martedì 2 luglio 2013

4. Proverbi Cinesi

Visto che purtroppo è un blog che parla principalmente di orologi cinesi, è giusto utilizzare un pò di proverbi.
A volte l'ora tarda gioca brutti scherzi e dopo una giornata di lavoro(lavoro? vabbè chiamiamolo così), noi tutti crediamo di essere lucidi ma invece non lo siamo.
Ed è proprio quello che è capitato la scorsa notte al nostro "eroe".
Convinto di aver trovato il rimedio all'ultimo ns post (apprezzato da molti) ha postato questa foto su scorregiando,  che aggiungo sotto.

Il famosissimo movimento "cagarelli", l'abbiamo proposto ad orologio aperto..e non mentiamo, un'operazione che può fare qualsiasi possessore del "gioiello" in 3 min.


Ma attenzione, lui vuole porre all'attenzione il fatto che è un ETA modificato, prende una foto della parte del movimento dove non ci sono punzonature (embè fare punzonature finte con un programma di grafica richiede tempo ed una certa conoscenza..consigliamo un bel corso di aggiornamento su esempio..Photoshop)
Quindi, niente punzonature ETA, ma attenzione ..attenzione le fatidiche vitine Blu.

Ora tutti quelli che hanno un Valjoux (e lo si vede anche nei link postati qui) sanno che le viti sono Blu ma l'intaglio no...alla Cagarelli hanno usato viti completamente blu (lì non si risparmia).

-----------------------------
1° Proverbio cinese:
"Se c'è un rimedio, perché te la prendi? E se non c'è un rimedio, perché te la prendi?"
-----------------------------

La cosa strana è l'affetto che ha portato all'ovalizzazione di una vite applicando il processo per far sì che diventasse blu (certo perchè se io li coloro sul programmino di grafica...sempre un processo è..) poniamo all'attenzione anche questo particolare.




E per finire la magica vite del rotore...che si discosta totalmente dall' ETA, voi direte vabbè ma l'ha modificata, strano che l'abbiano modificata proprio come un cinese.


Sorvolo completamente sulla scritta riportata sul rotore, un ragazzino di 10 anni con paint poteva farla più accurata, è decentrata e si vede lontano un miglio che è posticcia e rielaborata graficamente.

Con le vitine blu ti potevi salvare, c'erano sul web foto di movimenti 7750 cinesi con viti ben fatte..finte ma ben fatte.
Mi sembra assurdo commentare, è come un bambino che si pulisce le dita sporche di cioccolata sulla maglietta..per nascondere il misfatto.



Ora tocchiamo un punto dolente, Trustpilot.
Avevamo creduto che potesse essere una piattaforma utile per recensire un'azienda, questo però funziona con le aziende serie. Con le aziende non serie non funziona, poi specialmente con quelle che hanno da anni come principale  business la creazione di identità false.
-------------------------------
2° Proverbio Cinese:
"Quando la volpe ci ficca il naso, trova presto il modo di far passare il resto del corpo."
-------------------------------

Quindi in men che non si dica, ha replicato l'andazzo sul portale...recensioni intervallate di pochi minuti una dall'altra. A pensar male non si fa mai peccato.
Vabbè ...tieniti le recensioni farlocche, tanto tra 15 gg ti scade l'abbonamento free..e ne riparliamo.

---------------------------
3° Proverbio:
Un uomo saggio disse una volta: "Quando arrivi all'ultima pagina, chiudi il libro."
----------------------------

E davvero brutto darla in questo contesto e con poche righe però va detto.

"VIXA è morta" L'azienda che produceva il famoso PippaWatch ha chiuso i battenti.
La partita IVA 08529571005 è stata cessata. Il dominio vixa.it che riportava a Griggio è stato rilasciato (l'avevamo già anticipato).
Per vixawatches.com c'è ancora qualche mese, scade infatti il 28 Settembre 2013.

Un pò ci dispiace perchè speravo di incontrare nell'arco di una vita un uomo che avesse avuto il coraggio di girare con il Mitsubishi Pajero ed un VIXA al polso. Però come si dice la speranza è l'ultima a morire.
-----------------------------
L'ultimo Proverbio Cinese:
Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
------------------------------
Ecco noi aspettiamo, tanto 2 anni, tre...quattro. che ci cambia?

