venerdì 9 agosto 2013

14. "Cantami, o Diva, del Pelide..." ovvero "chi si fa i cazzi suoi campa cento anni"

Così mi ha risposto un famoso venditore napoletano  di orologi aka Ciro Axilleus che pratica attivamente sul forum.
Ma andiamo con ordine come dice lui:

Inizio il mio blog e pubblico la centesima email pubblicitaria, e visto che ero incazzatissimo per quello che stavo scoprendo man mano che facevo le ricerche, lancio il sasso contro colui che si pubblicizzava nella mail oltre ai famosi orologi.
Pochi giorni e vengo contattato, con email prolisse e diffuse richieste di cancellazione, perchè un pò con la crisi ed un pò per i polletti allontanati causa blog ..gli affari vanno male e c'è un evidente danno per gli affari.
Quale danno gli chiedo? Lungi da me danneggiare un onesto commerciante! hai una partita iva per vendere gli orologi?  La domanda è spontanea ma non ci interessa in questo frangente, d'altra parte imboccheremmo un'altra tortuosa strada, tralasciamola per ora...
Gli chiedo quindi gentilmente di far ricerche perchè io voglio credere nella sua buona fede, e nella buona fede di tutti i senatori del forum, lo invito a leggere il blog e di dirmi cosa ne pensa, poi di ragionarci su, d'altronde l'hanno fatto un pò tutti.
La mia idea è che a lui il blog non interessa perchè sa già tutto.
Però comunque mi risponde ed il tutto si sintetizza in poche frasi...prima quella nel titolo e cioè:

"... mi faccio i cazzi miei e chi si fa i cazzi suoi campa cento anni..."

 e continuando..
"Dei ban alle persone che chiedono info non me ne frega niente, così come non mi frega niente dei topic aperti o chiusi. Io sono un forumista appassionato di orologeria che vende orologi, di quello che fanno gli altri non me ne frega niente perchè non sono problemi miei. Io di problemi ne ho gia fin troppi e se a causa di una vostra cattiva pubblicità nei miei confronti dovessero aumentare, beh..... "

si passa anche ad una velata minaccia, come se non ne avessi ricevute già...e


Lascio cadere la cosa, ma ultimamente si rifà sotto e richiede di nuovo la cancellazione.

Voglio credere di nuovo alla buona fede e faccio un passo avanti...cancello le parti che lo riguardano.
Perchè mi sorge il dubbio che potrei aver sbagliato, e lui mi promette dandomi la sua parola da "uomo" che si impegnerà a far uscire fuori la verità qualsiasi essa sia.
Naturalmente io gli chiedo un segno tangibile della sua estraneità e l'impegno a far uscire questa storia allo scoperto..
Ma l' "uomo" sparisce,  gli mando un paio di mail ma niente, parliamo di una persona che mi ha bombardato di mail (circa 10) parlandomi diffusamente di onestà, parole date e precisione...che vive in simbiosi con la mail, d'altra parte un commerciante online, dove vuoi che passi il suo tempo? ai giadinetti?
Poi  rispunta e mi dice..."ho problemi..."  e certo proprio quando dovevi dare prova tangibile della tua buona fede.
Io gli avevo proteso la mano...il nulla.
Poi ancora.."Ho scritto sul tuo blog! Volevo farlo con il mio account Google perchè io non mi nascondo come i cani di pecora che si firmano anonimi."
Ma sul blog non arriva nulla...
Sinceramente non riesco a dargli altro credito, poi fate voi.
E certo uno che si fa i cazzi suoi...giustamente ha ottenuto quello che voleva, via la cattiva pubblicità... si rinizia daccapo, casomai in questi giorni s'è vantato che il suo buon nome era stato cancellato da quel brutto blog..perchè lui non sa nulla e non c'entra nulla.
Come no?! Ci crediamo tutti.
Sinceramente eviterei di fare una cordata in montagna con lui..
 

85 commenti:

  1. sono stato suo "cliente", e stavo per chiedergli di rimediarmi un'altro Orient, ma dopo aver letto questo eviterò.
    passi pure la questione evasione fiscale, ma ostentare un tale menegfreghismo è davvero troppo.
    un saluto a "L'ottimo Ciro".

    RispondiElimina
  2. Mi duole dirlo, ma Napoli, una città che è tutto un programma... per carità, ci sono tanti bravi napoletani che conosco e che si fanno il mazzo... ma veramente qualcuno pensava che era solo la famiglia griggio a guidare la barca di orologiando?
    Il forum campa non solo dei cairelli sola, ma anche dei venditori, che contribuiscono alle casse del forum, ed i venditori a loro volta campano del forum stesso, con le utenze che allettate dai topic di orologi (che guarda caso hanno proprio i venditori), che si fiondano sui topic del mercatino per acquistare il prodotto del momento.
    Ovvio dire che per questi "nobili" venditori è essenziale il forum, che senza griggio "sarebbe pure bello" tanto per citare qualcuno.... ah già uno estraneo alle truffe non si fa in quattro per riempire per tutta la notte il blog e la casella mail di jack!

    RispondiElimina
  3. I "cavalli di razza si vedono sul lungo" ... il tempo ci darà chi sei tu, chi siamo noi e chi sono questi INNOMINABILI che vivono rubando alle spalle della gente noncuranti che nella vita se fai del male agli altri il male poi ti torna indietro ... e in questo caso pure con gli interessi visto la quantità di gente coinvolta ...

