martedì 6 agosto 2013

13. Nessuno può fermare il World wide Web

Scrivo solo per dirvi che il web si muove...e si evolve.
sono venuto a conoscenza di questo sito che riporto a fine  post.
Nessuna diffamazione, solo qualche utente che vuole scambiarsi lecite informazioni sulle date della consegna.
d'altra parte se sul forum tutto questo non è possibile, gli acquirenti non possono attendere i tempi del Maketing Manager "Alfio Rigato".
Posto dopo aver verificato l'attendibilità del sito...ed aggiungo, le persone hanno il sacrosanto diritto di scambiare opinioni su cose o fatti forse su Orologiando questo lo ignorano, pensano di poter gestire in toto il web usando la calunnia e l' intimorimento come mezzi principali (vd mail a Renato)


una info di servizio: Visto il reiterarsi di presenze non gradite sullla chat, ad oggi la chat sarà gestita solo da utenze verificate da me e con utenti riconoscibili (tramite profili facebook o in qualsiasi altro modo io lo ritenga adatto). Questo è quanto.
Di quello che è scritto sul blog sono io il responsabile, lo scambio di opinioni è lecito, io vi do lo spazio...a voi la scelta prendere o lasciare.



Scambio info su GDA

Ora la mail inviata:
Il nostro Studio Legale ci ha segnalato la presenza di suoi commenti diffamatori nella seguente piattaforma internet: http://whatisorologiando.blogspot.it/ e nella board http://chatwing.com/chatbox/3c4a6b29-17a0-4f6d-8718-904240355ee8?popout=true#

Il contenuto delle stesse contiene affermazioni palesemente false e lesive dell’onore e della reputazione del Forum Orologiando e delle Aziende che partecipano sponsorizzando il Forum stesso.

Inoltre da nostre risultanze lei ha creato uno Spazio Web, questo: http://karaokepertutti.wix.com/cairelligda
nel quale usa il nome Cairelli senza ns. autorizzazione, quindi rientra nella connotazione dei Marchi Contraffatti.

Qual'ora non ci sia l'immediata rettifica della discussione, dalle pagine in oggetto, per quello che ha scritto non esisteremo a sporgere querela per:
1- Diffamazione Art. 595 c.p. 
2- Ingiuria Art. 594 c.p.
3- Atti persecutori (Stalking) Art. 612 bis c.p.
3- Contraffazione e uso marchio mezzo internet Art. 473, 474 e 517 c.p.
per ottenere un pronto ristoro dell’immagine del Forum Orologiando, modulando le stesse in relazione al grado di pervicacia nell’insistere nella condotta illecita da parte delle persone collegate a questa vicenda.

Vi rammentiamo che, secondo varie e recenti sentenze della Corte Costituzionale, in tema di diffamazione a mezzo internet, i seguenti punti costituiscono, da parte nostra, la possibilità di citarla in giudizio per danni d'immagine:
- informazioni false, meramente insinuanti e subdole allusioni (anche se riportate in forma dubitativa);
- parole offensive, denigratorie e accostamenti lesivi socialmente interpretabili come offensivi;
- informazioni denigratorie (addirittura anche se pur vere) che non siano passate in giudicato.
- frasi altrui con le caratteristiche di cui sopra, anche se riprese da altri e riportate tra virgolette.

Pertanto, confidiamo in una pronta cancellazione evitandole, inoltre, una spiacevole vicenda giudiziaria.

Tanto le dovevamo.

