sabato 25 maggio 2013

1. Storiella sul Forum di orologi più "famoso" d'Italia

Voglio Raccontarvi una Storia:

Alcuni anni fa stava nascendo in me una passione irrefrenabile e credo condivisa con molti, la passione per gli orologi,  girovagando su internet mi avvicinai ad un forum, conosciuto da molti come Orologiando (www.orologiando.org)
Nei forum si incontrano persone che condividono passioni, sogni ed aspirazioni. Molti condividono momenti di vita, gioie  e dolori, nascono quelle che vengono chiamate "amicizie virtuali" che a volte sono più sincere di quelle reali.
Si genera un rapporto di fiducia, stretto tra quelle poche righe ed immagini che poi conducono tutte al famoso forum..ma qual'è la parte tinteressante della storia che voglio raccontarvi?
La parte interessante arriva quando quell'isola felice dove ognuno può dire la sua, partendo dal massimo esperto orologiaio per arrivare al newbie appena arrivato, si scopre essere una facciata, eh si la facciata di una bella storiella che va avanti da anni, identica e con le stesse modalità.
Corsi e Ricorsi storici del forum, perchè il target è quello ottimale, persone impegnate, che collezionano o sognano di collezionare orologi, tipicamente e storicamente oggetti non a buon mercato  ma che d'altra parte  non badano alle scadenze quando dietro c'è il FORUM.

Perchè il forum è una certezza.

E allora che succede? ordiniamo l'orologio del forum, dopo una lunga attesa e qualche dubbio l'orologio arriva, bello! E allora viaggiamo verso il prossimo anche se per il primo abbiamo atteso un pò. ci buttiamo  comunque a capo fitto, anzi...ne prendiamo due...tre, lo consigliamo agli amici, il cerchio si allarga.
Aspettiamo mesi, ci arriva qualche mail, gli orologi sono fermi per qualche motivo, a volte per problemi di produzione, a volte per problemi di dogana, passano giorni, si susseguono mails, passano mesi, passiamo da una telefonata all'altra.
Comunque ci sta ad aspettare, abbiamo acquistato un "vestito sartoriale"...c'è un sarto che taglia e cuce.. perchè il nostro orologio sarà un segno distintivo.
Sarà il marchio di Vixa o di Cairelli, perchè al Forum interessa quello che indossano i forumisti che seguono il forum. Passano anni, l'orologio cambia nome, ma non arriva, cerchiamo pacatamente di chiedere il rimborso, pacatamente si sa perchè nel forum vige la gentilezza, la pacatezza, non si alza la voce, non ci si lamenta...ma a domanda...generalmente si risponde..o NO!?!
No, non in questo caso, in questo caso si viene eliminati nel modo più becero , ban? no...metodo troppo facile, comune...Orologiando ha il suo metodo, il metodo del cambio password, così i nostri utenti fanno numero.

Quindi come dicevo a domanda vengo escluso, forse la domanda era sbagliata.
Rimostro su altri forum di orologeria, ma i topics vengono chiusi come per magia, chiediamo perchè...e ci dicono: "Abbiamo ricevuto mails da bianchieassociati@gmail.com e dicono che ci potrebbero citare per calunnia, vogliamo evitare problemi, e allora cancelliamo!" Ok, cosa mi resta? Ah  SI chiedo il rimborso.
Rimborso?
Rimborso?
Ma perchè non lo sapevi che era una Gda? Si Gda, Gruppo di Acquisto, praticamente raggiunto il numero, il sarto ci cuce  il vestito, e poco importa che se il numero non viene raggiunto  c'è sempre il sarto che si tiene soldi. D'altra parte il sarto in sartoria ci perde tempo, non deve essere rimborsato lui stesso? Mi sembra giusto.
Allora vado sul sito, ed inizio a notare, delle cose strane, e più le guardo e più capisco, che fantastico castello di carte è il forum...noto utenti che si scrivono e si rispondono, post chiusi dove non puoi scrivere ma altri possono, e chi li da i diritti? non si sa!
Cerco info sul sito...whois? Orologiando.org registrato ad Aura Giraud, chi sarà...boh! scrivo un pò sul web e su qualche forum prima che mi cancellino i commenti becco qualche altro compratore "felice", mi dicono, "io i soldi li ho versati ad Amanda Griggio" ...e chi è costei? Griggio? Cerco...sito: vixa.it registrato a nome Ildebrando Griggio? chi è costui?..cerco su internet, scopro che Ildebrando ha avuto problemi con Glycine, una causa ovviamente persa, sembra che volesse vendere orologi marchiati Glycine in italia prodotti da lui medesimo...umh..non suona bene.
Ildebrando risulta essere nato nella zona di Torino, piemontese quindi. guarda caso il gentilissimo Alfio Rigato ha un accento piemontese, ma sarà solamente una coincidenza, forse sono amici di lunga data, non sono "assolutamente" la stessa persona...e no!