    RispondiElimina
  4. "Se qualcuno si mette contro di me io mi metto contro di lui, e se qualcuno mi ha derubato io gli dico tu hai rubato non gli chiedo perchè ha sputato sul marciapiede".
    Frase pronunciata da De Niro Al Capone ma rende bene l'idea..Quando si lavora in un settore e qualcuno opera pratiche commerciali scorrette screditando la categoria che si fa? Lo si allontana perchè ha leso l'immagine di un commercio onesto e corretto? Ma naturalmente no Si chiede al truffato di smetterla di lamentarsi...in fondo gli hanno solo levato dalla tasche qualche banconota da 100 che vuoi che sia.Si mi pare la cosa migliore da fare.
    Del resto il Griggio è nel settore da parecchio tempo...ne ha vista di acqua scorrere sotto i ponti e se torchiato o peggio allontanato chissà quali magagne potrebbe far saltar fuori, meglio averlo come amico che come nemico.Questa è verità dietro al farsi i cazzi propri.
    Va a finire pure che ci proporranno qualche mazzetta per tacere.

    RispondiElimina
  5. E'davvero un peccato che orologiando stia facendo questa fine. Non tanto per chi ci guadagna come questi personaggi quanto per i forumisti competenti che lo frequentavano. Tempo fa anch'io sono stato contattato dall'ottimo in quanto cercavo un coronato. Me ne propose uno di un suo amico orologiaio. Nudo e crudo. Dalle foto si vedeva che non era in ottime condizioni. Va bene, se il prezzo è però congruo allo stato dell'orologio uno ci pò anche pensare. Il problema era che non c'era nessun risparmio economico perciò il gioco non valeva la candela. Si dice che tra forumisti ci debba essere un occhio di riguardo, altrimenti uno se ne va nel negozio sotto casa. Evidentemente non tutti i commercianti/forumisti seguono questa logica.

    RispondiElimina
  6. Io fossi in te(ma giustamente tu sei tu) ripubblicherei tutto e chiederei delle smentite pubbliche perchè cosi è troppo facile. Guaglioncello mio meno male che non ho comperato da te l'Orient!!!

    RispondiElimina
  7. Mi chiedo i vari senatori che fine abbiano fatto!
    Mr.Orange,Rupert il bullo,Giannelmo,Watcher....sono evaporati.

    Che razza di senatori siete?I primi ad abbandonare la nave,così,senza nessun commento!Bah...

    RispondiElimina
  8. Sono profondamente disgustato!

    Anni di post e messaggi sembrano inutili... per uno che si ravvede, ma comunque non ha l'onesta intellettuale di specificarne i motivi, arrivano diversi soldatini che rafforza il business.

    Non é possibile. Sembra tutto inutile.

    RispondiElimina
  9. AlfioeCompareTuriddu11 agosto 2013 alle ore 16:22

    Ho visto le foto di un raduno. Istintivamente da uno così non ci comprerei neanche le crocchette per il gatto. Magari mi sbaglio, ma tant'è.

    RispondiElimina
  10. Spero solo che la G.d.F. faccia visita al buon ciro... nonostante tutto voglio ancora credere che non si possa fare proprio tutto quello che si vuole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che la faccia soprattutto a Brando, la visita. L'evasore fiscale non è Ciro, ma i commercianti che lo usano per piazzare in nero la loro merce. A prezzi tutt'altro che concorrenziali tra l'altro. Basta una breve ricerca sulla baia per trovarne di più convenienti. Vabbuo', poi lui come campa? Lavorare normalmente no è?

      Elimina
    2. Infatti... riguardo ai prezzi basta andare a milano, per chi è del nord, ed in un noto negozio si trovano prezzi migliori, e con scontrino fiscale! Certo a me continua a suonare quantomeno insolita l'omonimia emersa in un vecchio post...

      Elimina
    3. Quale omonimia? Me la sono persa....



      1975

      Elimina
  11. Vorrei spezzare una lancia a favore di Ciro.... Per lui il forum è la fonte di reddito. Noi abbiamo tutte le ragioni ad essere incaxxati, ma Noi, al suo posto cosa faremmo?
    Ha davvero possibilità di dire quello che vuole?
    Voi, al vostro capo, dite tutto quello che pensate?
    Io non me lo posso permettere, anche quando l'azienda per cui lavoro attua pratiche che non condivido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che hai scritto e' un emerita caxxata!
      Punto primo, non stiamo parlando di un lavoro ma di affari loschi fatti per conto di altri.
      Punto secondo, anche se si fosse trattato di un lavoro regolare e tu venissi a sapere che la tua azienda ruba ai clienti hai l'obbligo di denunciarlo altrimenti sei complice e commetti il reato di omessa denuncia.
      Quindi vi prego di scrivere tenendo collegato il cervello...

      Elimina
    2. ma la smettete di dir cazzate a vanvera? ma siete tutti avvocati? ma l'hai mai letto l'art. 364 del codice penale? leggilo: Omessa denuncia di reato da parte del cittadino.

      Il cittadino [c.p. 4], che, avendo avuto notizia di un delitto contro la personalità dello Stato [c.p. 241], per il quale la legge stabilisce la pena di morte (1) o l'ergastolo [c.p. 241, 244, 247, 253, 255, 258, 261, 263, 265, 276, 284, 285, 286, 287, 295], non ne fa immediatamente denuncia all'Autorità indicata nell'art. 361, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa da euro 103 a euro 1.032 (2).

      ti pare la stessa cosa?
      ma perchè, ripeto (ho già scritto qui, poi mi sono arreso), non vi rivolgete ad un cazzo di avvocato invece di sparare minchiate in continuazione?

      Elimina
  12. Si, anch'io vorrei spezzare una lancia... ma sul groppone di tutti gli ipocriti!!!

    P.S. A scanso di usi strumentali: in senso metaforico ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spezzerei una lancia su parecchi sepolcri imbiancati....

      Vedi i vari Isma, Enmed, Taddeo, ecc, ecc.

      Sempre metaforicamente.