Per stanotte ti rammento una citazione che avresti dovuto conoscere ..visto che vivi a Roma da un pò...
------------------------------
"si er nemico te l'ha messo ner de dietro, nun t'agita' ... faresti er gioco suo!"
------------------------------

Ecco stanotte nun t'agità che poi fai casini come l'altra sera.


messaggi di servizio:
- a tutti quelli che mi scrivono di continuare... Tranquilli ...

- per gli amanti del forum orologiando (quei pochi rimasti) , non è che se il forum truffa dobbiamo restare ad aspettare che il giudice intervenga, almeno salviamo il salvabile (gli acquirenti titubanti). Vi piace il forum? Con i suoi ban, con i suoi topic chiusi? Ottimo! ma dire ..io mi faccio i cazzi miei o io non vedo..o io non so, non va bene!


Riporto da wikipedia( Onestà )  e cito:
 "L'onestà si contrappone ai più comuni disvalori nei rapporti umani, quali l'ipocrisia, la menzogna ed il segreto."

46 commenti:

  1. secondo me non ha capito che più va avanti a cercare giustificazioni e più ci rimette lui..
    Secondo me farebbe più bella figura a dire "vi ho fregato ecc.."
    Ma come fa a pubblicare sul suo forum foto palesemente ritoccate e pensare che gli altri ci credano? Oppure pubblicare 40 recensioni positive in pochi minuti.. Ma anche un bimbo di 14 anni ci arriva..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo post e' un'opera d'arte.
      Vorrei aggiungere due parole.
      Due parole dedicate a quelle facce di tolla che usano quel forum sempre dello stesso materiale come piattaforma di vendita professionale. E si cari fanciulli, anime belle che dite di non entrarci nulla, dico a voi. Dico a quelli che vendono decine e decine di orologi evadendo le tasse giacche' qui non si parla piu' di vendite fra privati ma vendite professionali. Ove cadeste dalle nuvole, informatevi ed aprite il paracadute finche' avete qualche metro di quota.
      Le tasse si pagano, io le pago tutte fino all'ultimo centesimo. Voi no ed avete abbondantemente rotto il caXXo. Avete rotto il caXXo perche' senza di voi quel forum sarebbe morto da un pezzo ed invece continua a vivacchiare "perche' sul mercatino si fanno affari ed e' il mio mestiere" testuali parole di uno di voi delatori di meXXa che dice di non sapere nulla e poi vi dice pure dov'e' ubicata la villetta dell'infernetto.
      Una segnalazione alla GdF non costa nulla, basta avere le palle per metterci la faccia. Scommettiamo a chi le ha piu' quadrate?

      Elimina
    2. Stamattina ha scritto che il movimento postato ieri non era del Crono ma del 1000 H9 (fatta da un telefonino in fabbrica)...ma qualcuno ancora ci crede a ste cazzate?
      1. Hai scritto te...cito:
      "Il movimento del cronografo lo possiamo esibire con orgoglio e anche commentarlo: chiunque può notare che un Valjoux 7750 standard..."
      --Stamattina non era del cronografo--
      2. Prende un altro cinese e segue il ns consiglio, cioè si procura in rete un cinese fatto meglio, e che fa tenta di mettere le scrittine al posto della punzonatura, il risultato? ORRIBILE!!!
      3.Prende il vecchio photoshop del movimento e cerca di fare gli intagli alle vitine (perchè ha letto il ns blog)...gli scappa in mezzo [/url] (abbiamo screenshot così dopo che ci legge va a modificarlo e fa un'altra magra figura)...

      http://img28.imageshack.us/img28/6485/ijsb.jpg

      io che l'ho visto non ci credo....
      Ormai siamo ad una sconcezza dopo l'altra...

      Elimina
  2. Su orologiando sono tutti nel panico xD

    Ricordo a tutti nuovamente: "La filosofia di Orologiando riguardo i Falsi"
    <>

    Bravo Lux non dimenticare che le denunce arriveranno perchè come hai detto tu "Acquistare un prodotto falso significa anche finanziare il malaffare, non dimentichiamolo mai"

    Visto che sei un malfattore ti meriti TUTTA la merda che sta saltando fuori. Basta con la politica di oscuramente sul tuo bel forum di pagliacci!

    In ogni caso domani vado alla postale, successivamente pubblicherò tutte le mail verso l' oscuro individuo "Alfio Rigato".