Chi è così stupido da cercare di piazzare dei prodotti via web dando delle generalità fasulle..è da codice penale, ma d'altra parte è penale anche il millantato credito e la truffa...eh vabbè...che pignolo!

Riprendiamo le ricerche, vixawatches.com a chi è registrato? ah sempre alla Sig.ra Aura Giraud...

Ragiono, non è che Aura Giraud  ed Ildebrando Griggio si conoscono? ma no...stiamo parlando di un'azienda grande, con disegnatore, marketing, commerciali, sedi a Londra.

Aura, Ildebrando  non vengono mai nominati nel forum. Il forum è gestito da Ian Dunross in arte "Lux", l'iper amministratore, colui che decide della vita e della morte "virtuale" degli utenti...mah..sarà un irlandese trasferitosi a Roma con la passione per gli orologi che gestisce il forum..eh si sarà così. Me li immagino il sabato nel pub sotto il "forum" che si incontrando il sig. Sicurwatch, Frantic Francesco, Lux, Mariolinosub, Accio...e gli altri che discutono, l'immagine è sfocata...metto a fuoco..oh cazzo! ma è una persona sola..che si parla e si risponde!! Che strana immagine! Mi chiedo...che c'era in quella sigaretta? Devo cambiare marca.
ok ..torniamo alle ricerche: cairelli.it, cerchiamo...sempre whois..chi è? Aura Giraud, sempre lei..oh ma  Aura lavora parecchio!! Brava! ce ne fossero come lei! Vende orologi, ventilatori new-age, braccialetti energetici...

Lavorano e sognano di diventare ricchi, ma danno anche consigli. brava gente!
Vi segnalo un link interessantissimo..poche ma semplici nozioni per diventare ricchi:
www.la-ricchezza.com/il-grande-venditore2.html ..
 Ringraziamo Hildebrandt Greyner..e Ian Dunross, oh aspetta..Greyner? mah..c'ha qualcosa in comune con Griggio? mah no..troppo facile.

Vabbè torniamo agli orologi, ma sono arrivati? No..vabbè, ma che ci frega tanto mò esce il Cairelli 1000 No data e prendo pure quello! Alè!
Oh aspetta, avanzo quasi 1000 euro...che faccio? Sti cazzi! il forum è serio, mica rifila sole...poi questi orologi valgono molto di più di quello che li paghi..li ho visti su ebay. Venduti a cifre doppie..dai..su è roba seria...chi pensa che c'è qualcuno che li posta appositamente a quei prezzi per gonfiare il mercato è un illuso. Qualche tedesco che li compra lo troviamo, d'altra parte se c'è chi compra Detomaso automatici, perchè no comprare degli "originali" Valjux 7750 modificati dagli ingegneri di cairelli.
Però..sai com'è? chiedo in giro!
a quei fortunati che hanno ricevuto i primi..e gli chiedo: "hai visto che cosa c'è dentro?"...e loro mi rispondo, "cinesata..l'ho data via subito", per fortuna qualcuno se l'è presa...sta sola! d'altra parte è come la legge del tappo del "Ciao" (il motorino piaggio), tu freghi il tappo dal mio ciao, io me lo frego da un altro...e via con la catena..