      Elimina
  13. E' oramai evidente che a preoccupare non è tanto l'ideatore dello sporco gioco e nemmeno i suoi più stretti collaboratori/famigliari ... che ha tenuto banco e che in queste ore sta facendo parlare di se è quel variegato mondo perbenista e ipocrita che a tutt'oggi pare renda possibile la riuscita del diabolico piano ... non rimane che fare terra bruciata intorno a questa gente e occorre l'aiuto di tutti ... a proposito ... vi risultano segnali di collaborazione da parte degli altri forum di orologeria italiani o stanno ancora discutendo se il libretto di istruzioni piuttosto che il seriale sono coevi ?

    RispondiElimina
  14. Se mai capiterà, lo spero tanto con poca convinzione, spero che in qualche modo siano chiamati a rispondere anche TUTTI gli eventuali collusi e/o fiancheggiatori!
    Più o meno consapevoli, più o meno intelligenti, più o meno simpatici...

    RispondiElimina
  15. Sarei soddisfatto se pagassero almeno i diretti interessati.

    RispondiElimina
  16. sembrava tutto cosi' bello,un giocattolo perfetto...ho speso ore su orologiando,avevo stima di persone che nn conoscevo ma che attraverso i loro scritti facevano esalare belle sensazioni.amicizie virtuali ma verso le quali mi sentivo legato e quando si avvicinava natale che era bello scambiarsi gli auguri
    era tutta ipocrisia? enmed un falso? nn ditemelo perché sento del male,mi mancano i topic a raffica del caro ing e ciro con cui si è scambiato anche qualche mp,mi stavano sul caxxo alcuni tamarri con i loro rolecs e la loro fottuta squadra del cuore,gente dell'ammennicolo come l'arconte ma viva Dio nn puoi scegliere tutti quelli che ti stanno a genio....ma erano sovrastanti quelli che mi tenevano legato x ore ed ore sulla tastiera,cosi' x cazzeggiare come si fa ad un circolo,x far passare il tempo cosi'....facendo finta che i problemi nn esistano
    lux mi hai rotto il caxxo soprattutto x questo,soldi nn ne hai avuto dal sottoscritto ma mi hai tolto molto di piu',forse quello stesso che teneva legati al forum i turlupinati(anche eccellenti)oltre alla speranza che un giorno i famosi orologi fossero consegnati,l'illusione di far parte di un club molto esclusivo dove passare un po' di tempo al ritorno dal lavoro magari quando fuori pioveva...fra amici.
    Tu forse ilde,alfio,ian o come caxxo ti chiami nn hai colpe x cio' che umanamente ne è scaturito ma nn posso nn augurarti ben presto la perdina del controllo degli sfinteri e che ti possa cagare addosso x il resto della vita.restero' nel forum facendo la mia battaglia da dentro,voglio vederlo ridursi solo ad uno squallido mercatino di orologi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arconte! A me era simpatico (sparito anche lui).... così come Mr. Orange (prima che si omologasse al sistema :-( ), Tripo, l'ing, NonVedoL'ora, Age, Andy75Mi, Pinko, AntoMe, Giudataddeo, Americano, Black watch, wolf, Pepsi, VNDF, GTbay, ecc, ecc.

      Tutte persone rispettabilissime e di cui nutro la massima stima....


      Sparite!


      Quel forum merita l'obblio!




      1975

      Elimina
    2. AlfioeCompareTuriddu13 agosto 2013 alle ore 14:51

      Arconte mi sa che è stato bannato (cambiata la password), perchè è riapparso in una discussione alla quale lui non avrebbe mai partecipato. Per cui mi sa che era Brando che si è impossessato del nick per sparare le sue solite stronzate di elogio al Cagarelli.

      Elimina
  17. arconte era solo un esempio,mi stava antipatico il suo atteggiamento ma sempre e solo mediatico poi x il resto ammiravo la sua competenza sull'orologeria e x assurdo stavo sul forum anche x la sua presenza...i pezzi da 90 sono evaporati e il livello del forum è di molto scaduto,direi defunto...si è vero,merita l'oblio
    a ragà,allora,dove ci si ritrova? ndo' state?

    RispondiElimina
  18. stranamente,dopo aver postato un commento in una discussione riguardante il Cairelli 1000 nel sito Orologiando(commento innocente,avendo l'intenzione di acquistarne uno)...ebbene,sorpresa,da questa mattina non riesco più a loggarmi in Orologiando...password errata e nick assente!!...ma se fino a ieri sera riuscivo a loggarmi senza problemi...cosa dovrei pensare come utente del forum Orolgiando a questo punto??...che tutto ciò ho letto contro la Vixa e il sign.Griggio allora corrisponde a verità??...meno male che non ho acquistato l'orologio...perlomeno se sono ormai bannato dal forum,perlomeno i soldi li ho in saccoccia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AlfioeCompareTuriddu13 agosto 2013 alle ore 19:27

      Cioè, non ho capito: volevi acquistare un Cairelli? Ma fino ad ora sei vissuto in una cassapanca? Ed hai ancora dubbi che tutto quello che hai letto non sia la verità? Ma porca miseria, quasi mi viene da dire che ve lo meritate, che vi freghino i soldi, cazzo. Se ti ha bannato, è la tua fortuna. E lascia perdere ste cagate e compra qualcosa di serio, da negozianti seri.

      Elimina
    2. Caro Alfio,vivevo in una cassapanca...cosa significa scusa?...non è che io sto in internet da mattina a sera,mi arrivavano puntualmente queste mai da orologiando che pubblicizzavano sto Cairelli 1000,l'orologio mi piaceva e fino a poco più di una settimana fa stavo per comprarlo,poi(prima di acquistare)prendo informazioni sul venditore,se è affidabile ecc..ho chiesto un po'in giro e...AHI!!!...mi sono arrivate le prime segnalazioni,ho voluto approfondire e ho ricevuto il link a questo blog(prima di spendere 300-400€ ci penso e mi informo 100 volte),da utente di orologiando ieri sera ho risposto a una discussione in cui si menzionava sto Cairelli(il mio è stato un post innocente nulla di offensivo)e...magicamente senza sapere né come né perché da stamattina sono stato "bannato"?! dal forum...cosa devo pensare a questo punto??