    Mi piacerebbe anche conoscere il nesso tra FML orologi, alias maurence, e axileus (o come cappero si scrive) e tutti gli altri venditori "affidabili" e partenopei. Per fortuna non ho mai acquistato anche da loro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non ricominciamo con FML Orologi. Sono altre persone che operano altrove pure su altre piattaforme. C'hanno partita iva e fino a prova contraria non c'entrano un tubo. Il proprietario del sito FML ha pure chiarito tutto, facciamola finita.

      Sugli altri, beh se ne puoì discutere...
      Le pagano le tasse sualla loro attivita' di venditori professionali d'orologi. Ad occhio e croce, no.
      Tu le paghi? E allora incazzati!!!

      Elimina
    2. io ho detto semplicemente che voglio capire il nesso tra loro, visto che FML orologi sta difendendo a spada tratta cairelli & orologiando, quando è palese che orologiando è una piattaforma "faziosa".
      Se per chiarito è postare lo stesso messaggio 170 volte bhe c' è poco da aggiungere.

      Per gli altri si vedrà.

      Per fugare ogni dubbio sulla veridicità dei prodotti A.Cairelli provate a mandare una mail ad ARfio e vedete almeno SE vi risponde...

      Elimina
    3. Tanto per chiarire, FML ha scritto ed ho postato il loro commento. Ho fatto le mie ricerche come faccio con tutte le cose che posto, non mi sembrano connessi in alcun modo ad orologiando. Hanno anche feedbacks su un altro forum.
      io personalmente non li tirerei in ballo per questa storia.

      Elimina
    4. @Jack in questo caso mi scuso con FML pubblicamente.

      Ah per caso state seguendo il "CONCORSO fotografico A.Cairelli-Roma"

      secondo voi chi vincerà il cinese di ultima concezione?

      Elimina
    5. Secondo me vince Accio o Manuchao e poi posterà un altro migliaio di foto in giro su tutti i forum del mondo...prendendo insulti...tra che ...su SCORREGIANDO.

      Elimina
    6. Ciao ragazzi, mi chiamo Mauro Giannattasio e il mio nick name in orologiando ed in tanti altri forum è maurence.

      Ho 28 anni e sono il titolare di www.timeprecious.com che non è altro che il sito della mia ditta time Precious di Giannattasio Mauro P.Iva 07180471216 potete controllare sono regolarmente registrato alla camera di commercio di Napoli.

      Su Ebay mi trovate come time-precious (120 feedback e dal 20 luglio sarò power seller) su facebook come timeprecious2012 (1680 mi piace) non sono un fantasma esisto e vendo in Italia e nel mondo orologi.

      Come voi attendo orologi dalla Cairelli, per la precisione un 300mt, un 1000mt il crono e per finire il VIxa Monotempo.

      Non ho rapporti con orologiando ne con lo staff, tranne la quota associativa che mi permette di pubblicare inserzioni sul forum non ho altri rapporti.

      Ho un blog personale http://maurogiannattasio.blogspot.it/ nel quale inserirò qualche considerazione su tutto ciò.

      Come vedete non mi nascondo, e non esiste nessuna associazione partenopea a delinquere come paventato sopra da un Anonimo.

      Qualora voleste chiedermi qualcosa o venirmi a conoscere, siete i benvenuti, se avete domande chiedete pure pubblicamente.

      Elimina
    7. Ciao Mauro,
      grazie per il chiarimento.
      Devi però esporci il tuo punto di vista sui punti trattati nel blog come utente di orologiando.
      da quanto tempo attendi questi orologi?
      Che ne pensi degli utenti bannati che devono avere orologi e mai rimborsati? cosa ci dici dei topic e dei commenti che spariscono? Hai visto la P.IVA di Vixa cessata?
      Le foto degli orologi aperti ed il photoshop palese di Griggio sul movimento.
      Tutti i fantomatici ingegneri della Cairelli dove sono? Mettono commenti su Trustpilot?
      Insomma noi qui tutti vogliamo un punto di vista.
      Grazie mille.


      Elimina
    8. Il mio punto di vista è il seguente:

      In passato ho acquistato diversi altri cairelli sia dalla cairelli stessa tramite gda sia da altre persone che li vendevano privatamente. Attualmente ho in casa ancora un Cairelli 300mt prima serie che incassa eta 2832 mi pare, l'ho aperto oggi per controllare giuro.