FERMO! che stai a dì??? Sola? oh guarda che è l'orologio del forum, non è una sola (gli dico)..e lui "vabbè fai come vuoi! Compratelo!"

Aspetta, la cosa sta diventando troppo scurrile, però è normale, inizio ad incazzarmi, d'altra parte siamo quattro gatti a non aver ricevuto gli orologi, aspetta ora li conto, uno, due, tre, ...cinque, ..dieci...venti...continua Ammazza! Mi ci serve una psicologa..
detto.. Fatto... sono sicuro che se chiamo Ms. Naomi, di professione psicologa di Vixa, lei mi aiuta con piacere...aspetta che cerco il numero su Alibaba.

Cmq la cosa è intricata...sti orologi, non arrivano, i soldi nemmeno..ma Alfio mi dice di stare tranquillo! Grande Alfio, ti vogliamo bene! magari ti incontrassi Alfio, ti stringerei la mano con piacere. Che uomo buono!
Intanto Accio sarà contento su Italia 1 Stasera c'è Romanzo Criminale, daje Accio!! stampa qualche altra foto.

Cmq sta storia degli orologi fa acqua da tutte le parti..proprio come l'Aquila Regia Professional Diver 200! Mannaggia Accio te s'è appannato l'obiettivo..niente niente ti sei confuso e pensavi di avere al polso il Cairelli 1000...mannaggia!!!





Il Cairelli 1000 che fantastico orologio, Il diver per eccellenza e guai a parlarne male sul web, è un orologio tutto d'un pezzo, un vero pezzo di m...umh.. di acciaio volevo dire.
Ma l'avete visto? guardatelo bene...con il suo indicatore luminoso sulla corona ad ore 12 appiccicato con lo sputo, la sua valvola per l'elio finta, il suo ETA 7750 modificato dalla buonanima di Muzio Scevola in persona e rivisto da Giulio Cesare aka Gilberto per gli amici, nonchè indossato durante una partita di 3vs3 da Obama (terzetto1: Obama, JFK, Gandhi; terzetto2: Putin, Bush, Osama Bin Laden) che se gli appioppate un Bonetto è come se vestiste un accattone con un Alessandrini..
Ma non divaghiamo torniamo al Cairellone, st'orologione che ci riempie di gioia, simbolo della creatività italiana, con quanti aggettivi possiamo definirlo..tantissimi e guai ad usare quelli sbagliati sulla rete, i felici venditori si potrebbero incazzare. Hai mai visto che indichi il Cairellone 1000 come una sola? Va a finire che bruci tutte quelle Limited Edition su ebay...ah si..perchè questo è un altro dilemma..ma quante Limited Edition del Cairellone ci stanno?
200 pezzi edizione limitata, 350 su 350, 100/100 insomma tanti..tanti con data o no data, secondina ad ore 9 e potremmo continuare all'infinito...perchè gli ingegneri della Cairelli di notte a parte cassare i topic e bannare gli utenti ne pensano 1000 e ne fanno 2000. a questo punto a quando il Cairelli 2000?
Ma vogliamo parlare del Monolancetta VIXA? Scaturito da quella mente geniale di Ian Dunross che un giorno incontrando Amanda e Alessia intente a parcheggiare la Smart gli chiese "hey girls, what time is it?" e le ragazze confuse guardano per sbaglio il contagiri anzichè l'orologio (chissà come verrebbe bene una SMART con orologio by Cairelli) e in quel momento lampo di genio...corrono a casa...guardano papà e gli dicono: "Papà inventiamo l'orologio con una lancetta sola?" e lui:"URKA!C'è già..però noi lo facciamo meglio!" e di lì..il VIXA Monolancetta i cui movimenti saranno prodotti espressamente da un mastro orologiaio svizzero, ex dipendente di ETA di cui però s'è mantenuto tutti i disegni e brevetti..ah(sospiro) quant'erano belli i Glycine quando c'era Griggio...e  verranno consegnati per Settembre 2013 (ma non l'avevano lanciato a Gennaio per Gda 60 gg? sei sempre il solito puntiglioso...mese più mese meno..cazzo pretendi?!?) poi se non ti sta bene puoi sempre prendere un vecchio Classico "Aquila Regia" che su ebay lo battono (come le mignotte) a 750 EURO (mica pizza e fichi..)