      Elimina
    3. Ho letto il tuo post sul forum, se ti hanno bannato per quello stanno diventando dei paranoici isterici.
      Interessanti i commenti dopo il tuo.... Stranamente quelli non sono stati cancellati.




      1975
      -------

      Elimina
    4. Caro Anonimo, sei stato fortunato che hai pensato di comprarlo in tempi "sospetti", penso che chiunque valuti l'acquisto decine e decine di volte prima di procedere di questi tempi, almeno io sono tra quelli ....eppure.Pensi che tutti i fregati qua dentro siano gente che scende dalle montagne del sapone??
      Sei mesi un anno fa tutto faceva ben pensare, al contrario di ora, e proprio dove pensavamo che ci fossero garanzie c'era putroppo il "nulla"

      Elimina
    5. cosa devi pensare a questo punto??
      ma niente! è una cosa normalissima.. fanno tutti così i venditori nel mondo! qui stiamo parlando di una maison storica importantissima! tu chiedi e loro ti bannano.. di cosa ti stupisci?
      corri a comprarlo prima che li vendano tutti!! ma FAI IN FRETTA!!

      Elimina
    6. mannò! ti hanno bannato per non rovinarti la sorpresa di quando arriverà il magnifico orologio....

      Elimina
    7. Ora me ne sto rendendo conto...

      Elimina
  19. Io sono stato bannato perché ho chiesto lumi non sul cairelli ma sul famoso Vixa Nettuno pagato oramai da due anni e mai ricevuto, ne lui ne i soldi.
    Credo di aver parlato due volte con un tizio che si professava mister Vixa e mille promesse e velate minacce che poteva denunciarmi per diffamazione (diffamazione di che? io ho pagato con bonifico bancario alla Sig.ra Aura Giraud che ha l'indirizzo al Sestriere ma in realtà abita a Bardonecchia, sempre in montagna certo!). Comunque ad oggi attendo ancora risposte alle mail o telefonate, ma nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sono l'unico, al tempo ero in contatto con altre due persone nella stessa situazione della provincia di cuneo se non ricordo male....

      Elimina
    2. Ed aggiungo che tra l'altro io personalmente non ero a conoscenza di questo (importantissimo) blog, l'ho saputo da una loro mail indirizzata ai clienti Cairelli dove dicevano che a causa vostra e della vostra diffamazione hanno perso molti ordini ed hanno dovuto rimandare le consegne del Cairelli! Probabilmente me l'hanno mandata per sbaglio ....
      Vi ringrazio a nome dei nuovi possibili truffati che grazie a voi la scamperanno (io oramai ho pagato da anni come vi dicevo....)

      Elimina
  20. Caro anonimo 13/08/2013 dipende cosa è per te un commento innocente. Hai chiesto per caso qualcosa riguardo la tempistica per la consegna oppure se si tratta di diver certificato oppure boutique diver? Già queste sono domande scomode. In ogni caso pure oggi, se può interessare il crono preserie, mi è arrivata la solita mail che dice che è in pronta consegna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me oggi nel pomeriggio mi è arrivata la mail di "pronta consegna" questo il testo del mio intervento,ci leggi tu qualcosa di male?




      Registrato: 05/08/12 08:45
      Messaggi: 80


      MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 5:27 pm Oggetto: Rispondi citando

      --------------------------------------------------------------------------------

      Attendo la recensione del Cairelli 1000mt.,c'è qualche utente del forum che lo ha ricevuto?,mi piacerebbe leggere qualche recensione fatta da utenti/possessori e vedere qualche foto prima di farci un pensierino

      Elimina
    2. Io vedo di continuo nuovi annunci sui portali di vendite che hanno oggetto il 1000...posso capire la speculazione ed il ricarico...ma vendere un orologio appena ricevuto che si è penato per avere...o ci hai preso la fregatura oppure la vedo difficilmente spiegabile se davvero fosse un pezzo "da collezione" come lo definiscono.

      Elimina
    3. eh beh.. non ti sei immedesimato nella zucca vuota di brando.. quelle che hai fatto tu sono domande scomodissime e ti dico io perchè:

      1) il forum non ha utenti, ma cloni di brando
      2) impossibile ricevere un orologio che non esiste
      3) recensioni? se vuoi ti recensisco l'aria..
      4) foto? vedi sopra..
      5) farci un pensierino?? non devi neanche avere il minimo dubbio su cairelli.. gli manchi di rispetto!

      ben 5 malvagità da parte tua... sei un CATTIVONE!!! Sei già stato fortunato che brando non ti abbia minacciato di denunciarti!

      :)

      Elimina
    4. Assolutamente no. Anzi mi pare più che logico uno voglia avere delle informazioni riguardo ciò che pensa di comprare. Un forum credo serva anche a questo. Di recensioni ne trovi a bizzeffe. Dai pmw ai più blasonati. Dei cairelli quante ne trovi? Al massimo ci sono solo foto di utenti che ricevono l'orologio e dicono che sono pienamente soddisfatti.

      Elimina
    5. @Alcolizzando
      adesso,credo di star capendo la situazione,ma ti assicuro che fino a una settimana fa(o poco più)non avevo il benché minimo dubbio sulla esistenza della Vixa,in questi ultimi 2-3 giorni ho letto praticamente tutti i post riguardanti l'affare "Cairelli1000" e,mi sto convincendo sempre di più che l'ho "scampata" in calcio d'angolo..ormai ho chiara la situazione,si mettono in vendita degli orologi che praticamente non esistono,tali pezzi sono messi in vendita da personaggi che sfruttano la popolarità del forum per venderli,molti utenti li hanno acquistati anticipando i soldi ma fino ad ora non hanno ricevuto nulla,questi "poveracci" hanno acquistato questi orologi fidandosi della presupposta serietà e garanzia data dal forum,e(ciliegina sulla torta o fragola...)la Vixa è una Uhren-fabrik inesistente...giusto?