      La situazione è drammatica, ho pagato tutto in anticipo via bonifico come fatto anche in precedenza. Sono in attesa da tanto.

      La moderazione in un blog è d'obbligo, ma si sta esagerando.

      No, in tutta onestà lavoro tutto il giorno e non ho controllato la cessata partita iva di Vixa, ma da commerciante posso dirvi che può succedere che si cessi una partita iva per poi riaprirne un'altra, anche perché da qualche anno in Italia esiste la continuità d'azienda, ossia puoi anche chiudere la partita iva per svariati motivi contabili.

      Se avete modo di leggere il forum, in un post in sezione principale discuto con WatchKaiser riguardo all'originalità o meno di alcuni movimenti 7750, e le risposte sono imbarazzanti.

      Suppongo che essendomi esposto così pubblicamente sarò bannato, spero di no.

      Io credo che l'intenzione di creare gli orologi a prescindere da cosa montino, c'è e ci è sempre stata ma in qualche maniera si sono incartati e non riescono a venirne fuori.

      Elimina
    9. grazie, beh se ti banna ha finito e tu ne esci comunque onesto.
      Se non ti banna ha finito ugualmente...perchè le denunce sono ormai tante e la gente sta aprendo gli occhi.
      Discordo sull'intenzione di creare orologi dall'inizio.
      Uno che ha provato a registrare il marchio glycine..significa che è avvezzo a questo tipo di movimenti.
      con orologiando ha dimostrato solo molta maestria nell'arte della truffa.
      E come se tu domani vai all'ufficio brevetti e marchi dello Zimbabwe e provi a registrare il marchio Swatch per un orologio, o Ferrari per un auto...e poi ti fai un sito dove vendi delle Nissan con la carrozzeria di una Ferrari..etc..etc.. che succede?

      Elimina
    10. ciao maurence, mi scuso nuovamente con te per quanto postato, un pò dalla rabbia e un pò dalla frustrazione di questa situazione. Il mio riferimento che volevo fare, riguardava la ultima mail di orologiando, dove figurava il nome di axileus con il link al proprio topic di vendita, per una errata interpretazione della mail avevo associato anche il tuo nome a quella mail. Comunque tempo fa ho acquistato un orient proprio da te, e quindi ti chiedo nuovamente scusa e confermo la tua buona fede ad affidabilità.

      Elimina
    11. Guarda non so cosa è accaduto con Glycine e credo tranne 5/6 persone al mondo non lo sa nessuno. L'unica cosa che si reperisce dal web è che c'era un sito www.glycine.com che ha venduto o provato a vendere degli orologi. Ma sui problemi inter-aziendali quando si fallisce non si può mai capire chi abbia ragione o torto.

      Ti pongo un esempio pratico e reale:

      Quando la Panerai non era del gruppo richemond era sull'orlo del fallimento e diversi privati e/o commercianti andavano in fabbrica e compravano vari ricambi casse, quadranti e movimenti poi li rimontavano e li vendevano come originali, ancora oggi ne girano molti e si deve essere davvero esperti per riconoscerli.

      Quindi di situazioni ambigue in società sull'orlo del fallimento ve ne sono tante e spesso distinguere la verità dalla menzogna è difficile.

      Io posso dire che ho acquistato un Cairelli 1000 mt seconda serie da gda e dopo 4 mesi mi è giunto, l'ho usato tanto e poi l'ho rivenduto.

      Quindi l'intenzione di fare orologi esiste, anche perché ho un Cairelli sub 300mt proprio qui avanti a me, certamente qualcosa di anomalo sta accadendo, come detto sopra credo si siano incartati, ed ora uscirne è difficile.

      Io non affronto il discorso sul 7750 eta o asian, perché finché non lo si ha tra le mani è tutto più difficile, certo le foto postate non aiutano a fugare i dubbi anzi.

      Per il resto, ti saluto e saluto tutti i lettori, ma ho sonno e sono un poco stanco, triste e stremato.

      Domani dovessero esserci altre domande vi risponderò.