Ma poi lo dobbiamo dire, chi di noi non da una sbirciatina su www.orologiando.org, orologiando.it etc..etc.. un pò tutti...e perchè? Perchè dal cilindro ogni giorno ne esce una nuova, per buona pace degli utenti affezionati che si piantano una carota nel culo e due fette di prosciutto sugli occhi immaginando Lux come uno pseudo Mastro-Lindo (omo di panza..omo di sostanza recitava un vecchio detto) e a cui puoi chiedere consiglio in qualsiasi momento...del tipo "Lux me lo tiri lo sciacquone , please?" .."Detto...fatto..!"

Ora una parentesi seria (la precedente era la parentesi triste) commentate pure e scrivete le vs esperienze (molti lo hanno già fatto) qui i topic non spariscono e c'è libertà di parola, infatti si possono nominare illimitatamente Cairelli, VIXA, orologiando, etc...etc...etc..sperando in un magistrato meticoloso che spazzi via questo schifo una volta per tutte.
Personalmente ho notato che qualcosa sul web si è mosso e vi invito a proseguire:

www.trustpilot.co.uk/review/www.orologiando.org
http://www.ciao.it/A_Cairelli_Roma__4222798
http://www.ciao.it/orologiando_org__4222797

un abbraccio affettuoso a tutti quelli che ci sono cascati.













306 commenti:

  1. Altro che storiella..è tutto vero! Purtroppo un anno fa ci sono cascato!
    Sono pochi i "fortunati" che ricevono questi orologi, poi "fortunati" è parola grossa perchè si tratta di cineserie dal valore di pochi euro...grazie per dare voce a questa miseria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  2. Sto aspettando da settembre 2012 il sub 300, dice che i movimenti sono fermi a Losanna..ma qui c'è scritto che sono cinesi...qualcosa non mi torna! dici che dev iniziare a lamentarmi? intanto ho fatto caso che il topic sul forum è nascosto ad altri utenti, me ne sono accorto l'altro giorno per caos mi trovavo a casa di unc aro amico iscritto al forum, volevo fargli vedere il topic...ma lui non lo vedeva, allora ho scritto a Lux...bannato! mi devo preoccupare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brando basta dai, adesso hai rotto il cazzo. Le uniche dichiarazioni positive sono le tue..ci arriva anche uno che ha la terza media. Abbiamo capito che tra tutti i pregi che hai ti manca la modestia ma adesso hai stancato sinceramente.
      Evita di inzuppare questo blog di stronzate dato che sul tuo forum fascista non è possibile scrivere nulla di vero altrimenti si viene bannati (anzi cambi solo la password così ti rimangono gli iscritti)

      Elimina
  3. Sto aspettando da ottobre 2012 il sub 300! Io addirittura il topic nascosto non l'ho mai avuto, e le informazioni ricevute diventano sempre più scarse. Sembra sia tutta una grande balla. Bella fregatura!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo è tutto vero.. capito l'andazzo (solite scuse assurde sui ritardi dopo mesi e mesi di attesa) chiamo il fantomatico Alfio Rigato per cedere la mia prenotazione ad un altro acquirente (dicevano che avevano un sacco di richieste per orologi ormai esauriti). Ovviamente non hanno fatto nulla, mi hanno bannato e al telefono ha avuto pure la faccia tosta di dirmi che non li volevo più perchè avevo bisogno di soldi e che le sue cinesate le avrei rivendute a 3 volte tanto!! INFAME!! Spero solo di vedere la tua faccia da culo su Striscia o Le Iene.
    Ovviamente degli orologi neanche l'ombra dopo quasi un anno..
    La cosa bella è che poi dicevano che avrebbero presentato il marchio a Dubai e che non avrebbero più venduto sul forum. In realtà ogni mese continuano a sfornare sole a più non posso..
    STATENE ALLA LARGA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho comprato un Cairelli crono e il 1000 metri,consegnati regolarmente, sono in attesa del 300 metri che ha tardato un po a causa dei movimenti che tardavano. Sono arrivati, ma nel frattempo hanno sempre avvisato correttamente. Se vuoi comprare le cose in fabbrica e in Gruppo di Acquisto funziona così, e aggiungo FUNZIONA BENISSIMO, trovi i Cairelli su eBay a 3 o 4 volte il loro costo... nessun pezzo oggi può dirsi così remunerativo.
      Altrimenti vai a comprartele in negozio.
      Ma pure a me questo blog puzza come pesce marcio...