      Elimina
  21. Vorrei spendere una parola in favore di Ciro : ho acquistato da lui un orologio "importante" e sono stato assistito in maniera esemplare, ho ricevuto prontamente tutte le informazioni e le foto che ho richiesto (trovandomi piuttosto distante, non ho potuto visionare l'oggetto di persona), l'orologio e' stato spedito rapidamente con corriere portavalori, corredato di scontrino fiscale del negozio per il quale Ciro fa da tramite (certamente avra' il suo buon tornaconto, se lo fa di lavoro e' giusto cosi') ed il tutto ad una cifra inferiore rispetto ad un identico orologio acquistato presso altri negozi a me piu' vicini (parliamo di alcuni biglietti da cento, non bruscolini).
    Per il resto, scrivo assai poco sul forum, e non ho mai aderito ad alcuna iniziativa commerciale perche' la gestione mi e' sempre sembrata poco chiara, comunque mi dispiace per chi e' finito nel calderone dei truffati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il feedback puoi lasciarglielo sul suo forum. Qui si parla d'altro.

      Elimina
    2. Ma di quale feedback stai parlando? Io volevo semplicemente dire che ho acquistato un orologio con regolare scontrino fiscale, visto che si era parlato di Ciro come di un venditore senza partita IVA e quindi possibile evasore, volevo solo precisare che almeno nel mio caso non c'e' stata alcuna irregolarita', tutto qui.
      Se mi e' concesso un commento, il blog e' interessante e utile, ma cerchiamo di non essere prevenuti "a prescindere" contro tutto e tutti, ed evitare i toni Luxeggianti che molto spesso ho letto in queste pagine.

      Elimina
    3. Beh,per quel che riguarda Ciro,se le testimonianze negative sono ben accette e quelle positive vengono apostrofate come..."feedback",allora mi viene da pensare che l'accanimento su di lui sia dovuto a questioni personali...
      Pure io ho avuto più di una volta "contatti" con lui per chiedere condiglio su orologi "importanti" che mi interessavano. E lui mi ha consigliato più che bene e mi ha trovato quello che cercavo.
      E alla fine ho parlato con un negozio fisico,e pagato regolarmente sottolineo.
      Se poi si vuole interpretare anche il mio intervento come un feed fate pure. Mi domando però come si possano interpretare alcuni post di persone che "gettano fango" pur ammettendo molto candidamente di non aver acquistato niente fa lui.
      A mio parere bisognerebbe concentrarsi sul personaggio principale della vicenda. Di quello che "potrebbe essere" il contorno lascerei la parola agli inquirenti. Perchè così si rischia di mettere in mezzo persone estranee alla truffa. Ambasciatori e Senatori compresi. Che poi alcuni siano scomparsi senza dire una parola,e che questo sia un pessimo comportamento,è vero. Ma questa è un'altra storia.

      Elimina
    4. Mi sembra che non avete capito il senso del post.
      A me se il venditore in questione da o non da sole, non importa un'emerita fava. Vi siete trovati bene? Buon per voi.
      Io mi chiedo dove sta la trasparenza di un venditore che opera "esclusivamente" su una piattaforma che non è affatto "trasparente".
      Si fa tanta filosofia sui fake eppoi si alimentano questi sistemi il tutto mi sembra un pò assurdo.
      Più che un personaggio è un sistema.
      Voglio nuovamente tralasciare la forma fiscale di questa tipologia di mediazione esentasse quindi meglio non tirarla più in ballo.
      Spero che ora abbiate capito...

      Elimina
    5. Giusto per curiosità,chi è Ciro?

      Elimina
    6. Io credo di averlo capito invece il senso del post, e lasciatevi dire che ho tutta l'impressione che si tratta di un post fazioso e soprattutto una questione personale. Su orologiando ci sono centinaia di venditori, perchè l'accanimento verso una sola persona?
      Il blog, immagino sia stato fatto per uno scopo ben preciso, ovvero cercare di far ricevere i cairelli a chi ha pagato, e non per smerdare gli utenti di orologiando!

      @Patrizio.... te lo dico io chi è Ciro: un ragazzo serissimo e onesto! Basta chiedere sul forum in questione.

      Elimina
    7. @Jack: capisco il senso dl tuo discorso ma non lo condivido del tutto. Non sempre possiamo scegliere in quale ambiente lavorare, a prescindere dalla nostra trasparenza e onestà.

      @Patrizio: Ciro propone in vendita orologi sulnforum per conto di reseller della sua città. Senza P.Iva.


      Mi viene in mente ora che diversi stimati membri del forum vendono decine di pezzi l'anno "dalla loro collezione privata", immagino quindi senza pagarci le tasse....
      Ne vogliamo palare?


      1975
      -------

      Elimina
    8. ....aggiungo che la filosofia dei fake è fatta solo ed esclusivamente per non intralciare il commercio sul forum. Stesso motivo per cui i Parnis sono tanto bistrattati.

      Elimina
    9. Ma sto Ciro per vendere gli orologi perchè non fa come me e si iscrive a eBay ... poi se ha passione per le foto digitali e gli piace il computer si apre un blog, come ho fatto io, è poco a poco scrive topic ... io settimanalmente vengo contattato da potenziali compratori da tutto il mondo i quali mi chiedono "ce l'hai ancora quel cronometro" ... "l'orologio è ancora disponibile" ... ho venduto negli Stati Uniti, in Australia, in Asia, in Europa ... in Italia si fa più fatica ... c'è tanta diffidenza ... la gente ha paura ... non si fida ... CHISSA' COME MAI ... sarà mica che "il fregare il prossimo" sia oramai diventato una consuetudine ... un "sistema accettato a priori" ... SE NON SI CAMBIA ROTTA DI PENSIERO NON C'E' FUTURO PER IL PAESE ITALIA ... SE NON SI ATTACCA FRONTALMENTE TUTTI INSIEME QUESTA GENTAGLIA SI RISCHIA FRA UN PO' DI ANNI DI SPROFONDARE ... scusate lo sfogo ma quando uno le cose se le sente è giusto che, educatamente, le tiri fuori ...
      Rinnovo per l'ennesima volta agli altri forum di orologi di prendere posizione netta e precisa in merito ...

