttooo più grave, al di là dell'attesa, che se prontamente giustificata, può anche essere "tollerata" è la qualità di questi orologi, che a quanto dite sono ciofeche, e non montano movimenti Valjoux 7750 o Eta che siano x i solo tempo...Se confermato è molto molto grave, visto anche che ci sono persone che vendono questi orologi come fossero Breitling per qualità e manifattura...Quel che è certo è che, visti questi dubbi sui movimenti, seppur non certificato fisicamente e personalmente, non li comprerò mai.

    RispondiElimina
  14. Hai avuto il rimborso perchè evidentemente eri nei tempi previsti da paypal. Il termine di consegna degli orologi della "azienda" Vixa é proprio studiato in maniera tale da "scavallare" i termini per poter chiedere il rimborso a paypal.
    Furbetti del quartierino......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo e sottoscrivo 50gg minimo appena dopo la scadenza dei 45gg di paypal.

      Elimina
    2. com'è che si dice? ah si!
      "letto e preso atto"
      ;)

      Elimina
    3. Si, si... preso atto, grazie!

      :-)

      P.S. non riesco più ad accedere alla chat... mi compare un pop up e mi chiede una psw... ma de che?!?

      Elimina
  15. La cosa più bella è che dopo tutti quelli che se ne sono andati e tutti i post cancellati, quei pochi miracolati, ancora discutono su nunerini e numeroni e non sulla ferraglia che ci sta dentro!!!

    L'anello al naso gli manca...

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti

    anche io come più di uno di voi, sono stato "bannato" dal forum orologiando per essermi "rotto....." di aspettare un orologio (cairelli 1000 mt) pagato mesi fa e ancora in alto mare per quanto riguarda la consegna.
    Ovviamente ho richiesto il rimborso come da legislazione vigente nei casi di "mancato rispetto dei termini" e nonostante "ripetute" email, nonchè telefonate al sig.(?) Alfio Rigato (regolarmente ingnorate) ad oggi non ho ancora ricevuto risposta.
    Quanto prima, conto di sporgere denuncia alla polizia postale, è possibile farlo anche online con una "pre denuncia", convalidandola successivamente personalmente, presso un distretto di polizia.
    Invito quanti si trovano nella mia stessa situazione, a intraprendere la stessa strada e....anzi a unirci affinchè queste cose cessino!




    RispondiElimina

Purtroppo causa SPAM massivo nel precedente POST sono costretto a moderare il vs commento a priori, Non preoccupatevi sarà comunque pubblicato...ripassate tra qualche ora ;)