      Elimina
    2. per forza ti fai le aste a prezzi assurdi (infatti nessuno fa offerte) per far credere a chi lo compra da te sul forum di aver fatto un affare e di poterlo rivendere a 2-3 volte tanto.. Le hai pensate proprio tutte ma la musica sta per cambiare.
      C U R A T I

      Elimina
  5. un consiglio: denunciate o segnalate alla polizia postale, ci vogliono 5 min per l'scrizione e la denuncia online (https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/)
    Poi bisogna entro 48 ore confermare la denuncia presso l'ufficio prescelto durante la denuncia.
    Alziamo la voce su internet, non permettiamo a questa persona di continuare a truffare alla ns spalle!

    RispondiElimina
  6. Ho comprato il Cairelli 1000, dopo un'interminabile attesa mi è arrivato sto "coso", tralasciando il fatto che si fregia del titolo di Diver, ma non ha uno straccio di certificazione che lo attesti, dicono 1000 mt..scrivono, c'ho fatto un'immersione s'è annacquato come nemmeno un casio WR100. A quel punto lo porto dall'orologiaio, sorpresa, niente ETA all'interno, ma un movimento cinesoide di bassa manifattura,scopro che la valvola elio è finta...si FINTA!!! e...attenzione..attenzione perde circa 10 sec al giorno, l'orologiaio non ha voluto metterci le mani diceva che in caso di rottura lui non garantiva, quindi oh me lo sono tenuto che perdeva più di un minuto a settimana, una catastrofe, mai più. Quello che mi chiedo? ma gli esperti di quel forum? che fanno? dormono? Begli esperti della minchia!!! (passatemela ma per 300 euro speravo di ricevere ben altro!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 1000mt non monta ETA ma dicono Myota, l'ho ricevuto anche io dopo 8 mesi di attesa..ora sto aspettando da settembre il 300mt e continuano a posticipare le consegne appena arriva (se arriva) vado a farlo aprire dall'orologiaio e vediamo che c'e' dentro

      Elimina
    2. Fossi in te non sarei così tanto ottimista.. questi sono truffatori di professione! Sicuramente non era neanche un Myota.. questi fanno fare una ventina di orologi in Cina e basta. Non hanno nè laboratori nè altro e ne capiscono meno di zero, fidati.
      Ne conosco a decine di persone truffate. I Vixa Nettuno per esempio è da più di 2 anni che li aspettano e nel frattempo ne hanno venduti altri in versione LE 2012 senza aver consegnato i vecchi (così come i nuovi ovviamente!).
      E avanti con la truffa..

      Elimina
    3. Stessa situazione...... come ci organiziamo? Ognuno denuncia singolarmante o cerchiamo di riunirci e agire in gruppo??

      Elimina
    4. Loro "dicono" che trattasi di ETA 7750 modificato da Cairelli. Ora il mio orologiaio mi ha detto che o questi ingegneri sono gli stessi operai che lavorano Shengzen in una delle fabbriche miniera dove producono movimenti a nastro...oppure...è una cazzata colossale.
      Per inciso Alberto (il mio orologiaio) mi ha preso per il culo dicendomi che solo (passatemi il termine) un coglione comprerebbe un orologio da 300 euro su internet senza referenze reali e senza averlo mai visto o toccato...come dargli torto? Me la sono dovuta tenere..e sarò più accorto alla prossima.

      Elimina
    5. No mi spiace niente ETA, si tratta di un movimento cinese gia' all'origine depauperato della componente cronografica. Tra i produttori di fake "tira" tantissimo perche' costa (e vale) 2 soldi. Liberatene, non vale niente...