      Elimina
    10. Visto che mi si tira in ballo,rispondo ai nostalgici.
      Sono Arconte,alias GianMaria Fosco per gli amici.
      Premetto che non ho abbandonato nessun forum,e premetto che non ho mai osannato
      nessun cagarelli,sono un collezionista da tempo e non colleziono questa tipologia di orologi.Detto cio',non credo che qualcuno abbia preso la mia pass,per attingere in mia insaputa alcune minciunate.So che ci sono alcune inchieste in corso,ma benché sia nell'arma da molto tempo,non e mia competenza eseguire o rintracciare chicchessia.
      Rincuoro dunque i miei simpatizzanti precedenti,che sono sempre attivo su molti forum.
      ps:sono antipatico a persone che non conosco,incredibile davvero.

      Elimina
  22. Presa di coscienza di un problema:

    Inviato: Mer Ago 14, 2013 2:17 pm
    "Commissionato il 10/05/2013.
    10/05/2013 pagato
    14.08.2013, ancora in attesa di riceverlo."

    Verrà postato prima qui o sarà rimosso prima di là?

    Ai posteri l'ardua sentenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco come mai sia stato eliminato TUTTO il topic...

      Forse era falso?
      O forse offensivo?
      Magari addirittura lesivo?

      Ognuno è padrone in casa sua, ma a volte dare qualche spiegazione aiuterebbe...

      Elimina
  23. @Anonimo14 agosto 2013 20:43
    --
    Vedi..che ancora non hai capito, mi sembra di perdere tempo, ma che ci vuoi fare io te lo ripeto "again" , se nel post non l'hai letto bene, nella mail pubblicitaria c'era il suo nome non quello di tutti i venditori di orologiando (come mai questa disparità di trattamento?) poi è lui che pensava di prendermi per i fondelli..Chi gioca con il fuoco alla fine si scotta è un detto vecchio ma che vale sempre! io ce l'ho con il malaffare e con chi ne trae profitto e qui mi fermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possibile che in 10 mail non ti ha spiegato il perchè della "disparità di trattamento"? strano....
      Lasciatelo dire jack, la tua malafede è palese, sono sempre più convinto che la tua è una questione personale, e sono certo che lo hanno capito in tanti, anche se non te lo dicono.
      Chissà se la tua coscienza riesce a farti dormire la notte.... ho grossi dubbi a tal proposito.
      Qui c'è la liberta di parola vero? Vediamo quanto sei democratico.

      Elimina
    2. caro anonimo delle 13:32.. chissà perchè ti sta tanto a cuore la questione di Ciro.. Mah
      in questo forum per fortuna di malafede non ce ne proprio. qui si commentano solo i fatti reali e basta, niente guerre tra forum tipo bambini con la zucca vuota.. e ti spiego perchè: jack è, come me e come tutti gli altri, un normalissimo "cliente" che l'ha preso nel sedere da orologiando.. ma al contrario degli altri ha avuto le palle a creare un blog che facesse luce una volta per tutte sulla faccenda.
      Poi se vuoi continuare a gettare fango sul blog sparando cazzate fai pure.. non sei di certo il primo nè l'ultimo. è fin troppo facile capire chi spara cazzate e chi no..

      P.S. quella sul dormire la notte è da deficienti patentati



      Elimina
    3. Io non faccio parte di nessuna di nessuna fazione e attenendomi ai fatti e ai commenti devo dire che la sensazione che tra te e Jack quello che in malafede e con interessi personali sembreresti essere proprio tu!
      Mi sa che che se non sei l'UNO sei l'ALTRO... ma arrivi da un posto dall'etica alquanto dubbia!!!

      Elimina
    4. un'altra zucca vuota.. parlo col mio gatto che è meglio.. hai voglia a far capire alla gente che qui ci stanno solo i truffati da orologiando.. vecchio metodo quello di farci passare per antagonisti del forum in questione e con questioni personali. io vado avanti a fare il mio lavoro di architetto onestamente, saludos

      Elimina
    5. Questo messaggio:

      "Io non faccio parte di nessuna di nessuna fazione e attenendomi ai fatti e ai commenti devo dire che la sensazione che tra te e Jack quello che in malafede e con interessi personali sembreresti essere proprio tu!
      Mi sa che che se non sei l'UNO sei l'ALTRO... ma arrivi da un posto dall'etica alquanto dubbia!!!"

      voleve e VUOLE essere una replica al messaggio postato da
      "Anonimo 15 agosto 2013 13:32",scritto palesemente da un naufrago di altri lidi e con qualche interesse da difendere!

      Elimina
  24. il blog fa piu' accessi di oromorendo,i riflettori sono ormai spenti,il nulla sembra aver portato al lumicino gli interventi degli ostinati;mi dispiace molto x wolf147(o come caspita...)
    titoli di coda,ora si aspetta solo la notizia dei braccialetti all'asbesto impoverito per lux.