      Buona notte

      Elimina
    12. Il sito era griggio.com ed il giudice quello che è successo lo ha stabilito bene. ci dovrebbe essere un link nei commenti. quando hai tempo leggiteli.
      il 300 prima serie ce l'hanno tanti questo è vero...ma poi pochi orologi e fatti male.
      tra poco posto qualcosa sul 1000...giusto per far capire l'originalità ed il valore della cassa.
      Credimi siamo tutti tristi, lo premetto nel primo post "..una storia triste" eppure tutti ancora riceviamo email per orologi in vendita.
      un'azienda seria avrebbe rimborsato e detto..abbiamo problemi nella consegna degli orologi ma il forum va avanti ed invece...
      Siamo qui.. io non mi diverto con il blog, devo togliere tempo alla mia attività ed alla mia vita privata, ne farei a meno credimi. Ma questa presa per il culo deve finire.

      Elimina
    13. Rispondo io a Maurence circa il movimento nel suo "cairelli 300 prima serie": non e' un ETA. Nella migliore delle ipotesi si tratta di una copia di ETA prodotta da Sellita alle prime armi.
      A propo' colloquiare con watchkaiser=lux=brando=....
      E' uno e trino....

      Elimina
    14. Anonimo, ora dici che hai acquistato da me, mentre sopra dicevi che fortunatamente non avevi acquistato da questi venditori.

      Ti rispondo anche citando axileus, che ho conosciuto di persona e non ha alcuna relazione con tutto questo caos che si è generato.

      Il tutto per dirvi, che facendo confusione di nomi, fatti, presunzioni e cose indimostrabili si getta fango su persone oneste che nulla hanno a che vedere con ben altri problemi.

      Elimina
  3. Tanto per buttare là ancora qualche altra iniziativa ho appena fatto la segnalazione a Striscia la Notizia spiegando quello che sta accadendo, fatelo anche voi oltre la denuncia per vedere se anche loro se ne occuperanno.
    ARRENDITI SEI CIRCONDATO

    RispondiElimina
  4. E' ripartito con il monologo..
    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=111191
    Qualche utente ignaro si pone delle lecite domande...e la banda bassotti inizia la circuizione ad arte...
    c'è un tale Mr Pepsi che "garantisce" ..ahahaha peccato che ce l'abbia in vendita ad uno sproposito sul mercatino. Noi lo abbiamo aperto e abbiamo mostrato cosa c'è dentro, loro postano un photshop dopo l'altro e movimenti di altri produttori.
    I possessori lo aprano..loro avranno la risposta su chi dice la verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il classico metodo che usano per segare gli utenti che avanzano dubbi e si azzardano a parlar male del prodotto.
      Mi è già capitato quando tempo fa risposi alle critiche di un utente avanzando anche i miei dubbi proprio sul calibro. Se non ricordo male quell' utente aveva più di mille messaggi ed è stato "bannato", la discussione ovviamente è sparita, credo di essere stato l' unico ad averla vista dato che tra l' apertura e la cancellazione erano passati pochissimi minuti

      Elimina
    2. Forse sfugge un dettaglio.
      Con i suoi nuovi post il Griggio dichiara ufficialmente che il movimento e' ETA. Non sono piu' deduzioni di forumisti zelanti e fresconi...
      Come fa, sbaglia...

      Elimina
    3. così si mettono in mostra anche i complici... peccato che noi siamo stati bannati e non possiamo rispondere con i fatti sul forum. Gente svegliatevi Lux ve lo sta mettendo sotto la coda chiedete voi che potete scrivere come mai non rimborsano e smettono di rispondere alle mail, chiedete quale è la partita IVA di Cairelli e l' indirizzo della sede legale!!

      Elimina
    4. Se siete bannati date un'occhiata qua e scaricatevi TOR... http://mytech.panorama.it/sicurezza/come-navigare-internet-anonimo

      Elimina
  5. sono arrabbiatissimo, io aspetto sto cairelli da mesi e mi è stato detto solo che, la richiesta è stata di 4 volte superiore le aspettative. ma non era tutto venduto con spedizione immediata? erano 50 auto e 50 quarzi, che mano a mano evadono gli ordini, ma sul forum di questi 400, perchè 4 volte tanto se non sbaglio è 400 non ci sono tracce, chi li ha comprati? questi hanno preso i soldi, hanno fatto scadere i 40g per richiedere il rimborso tramite paypal e hanno fatto il loro gioco.
    Siete dei bastardi è per quelli come voi che l' italia è un paese di buffoni. in galera dovete andare rovinafamiglie!

    RispondiElimina
  6. Hanno appena eliminato il messaggio di un utente che con modi pacati, avanzava qualche perplessità, pur confermando la fiducia nel progetto... mah devo dire che anche i miei post con richieste di chiarimento fatti in tempi passati, venivano cancellati... se truffa è, sono stato truffato visto che non ho ricevuto nulla di quanto pagato e che non ricevo aggiornamenti da mesi.... vediamo..