A.Cairelli-Roma
a.cairelli.roma@gmail.com
 ------------------------------
La risposta precisa che non lascia dubbi:
(Renato è arrivato sul blog solo dopo)


Gentile Ildebrando Griggio

Le sue segnalazioni ad opera del suo fantomatico studio legale sono alquanto erronee e fuori luogo al pari delle sue comunicazioni tardive oltreché profondamente lacunose (puntualmente disattese) nei confronti degli acquirenti dell'orologio (le ricordo in attesa da quasi un anno, circa 300gg di ritardo).
Le faccio notare che mi sono sentito minacciato (configurerebbe reato) dalle sue accuse circa i miei interventi sul blog "whatsorologiando" - hai lei accesso ai logs dell'amministratore del sito? Non credo proprio! E anche se fosse rimarrebbe profondamente deluso, questa è un'ulteriore prova della sua malafede.
Pertanto - l'unica concreta possibilità di citazione in giudizio sarà quella riguardante la sua persona (giuridica o meno è da verificare).
A tal proposito, la invito cortesemente a rilasciarmi i suoi recapiti.
Le faccio notare altresì che il sito 'istituzionale' della ditta Cairelli manca di precisa identificazione (ragione sociale) - e sembrerebbe un marchio registrato in UK (da una prima ricerca non risulta).
Per sua informazione vivo in Uk - per cui procederò presto alla verifica di rito.
In tal senso, le sarei grato se mi assecondasse il lavoro porgendomi tali informazioni senza dover costringermi a vigorose ricerche.
Dal canto mio, quale acquirente profondamente deluso potrei terminare ogni bellicosità e dissapori nei confronti della ditta ricevendo i pagamenti già onorati per l'orologio per inadempienza dei termini e contando così di dimenticare questa triste esperienza da "cliente" con Cairelli.
Cordialmente,

RF

44 commenti:

  1. Noto con piacere che le denunce (almeno quelle dichiarate) sono salite a 18.
    Chiedo a chi ha inviato la denuncia: avete avuto la ricevuta della raccomandata AR inviata?
    Sarebbe utile, a beneficio di tutti, conoscere gli indirizzi giusti ai quali le raccomandate sono state consegnate.

    RispondiElimina
  2. A suo tempo le mandai a tutti gli indirizzi trovati sulla rete...tornate tutte indietro. Poi ho sporto denuncia.

    RispondiElimina
  3. Ah quindi l'azienda non esiste...... strano, pensavo fosse una realtà con tanto di sede, uffici, laboratori, etc

    Però in compenso hanno l'ufficio legale che li assiste .... poveretti, ce l'hanno tutti con loro .......

    RispondiElimina
  4. "Gentile Ildebrando Griggio"

    Gentile?
    Tutto si può dire di Brando tranne che sia gentile. I suoi scritto fanno venire l'orticaria, tante sono la tracotanza e l'arroganza che permeano ogni sua frase.

    Casomai è davvero molto cortese il sig. Rigato :-D

    RispondiElimina
  5. Quella dei marchi contraffatti é geniale.. Calcolando che cairelli non è di sua proprietà e vixa non esiste! Ahahah

    RispondiElimina
  6. Intanto sul forum ban a cancellazioni a tempo record, ormai non si può nemmeno salutare gli amici su Off Topic..prendendone in maniera garbata le distanze..evviva! C'è ancora qualcuno che lo indica come un ottimo forum...

    RispondiElimina
  7. Scusate ma quel crono numerini che un utente ha presentato ieri che cos'avrebbe dentro?
    Si possono avere delle foto del movimento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi provare a chiederglielo visto che lo vende già
      http://annunci.ebay.it/annunci/orologi/pordenone-annunci-pordenone/cairelli-chrono-automatico-edizione-limitata-bracciale/51445453

      Elimina
    2. Ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha,Ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha,Ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha,Ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha,Ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha, ha!

      Ma no, dai. Non ci credo.... Eppure sembrava così soddisfatto del suo nuovo orologio. ����

      Elimina
  8. ....a proposito, nell'annuncio ha usato le stesse foto usate per presentarlo sul forum.

    RispondiElimina
  9. Incredibile, in un Paese normale questi avrebbero chiuso da anni e invece sono ancora qui a fregare il prossimo..... e minacciano pure querele ......
    senza vergogna

    RispondiElimina
  10. Ma il trucco qual è? Ne consegnano uno su dieci? Perché due pare siano arrivati. Certo, se li aprissero sarebbe meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il trucco è proprio quello, ne consegno qualcuno così si vede...sul web e tutti gli altri nisba.