    RispondiElimina
  25. Mi pare invece che siate Voi a non aver bene inteso gli interventi di coloro che non hanno apprezzato l'apertura di questo topic.
    Avevo inteso che il blog fosse nato con l'intento di combattere la truffa in atto,e non per diffamare pubblicamente un utente,la cui unica colpa accertata è quella di aver avuto una "pubblicità" sul forum. E ripeto accertata.
    Sono d'accordo con chi dice di rimanere "sul pezzo" perchè anche a mio parere questo topic nasconde qualcosa di personale...
    Se il problema fosse l'assenza di una partita iva,come più volte sottolineato,bisognerebbe avere una lista di utenti lunga un chilometro,tra tutti i forum italiani. E la storia che Ciro è l'unico ad aver avuto quella famosa pubblicità,beh,ma che prova sarebbe?
    Qua si vuole mettere sullo stesso piano un utente con l'artefice della truffa,e questo non piace per nulla nemmeno a me...soprattutto considerando che qui siamo tutti anonimi. E gli anonimi,invece che fare i leoni da tastiera dovrebbero scrivere dei fatti accertati riguardo la truffa e il suo fautore. Per scoprire degli eventuali complici credo ci vogliano prove,ma prove vere.
    Poi per me potete continuare a far finta di non capire...

    RispondiElimina
  26. E siamo ancora qui a parlarne ... e si permettono pure di fare "velate" minacce ... e ancora si scrive di GDA d'acquisto ... e c'è pure chi interviene nel blog (anonimo) dicendo che lui in base alla sua esperienza di certe persone può solo parlare bene ... e poi ancora coloro che hanno scritto, sempre anonimi, che il Cairelli l'hanno ricevuto e quindi perchè parlarne male ... BASTA NON SE NE PUO' PIU' ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vuol dire "...e c'è pure chi interviene nel blog (anonimo) dicendo che lui in base alla sua esperienza di certe persone può solo parlare bene..."?
      Quindi secondo te anche tutti quelli che hanno avuto a che fare col suddetto venditore e ne hanno avuto ottima impressione dovrebbero parlarne male? Quindi dovrebbero mentire o,peggio,tacere?
      E poi cosa vuol dire "anonimi"? Questo è un blog in cui chiunque potrebbe scrivere con un nick o addirirrura il nome reale di qualcun altro...
      Quindi quelli "contro" sono veri e quelli a "favore" del venditore pensi siano fasulli?
      Gli altri topic avevano un senso perchè andavano a colpire IL RESPONSABILE accertato di una truffa e,insulti e caxxate da frustrati a parte mi trovano d'accordo,ma su quest'ultimo topic pure io mi sono fatto una pessima idea. Pessima!
      Un solo consiglio. Cercate di parlare dei fatti accertati riguardo la truffa,perchè così state perdendo di credibilità,e sarebbe un peccato per tutti i truffati.

      Elimina
    2. vabbè parliamo di fatti:
      1. pubblicità sulla mail inviata da un presunto truffatore
      2. mediazione esclusivamente su piattaforma truffaldina
      3. attività gestita nell'ombra..senza p.iva...
      4. evidente rigetto a smascherare la truffa

      A me viene da pensare che la filosofia di questa persone sia" se vive orologiando...mangiamo tutti, con un bel vaffanculo a tutti i truffati...ed annessi."

      E questa filosofia a me non piace ed allora lo scrivo, liberissimo di non condividerla..però il blog è il mio.

      Elimina
    3. condivido in pieno

      Elimina
    4. Che sia tuo non c'è dubbio...
      E resto della mia opinione. Questo topic è dovuto a questioni personali. Se così non fosse non ci sarebbero stati commenti acidi a chi ha postato a "favore",come quello sopra di fare un voto a S. Gennaro.
      Parli di fatti. Io invece parlo di prove reali di coinvolgimento nella truffa. E quindi?
      Ma tanto ho capito che il blog è tuo,come non hai esitato a ricordare ai lettori. Quindi...fino a quando non ci sono prove,puoi solo continuare a fare l'arrogante...
      Ah dimenticavo,più sopra hai risposto ad alcuni utenti al "singolare",come se quelli contro il "sempre tuo" topic fosse una persona sola ma...non so chi siano gli altri ma so chi sono io,per cui siamo già "in molti" a non apprezzare la qualità del topic n° 15.
      Io non avanzo un centesimo dal forum incriminato,ma non mi piace veder spu...nare le persone con i fatti che mostri. Cioè,come direbbe un inquirente...niente.
      P.S. Sono seriamente disponibile a cambiare idea in presenza di fatti concreti da me citati qui sopra.
      P.S.2: Se questo Ciro pensa che i truffati...va beh,pensa che non gliene frega niente,non significa di nuovo che sia realmente coinvolto.
      Tutto qui.Non mi pare complicato il mio punto di vista.

      Elimina
    5. Scusatemi eh! Invece di sparare sentenze e giudicare senza conoscere la realtà dei fatti, perchè non scrivete una mail, oppure un mp al diretto interessato e chiedete il perchè di quel link nella mail?

      Elimina
    6. AlfioeCompareTuriddu15 agosto 2013 alle ore 19:58

      La sensazione è che gli affari siano un po' in picchiata, eh, Ciro?
      Non disperare, magari è solo il periodo, ma dovevi mettere in conto che operando esclusivamente su una piattaforma gestita da un malfattore, tutto questo, prima o poi poteva succedere. D'altra parte è andata bene per qualche annetto, poi le cose, si sa, possono cambiare.

      Elimina
    7. 1) Non si tratta di parlare male di Ciro ... gli si chiede di fare un passo indietro ... abbandonare quella barca nauseabonda che oltre tutto, in questo momento e alla luce di quanto emerso, non può solo che fare del male ai suoi onesti e rispettabili affari ...

      2) Uno che si firma col nome e cognome falso ... scusatemi ... è un cretino ... tanto vale firmarsi anonimo ...

      3) Mi piacerebbe capire quali siano le paure di uscire a parlare allo scoperto, firmandosi con le proprie generalità e assumendosi così la responsabilità di quanto si scrive ...