    RispondiElimina
  7. la cosa che più infastidisce è come facciano muro di gomma.
    prendono in considerazione solo la questione del movimento.

    - degli orologi non consegnati non si parla.

    - degli account rubati (perchè cambiare la pass indiscriminatamente è praticamente un furto) non si parla.

    io ripeto, sono tuttora un utente attivo, molta gente è onesta, alcuni sono davvero convinti di avere in mano prodotti incredibili a prezzi d'occasione e difendono in buona fede il prodotto e la "casa"

    allora io faccio questo appello: UTENTI DI OROLOGIANDO APRITE GLI OCCHI: CHIEDETEVI COME MAI SUL FORUM, SU CAIRELLI E SU VIXA SI LEGGONO SOLO PARERI ULTRA POSITIVI, MENTRE SI POSSONO TROVARE VAGONATE DI CRITICHE SU TUTTO IL RESTO, DA STEINHART A ROLEX.

    SE QUALCUNO OSA DIRE UNA A DI TROPPO SUI PRODOTTI RICONDUCIBILI ALLA PROPRIETA' DEL FORUM VIENE CENSURATO E BANNATO NEL GIRO DI POCHE ORE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io da utente ancora attivo ho molti dubbi... i commenti con richieste di info si smaterializzano alla velocità della luce.... nessuno parla più del Vixa 500 che doveva essere in consegna ad ottobre 2012... possibile..?? qualcosa che non torna c'è?
      E se chiedi il rimborso sei in automatico fuori dal forum...
      dubbi dubbi dubbi
      L'unico modo per loro di dimostrare la loro buona fede sarebbe quello di consegnare gli orologi...

      Elimina
  8. riguardo l'escluisività dei modelli venduti:

    http://www.google.it/search?q=sas+crux&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.48572450,d.bGE&biw=1067&bih=697&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=0O3SUciBJKnD7Aaf9oHYCw

    RispondiElimina
  9. Quando vedete un commento o un topic che poi sparisce...screenshot! Screenshot a tutto gas!
    poi mandateli sulla mail di JACK che facciamo una bella raccolta online.
    E a chi viene cancellato il post lo rivenga a scrivere qui che lo ripaghiamo con la stessa moneta.
    Il pesce fuori dall'acqua se si agita muore prima...

    RispondiElimina
  10. jack, ci si accorge che un commento o un topic spariscono solo quando sono effettivamente spariti. come si fa a fare screenshots...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai lo screenshot preventivamente appena ce l'hai aperto...tanto lo cancella al 100%. Lo sappiamo tutti.

      Elimina
    2. premi stamp, apri paint e clicchi su incolla, infine sali tutto :)

      Elimina
    3. E' stato rimosso immediatamente anche un post in cui un poverino che in firma aveva un "Cairelli Sub in arrivo" che diceva solamente:
      "non vi nascondo che comincio a preoccuparmi un po".

      Mitico Lux: non ti smentisci MAI!!!

      Elimina
  11. Io direi che vale la pena di cominciare a fare un elenco dei cloni, questi sono quelli che mi vengono in mente e che solo un beota non e' in grado di capire che sono la stessa persona:
    admin
    brando
    lux
    accio
    orologiando
    vixa
    a.cairelli-roma
    naomi
    watchkaiser
    gianfranco
    alberto
    gilberto
    mariolinosub
    gentilini
    frantic
    freetime443
    giovanni ghiglieri

    RispondiElimina
  12. Solo 17? considerando i commenti su trustpilot credo che siano una 40na come minimo.
    Senza contare quelli che hanno i suoi amici...parlo di quelli che gli pagano la stecca. Quelli che ci guadagnano sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo inserito un commento negativo su trustpilot, ed è stato cassato perché hanno ricevuto un avviso che sia fake. Be' si, era fake visto che mi ero registrato su trustpilot come LUX... Ma quello che avevo scritto era vero per filo e per segno. Per ovvi motivi non posso lasciare i miei commenti col mio vero nome, per es. tramite l'account di facebook, ma segnalate come fake i commenti positivi e vediamo cosa ne esce. Stai a vedere che dietro trustpilot.co.uk c'è il megamanager frantic... I giudizi negativi su ciao.it ci sono, in compenso non ce n'è nessuno positivo, chissà come mai!!!!! Forza gente, sommergiamoli non di me.da ma di verità!