      Elimina
  11. E' ormai + di un anno che sono venuto a conoscenza del raggiro, sempre troppo tardi però, ormai c'ero cascato. E il meccanismo pare essere sempre quello.
    Consegnato qualche pezzo, pochi e da verificare se e effettivamente a chi.
    Giusto per avere qualche presentazione.
    E gli altri tutti bannati/allontanati/alleggeriti.

    RispondiElimina
  12. Grandi novità sul nostro forum preferito: l'agente MHARV ha aperto un topic raccontato di aver fato visionare il Crono dall'orologiaio e di averci trovato un movimento cinese a basso costo....
    Il topic è subito sparito ovviamente.

    Non mi spiacerebbe avere una foto del movimento...

    Grande MHARV, hai fatto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero tu abbia fatto uno screenshot...perchè potrebbe essere la chicca del giorno..se così fosse invito Mharv a scrivere qui per raccontarci la sua versione.

      Elimina
  13. Non ho fatto in tempo, sono sul tablet.... Dovete fidarvi delle mie parole.
    Spero che anche MHARV approdi su questi lidi con qualche foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a pochi giorni indietro ho letto commenti di vecchi forumisti ancora convinti dell'estraneità ai fatti del "forum" in questione.
      Ora,dopo tutte le "sparizioni",anche eccellenti,iniziano a fare i conti con la realtà. Alcuni altri invece ancora no. Ma chissà che prima o poi aprano gli occhi.
      Sono convinto che la stragrande maggioranza dei ragazzi non sapesse assolutamente nulla. Io ho notato cose anomale,come ad esempio qualche post sparito senza apparenti buone ragioni,per cui,lo ammetto,pur senza mettermi a fare alcuna ricerca in rete,ho preferito non acquistare nulla. Alcuni amici di cui ho ovviamente il recapito privato non sono così fortunati.
      Quindi credo non si debba parlar male a caso,perchè in questo modo si rischia di danneggiare persone ignare dei fatti e non mi sembra giusto. E parlo anche di eventuali venditori che ho letto essere stati tirati in ballo,a mio parere senza alcuna prova. Un venditore in particolare,piuttosto importante,lo conosco e ho avuto modo di comprare da lui e si è sempre dimostrato integro e cristallino.
      Anonimo delle 15:52,mi fido eccome delle tue parole,e spero che MHARV e molti altri vengano qui a portare a testa alta la loro testimonianza come hanno già fatto i grandi Tadde e Drauzdria.
      Andrea68

      Elimina
    2. Nessuno parla male a caso, però qui non si santifica nessuno.
      I senatori sono stati portati a conoscenza di una situazione, che ora è chiarissima e prima forse era nascosta ai più..ora chi si vuole dissociare può farlo. chi invece ne trae vantaggio e si gira dall'altra parte, fa finta di non vedere...beh...per me è alla stregua dell'altro. Vedremo nelle prossime ore che succede.

      Elimina
    3. Eccomi! Purtroppo non mi fa postare diversamente, quindi sono costretto a farlo così.
      Nessuno ha intenzione di voltare la faccia. Non ci sono i motivi per farlo.
      Sono qui per fare chiarezza e dimostrare ai miei amici e a chi ha avuto modo di conoscermi che io non scappo da nulla. Ho seguito il blog con molta attenzione, non sono mai intervenuto perchè non mi sembrava il caso di farlo, visto che ho la coscienza pulita, ma sinceramente mi sono stufato di leggere tante cose inesatte e cose non vere su persone che non c'entrano nulla con questa faccenda. Come vedete io sono qui! Non mi nascondo, ne ho bisogno di girarmi dall'altro lato. Perchè dovrei? Chi mi conosce sa che persona persona sono.
      Un abbraccio ai miei Amici.
      Ciro Axilleus.