      4) Non stiamo facendo del male a nessuno ... si cerca solo di fare emergere alla luce una situazione assolutamente paradossale ... UN FORUM DI OROLOGI PUBBLICO E CHE SI PRESENTA CON UNA COPERTINA DA AZIENDA "TOP TEN" TRUFFA DA ANNI IGNARI E GIOVANI APPASSIONATI DELLE LANCETTE E IL TUTTO CON LA BENEDIZIONE DI TANTI ALTRI APPASSIONATI CHE SORNIONI SE LA RIDONO AL PENSIERO CHE UN'ALTRO GRULLO CI SIA CASCATO ...

      5) Guardate che io da questi miserabili (perchè questo sono) di Orologiando non ho mai comprato nulla ... ma non è perchè a me non mi hanno fatto nulla di male io per questo non devo aiutare la comunità a sostenere una campagna per ristabilire la legalità ...

      6) Questà cultura dell'omertà a me non è mai piaciuta ...

      Elimina
    8. D'accordissimo Stefano,mi meraviglia e in parte(mi preoccupa)però,l'atteggiamento tenuto fino ad ora anche da parte di altri forum orologieri,ribadisco che fino a pochi giorni or sono anche io ero ignaro di tale situazione e stavo per aderire al cosiddetto GDA,fortunatamente e grazie a qualche segnalazione esterna mi sono imbattuto in questo blog...però,lo ribadisco,l'atteggiamento degli altri forum orologieri Italiani,nei confronti di questa situazione,è veramente da considerare omertoso,io non dico che essi debbano denunciare legalmente quella cricca di malfattori,ma perlomeno dovrebbero avvisare pubblicamente(tramite discussioni o email)i loro utenti i quali avessero intenzione di acquistare quell'orologio di stare attenti,che la situazione è poco chiara ecc..invece nulla!!,se non è un comportamento omertoso codesto,quale lo è allora?!...è come assistere a un incidente e non prestare soccorso a eventuali feriti/o..inoltre mi meraviglia fortemente il comportamento di coloro che sono stati "truffati"(che non hanno ancora ricevuto l'orologio),a me pare che sappiano solo sbraitare,perchè invece non effettuano una bella denuncia penale nei confronti di questi delinquenti una volta per tutte?...insomma,passare all'azione seriamente e non solo lamentarsi,c'è la polizia postale,c'è la magistratura,possibile che nessuno fa nulla per fermarli?...a me pare che nonostante tutto,blog,messaggi,nomi fatti ecc..questi tizi siano sempre lì,indisturbati e pronti a farne di nuove

      Elimina
    9. E' una situazione veramente "strana". io ero iscritto su due blog, dopo che sono stato bannato da orologiando perché mi sono lamentato per il fatto che non mi veniva consegnato l'orologio vixa nettuno che avevo pagato da ormai almeno sei mesi, ho chiesto agli amministratori dell'altro forum se potevo rendere noti i fatti. Ebbene la risposta è stata no, mi hanno detto che la situazione di vixa era conosciuta da tutti, ma che loro non potevano farmi scrivere in quanto avevano ricevuto querele e diffide in passato da vixa, e quindi non potevano più affrontare l'argomento.

      Elimina
    10. Non ti meravigliare funziona così.

      Elimina
  27. Fai un voto a S.Gennaro forse ti cancella il post...

    RispondiElimina
  28. Passata la festa, gabbato lo santo?!? Trooooppo comodo ;-)

    RispondiElimina
  29. @Jack: Si, tutto corretto, ma alla fine del mese le bollette bisogna pur pagarle.... A me danno molto più fastidio i vari senatori/ambasciatori che per molti più anni hanno finto di non vedere nulla pur di mantenere lo stato quo e poter mostrare agli amici il nuovo "pargolo" (odio questo termine) ed approfittare del mercatino per vendere i loro acquisti compulsivi.... per loro il forum era un capriccio.


    Detto questo preciso che:

    - non mi chiamo Ciro
    - non mi chiamo ildebrando
    - non sono l'avvocato di nessuno dei 2.
    - ho detto la mia e mi tirò fuori dalla discussione.

    Scusate degli errori grammaticali ma sono sul tablet.


    Saluti.



    1975
    -------

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con le bollette. Ma perchè il soggetto paga le bollette? Non lo so e se non lo fa spero che gli taglino le utenze.
      Mi interessa invece che voleva prendermi per il culo...io sto aspettando ancora che scriva qualcosa per far uscire fuori la verità come diceva lui, ma secondo il mio modesto parere lui la verità la conosce bene...

      Elimina
  30. La verità la conoscono bene anche i sassi....

    Tutto giusto Jack, ma perché non spendi anche 2 parole su Isma, Enmed, Patas, ecc ecc. Sono sul forum da più tempo e avevano capito tutto da anni.
    Aspettano settembre in silenzio e sperano che tutto passi senza lasciare tracce. Bei personaggi anche loro.


    My two cents

    RispondiElimina
  31. Aggiungo ancora questo, non condivido tutto quello che scrivi ultimamente ma senza il tuo blog tutto il marciume non sarebbe mai venuto a galla.

    RispondiElimina
  32. ahahahahahah....il Brandizzo ha postato li l'indirizzo credendo che il sito era per coloro che si sentono diffamati...che coglione!!...invece in quella lista appaiono gli indirizzi dei siti da evitare...ahahahahah

    RispondiElimina
  33. Buonasera, sono uno dei tanti ignari raggirati dalla banda di "Orologiando.org". Non riesco più a collegarmi al sito truffaldino.... che le autorità competenti lo abbiano fatto chiudere...??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare facevano semplicemente il ritiro biancheria sporca.

      Elimina

Purtroppo causa SPAM massivo nel precedente POST sono costretto a moderare il vs commento a priori, Non preoccupatevi sarà comunque pubblicato...ripassate tra qualche ora ;)