      Elimina
    2. è sempre lui! ogni 3-4 ore ha la sveglietta, si fa il suo giretto su trustpilot si mette una decina di giudizi e fa il report degli altri e lo fa ciclicamente così si vedono solo quelli suoi finti. è il suo lavoro, che ci vuoi fare? Vive così! Non è forse una vita di merda? io dico di SI!

      Elimina
  13. Secondo me ci sono i presupposti anche di "associazione a delinquere"

    Comunque cari utenti di orologiando che leggete qui, state tranquilli che almeno noi, non siamo un' unica persona che posta.

    Il vostro botta e risposta ha il solo fine di screditarci agli occhi di chi non ha mai acquistato un prodotta cairelli.
    Fino a prova contraria qui si parla di truffa, fintanto che noi acquirenti non abbiamo tra le mani quello che abbiamo pagato. Che sia buono o fasullo per chi non ha ricevuto nulla è relativo.

    L' anonimato è buona cosa, in questo modo tuteliamo le nostre identita fino al momento che decidiamo di denunciarvi in modo singolo oppure, come spero, in modo collettivo.

    Nel frattempo branco si saccenti, spiegateci perchè ARfio in questi lunghi mesi non ha inviato la merce(e voglio una spiegazione plausibile), oppure non risponede alle numerose mail...

    Da quanto hanno detto, hanno risposto alle oltre 650 mail per l' adesione al calibro da testare giusto? per spedire o contattare quante, 40 persone ci stanno mettendo anni.....
    E dire che ci sono utenti che hanno comprato in ordine il crono aquila, il vixa 500, il 1000mt ed il 300...

    RispondiElimina
  14. Stavo pensando anche io di proporre una class action. Ho sborsato oltre 700 euro in cambio di aria fritta e maldestre fotoshoppate.
    Forse sarebbe il caso, se c'è qualche legale che legge, di postare consigli su come muoverci. Da quel poco che so la class action varata dai nostri politici è complicata e forse inutile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai da un legale: ti fai assistere nella formulazione della denuncia alla Polizia Postale (ci sono i fac-simile) e poi fai inviare diffida.
      Vedrai che la cosa non si ferma.....

      Elimina
    2. Non aspettate che qualcuno si muova per voi: agite in prima persona (magari assistiti da un legale) denunciando questa situazione a dir poco incresciosa. AGITE!!!!!

      Elimina
  15. Buonasera, io come molti di voi frequento il forum in oggetto, qualche amicizia l'ho trovata, qualche orologio l'ho venduto, e comprato, anche con scambi a mano... Sono stato bannato per aver espresso opinioni personali su cinesate di plastica proposte sul sito. In effetti però che dietro ci fosse una truffa era immaginabile, visto l'assoluta fumosità della ditta Cairelli (dove si trova, dove produce, chi ci lavora, ecc.). Spero qualcuno li fermi, chi sa parli, e mi riferisco anche ad alcuni forumisti 'importanti'. Facile parlare di onestà e poi sotto sotto essere collusi. E perdonatemi l'off topic ma la sezione 'formando' è spassosissima...

    RispondiElimina
  16. dimenticavo... Ian Dunross è un personaggio tv interpretato da Pierce Brosnan!!! Già lo notai in una foto di una presunta garanzia orologio firmata in questo modo!!!! Spassosissimo davvero!

    RispondiElimina
  17. Bene, bene.
    Certo che ci sono i presupposti per l'associazione a delinquere. Bastano 3 soggetti e qui ci sono.
    Quaranta persone? Altro che quaranta, solo io sono in contatto con una decina.
    Di denunce ce ne sono gia' svariate. Si arrivera' al dunque ma chissa' quando.
    Un consiglio?
    Fate tutti segnalazione alle Jene ed a Striscia come hanno fatto alcuni, probabilmente se ne arriva una quantita' massiccia faranno prima loro delle forze dell'ordine. Come al solito, siamo in Italia.
    Forza, ci vogliono 5 minuti dal PC!

    RispondiElimina

Purtroppo causa SPAM massivo nel precedente POST sono costretto a moderare il vs commento a priori, Non preoccupatevi sarà comunque pubblicato...ripassate tra qualche ora ;)