      Elimina
    6. Mi spiace ma se scrivete ste fesserie mettete proprio in evidenza che gli orologi non li avete mai visti, il 1000 metri ha il Miyota, non sta scritto da nessuna parte che fosse Eta, tutti l'abbiamo comprato Miyota.
      Sembra chiaro che siete di questo forum che da mesi sputacchia su Orologiando, Comunque la vostra storia è in prima pagina su Orologiando, basta leggerla per capire.
      Tutti i siti parlano correttamente di Orologiando e si vedono centinaia di foto nel web con orologi Cairelli tutti in mani diverse.... chissà come mai... tutti la stessa persona?

      Elimina
    7. Ti rispondo anche se è tutto inutile..

      Tutti i siti quali?
      nessun sito di orologi vuole anche solo sentir parlare di orologiando.. sta scritto in ogni regolamento.. a parte ovviamente quelli creati ad hoc direttamente da te per farti bello.

      comunque ormai stai alla frutta, hai tirato troppo la corda e ora ti sei fottuto. A ben poco ti servirà inventare complotti assurdi quando la finanza ti suonerà il campanello di casa.
      Sai, tra truffa, utilizzo improprio di marchi registrati, frode fiscale e sostituzione di persona.. direi che qualche anno non te lo toglie nessuno

      Elimina
  7. Purtroppo ci sono cascato anch'io, orologi mai arrivati.
    Li ho denunciati alla polizia Postale e mi accingo a presentare stessa denuncia alla Guardia di Finanza. Non mi fermerò fino a quando non mi avranno restituito quanto da me versato.

    RispondiElimina
  8. hai sporto denuncia verso il beneficiario dei pagamenti? O a chi altrimenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Polizia Postale ti fa presentare una denuncia querela, con la quale esponi i fatti (e menzioni le persone). Poi la Procura dovrebbe fare le indagini per accertare se da quei fatti emerge un illecito. Speriamo che le persone truffate non si tirino indietro e che le denunce siano sempre più numerose.
      Alla denuncia, comunque, puoi allegare la documentazione che ritieni, comprese le ricevute dei pagamenti, dove sono riportati i beneficiari (o le beneficiarie.....)

      Elimina
  9. Conviene farla a ildebrando griggio e aura giraud (rigorosamente in minuscolo data la natura dei soggetti). I vari lux alfio ecc sono sempre le stesse merde

    RispondiElimina
  10. A parte le consegne non effettuate ed il clima staliniano che aleggia sul forum quando si parla in maniera non entusiata
    degli orologi, per quanto riguarda il prodotto a livello tecnico qualcuno ha la certezza che il 1000mt monti un movimento
    cinese e che la valvola elio sia finta e che imbarchi acqua?..perche' credevo di avere un Cairelli e non vorrei trovarmi un Cailelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente vista la sola presa diverso tempo fa, mi son visto bene dal comprare altri prodotti dal Signore in oggetto.
      Ho letto una recensione del 1000 prima che il signore si prendesse la briga di farla cancellare e diceva esattamente quello che tu hai ipotizzato, la fonte era alquanto attendibile mi sembra.
      D'altra parte se sugli altri forum (O&P, orologico, orologiko ...etc...etc) non vogliono nemmeno sentir parlare di orologiando ci sarà un motivo...
      Ti sarei grato di farlo visionare ad un orologiaio esperto e di inviarmi la tua recensione via email, sarà mio compito pubblicarla in forma anonima su questo blog. Anzi invito tutti i possessore di Cairelli e Vixa a postare qui i loro commenti e recensioni sugli orologi.

      Elimina
    2. Comprato un 1000 metri e mi sono trovato benissimo

      Elimina
    3. Pure io, dentro ha un Miyota e dichiarato tale, quindi tutto regolare. Qui ci sono quelli cacciati che scrivono solo per screditare, sono da gabbio...