      Elimina
    4. Caspita, ti sei impegnato per far uscire fuori la verità...complimenti!

      Elimina
  14. ma come mai MHARV non risulta ancora essere bannato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari (per ora)non lo è ma devi tener presente che molti non sono bannati,semplicemente viene cambiata loro la pass così da renderli innocui. E così da risultare ancora presenti,immagino.

      Elimina
  15. ma se è riuscito ad aprire un topic vuol dire che è ancora attivo... mah

    RispondiElimina
  16. È stata l'apertura di quel topic che gli è valva l'espulsione dal forum. Sempre che la sua espulsione sia confermata....

    RispondiElimina
  17. Come già scritto in altro post:

    " La cosa più bella è che dopo tutti quelli che se ne sono andati e tutti i post cancellati, quei pochi miracolati, ancora discutono su nunerini e numeroni e non sulla ferraglia che ci sta dentro!!!
    L'anello al naso gli manca..."

    RispondiElimina
  18. A tutti coloro che stanno aprendo gli occhi e scrivono che "le motivazioni sono valide" per cui non scrivono più:

    E NO! Non basta non scrivere più lì... se volete chiudere con dignità dovete pure scrivere IL PERCHÉ, altrimenti non si risolve nulla !!!

    RispondiElimina
  19. Agli altri forum, sempre pronti a segnalare la corona non coeva o le fregnacce in rete:

    Come fate a turarvi occhi, naso e orecchie continuando a parlare di cazzate, di fronte a questi fenomeni? Dove sono le informazioni importanti per gli appassionati che vi vantate di voler tenere aggiornati? Vera informazione nisba, eh?
    Avete scheletri nell'armadio e temete che possa venire aperto per rappresaglia?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si capisce quello che dici..sii più chiaro..qui parliamo solo di fatti.

      Elimina
  20. E quali sarebbero gli altri forum ... per caso O&P oppure VP ... io con questa gente c'ho provato a discutere e ragionare e alla fine mi hanno fatto fuori ... o ti allinei al loro pensiero o se esci dal coro sei un diverso e meriti il ban ... povera gente ... lasciamoli al loro destino ... quello di continuare a parlare ... del nulla ...

    RispondiElimina
  21. ciao, io cercando ho trovato questo su internet
    http://www.abcaziende.com/cod-150729-12/ildebrando-griggio-srl.html
    a qualcuno risulta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora lì li cerchi? non hai fatto i compiti a casa...devi studiare meglio il blog ;)

      Elimina
    2. azzzz ora vedo meglio

      Elimina
  22. Caro Lux, (scrivo nel blog perchè nel forum non ho più accesso) tu dici di portare il crono da un orologiaio e farlo aprire... è stato già fatto, ed è stato aperto anche un topic dove si comunicava che all'interno non c'era altro che un modesto movimento cinese, ma tu con la velocità di un falco (non so manco come fai, ma dormi la notte?) hai prontamente eliminato il post e (ovviamente, mi pare giusto!!!) bannato l'utente che lo ha scritto

    RispondiElimina
  23. E anche Brunix apri gli occhi e salutò: un emblematico 'mandi' il suo post do comiato...

    Bravo Andrea!

    Meglio tardi che mai... ma non hai ancora fatto tutto, per il bene degli appassionati!!!

    RispondiElimina
  24. Qualche commento e il 'mandi' di Brunix è evaporato sotto il solleone d'agosto...

    Si vergognassero, pe nsano di risolvere censurando gli utenti veri e facendi finta che tutti vada avanti normalmenti con i post dei cloni e dei soldatini

    RispondiElimina
  25. Ma Mr. Pepsi esiste davvero? Già nel thread esca su Basilea non stava nella pelle http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=80375&postdays=0&postorder=asc&start=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che anche Mr.Pepsi sia ormai espulso dal forum:oggi ha fatto il cattivone con Lux scrivendo che ieri era scomparso il post di MHARV sul movimento del crono e che Vndf non scrive più sul forum non perché è in ospedale,ma per altri motivi.Due post molto pungenti e prontamente cancellati.

      Elimina
  26. Ciao anonimo delle 16:57 minuti,
    Mr Pepsi esiste davvero,l'ho conosciuto di persona per cui posso garantire per lui,appassionato vero ed un bravo ragazzo.
    Per quel che riguarda il post in questione credo che nessuno a quei tempi potesse immaginare una cosa così grossa.Credo che lo dimostrino anche gli "anonimi" truffati qui all'interno del blog.Tutti o quasi scrivevano bene sulla Cairelli va anche detto che ad alcuni piacevano come orologi,parlo dal punto di vista del design ovviamente ad altri meno.In sostanza di marchi più o meno famosi n'è pieno il mondo dell'orologieria per cui non ci vedo niente di male,ad esempio a me piacciono i Steinhart.Poi ripeto,un anno fa erano/eravamo in pochissimi per non dire nessuno a conoscenza delle cose. Sono poi curiosi nel capire le denunce fatte che fine faranno?

    RispondiElimina
  27. Confermo.... Mr. Pepsi esiste davvero.

    RispondiElimina
  28. mi verrebbe da chiedere a mharv come mai, dato che fino a ieri i truffatori erano su questo blog, abbia cambiato idea, fino a ieri difendeva a spada tratta Culux e i Cineselli....oggi si è accorto di avere delle ciofeche al polso......non è arrivata la mancia?

    RispondiElimina
  29. ed ecco a voi gli ultimi commenti da decelebrati riguardo i cairelli

    seamarine1
    ma vi pare che la vixa si va a sputtanare dichiarando quello che non e'? suvvia.... e mica siamo sulle bancarelle dei cinesi io il 300 metri ho dovuto aprirlo per forza era il prima serie arrivo' con il perno bilancere non apposto , brando mi invio' una nuova meccanica subito, e feci fare il trapianto . era eta. ma anche se non lo aprivo non avrei avuto dubbi un eta si sente quando si ricarica, dallo scatto del calendario.. etc etc cosi' vale per il valjoux 7750 , il replica asia ha un altro rumore quando lo si carica e l'incedere delle lancette quando si regola l'orario e' piu' traballante. dopo chiaro c'e' a chi piace e a chi no (parlo dell'estetica) a me piacciono

    Nikonciccius
    Ma chissà perchè in quasi ogni topic in cui si parla di Cairelli c'è sempre qualcuno che avanza dubbi sui movimenti !
    Quando si parla di marchi di "manifattura" e poi si scopre che sono degli ETA,o peggio, con qualche modifica ( spesso di minima entità) nessuno grida allo scandalo o si sente rapinato per i soldoni che ha speso per comprare solo un marchio senza nessun valore aggiunto.
    La misera mentalità italiota porta a pensare che comunque ciò che viene dall'estero è sempre migliore e ciò che è fatto in Italia deve nascondere per forza la fregatura!
    I risultati di questa mentalità li stiamo subendo e ancor di più li subiranno i nostri figli.
    Povera Italia


    proprio vero ragazzi, povera italia, con le leggi che ha non può tutelare noi italiani e farla pagare a queste merde....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi cronologicamente i messaggi dell'utente nikonciccius ti apparirà evidente un fatto strano: da critico garbato ma fermo dell'operato di brandolux, e pesantemente redarguito dallo stesso, è improvvisamente divenuto apologeta di quel l'immondizia. Conoscendo il modus operandi del signore e padrone di quel forum, è fin troppo facile capire cosa sia successo.

      Elimina
    2. è ovvio che seamarine1 e nikonciccius sono la stessa persona,cioè il sign.Lux-Brando-Rigato e chissà quanti altri...

      Elimina

Purtroppo causa SPAM massivo nel precedente POST sono costretto a moderare il vs commento a priori, Non preoccupatevi sarà comunque pubblicato...ripassate tra qualche ora ;)