      Elimina
  11. Se e' un Miyota deve essere marcato
    http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?10&ranfft&0&2uswk&Citizen_8215A

    RispondiElimina
  12. ok che un indizio non fa una prova.. ma qui di indizi ce ne sono anche troppi a mio avviso. Chi non avesse ancora capito che trattasi di truffa deve proprio avere le fette di salame sugli occhi. Tranquilli, ben presto lo capirete anche voi.

    RispondiElimina
  13. Allora io parlo per me: a me l'orologio e' arrivato dopo piu' di 9 mesi, concordo che la comunicazione e' pessima, che le mail che arrivano per pubblicizzare i loro prodotti hanno ogni volta un mittente differente e spesso mi finiscono nella cartella antispam
    ora m trovo sto cavolo di 1000mt tra le mani, sara' buono o no? Nel senso che le caratteristiche tecniche sono reali o no?
    Quindi che si deve fare? Farlo aprire e vedere il movimento e fare un test di impermeabilita'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tu abbia tre opzioni:
      1. tenerti l'orologio se ti piace
      2. venderlo se non ne sei soddisfatto
      3. venderlo o tenerlo ma appurarne la qualità (se vuoi vederci chiaro)

      Indipendentemente dalla tua scelta sappi che questi sono poco seri...

      Elimina
    2. poco seri è un complimento! Sono ladri di professione

      Elimina
    3. Ok ma tengo a fare un orologio che non ha le caratteristiche dichiarate? e' come avere una patacca..lo rifilo e mi prendo un buon 200mt orientale almeno quello sono sicuro che non imbarca acqua

      Elimina
    4. Non è come...è una Patacca! rimettilo in vendita sul forum...forse qualche suo fedelissimo se lo prende. Poi un giorno quando lo porteranno da un orologiaio serio e quello gli dirà la verità...penseranno al benefattore Griggio.

      Elimina
  14. https://cdn.anonfiles.com/1369775368687.html

    e

    http://www.cylex.it/azienda/ildebrando-griggio-9743339.html

    RispondiElimina
  15. Ragazzi cari, tranquilli, si tratta di prodotti cinesi al 100%. Il cailelli 1000 monta un movimento myota unadjusted da 20$. I movimenti degli altri "modelli" cailelli sono tutti cloni cinesi di ETA da due soldi. Lo stesso orologio sulla baya tedesca marcato "braun" o altri nomi di fantasia che solo i cinesi riescono ad inventare viene via a pochi euro.
    Consiglio a tutti una denuncia presso la GdF Nucleo Antifrodi Telematiche e ricordatevi di chiedere l'oscuramento del sito.
    Bisogna rompere il culo a questo bastardo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una povera persona, come fai a scrivere ste cazzate...

      Elimina
  16. A proposito, questi sono i veri numeri di Orologiando, altro che "il primo forum in Italia"....

    http://urlm.it/www.orologiando.it

    Circa 300 visitatori univoci al mese, 'na caccola.

    Le statistiche del forum sono false, hanno molti piu' visitatori gli altri forum di orologeria.

    RispondiElimina
  17. andate a vedere la pagina iniziale del forum ci sono tre soggetti due uomini ed una donna
    l'ultimo a destra salvatelo come immagine e vedete il nome del jpg qual e'....

    RispondiElimina
  18. Ma chi sarebbe il benzianaio veneto morto il 10 ottobre 1999 oppure e' Hildebrand De Greyner?

    RispondiElimina
  19. Per quanto riguarda i visitatori, credo pero' che bisogna far riferimento al dominio .org ed in questo caso risultano circa 1200 visitatori al giorno con 5 visite cadauno. Il numero di visitatori univoci quotidiano e' quindi di alcune centinaia al giorno. Comunque numeri molto lontani dai 2500-3000 contemporaneamente collegati secondo le statistiche tarocche del sito. Per fare simili numeri ci vorrebero probabilmente decine di migliaia di visitatori univoci al giorno...

    Eh, beh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://urlm.it/www.orologiando.org

      vedi un po...

      Elimina
  20. Sinceramente di quante connessioni abbia il sito me ne frega poco, anzi più ne ha...più polli ci sono in padella.
    Molti fanno finta di non vedere e si tengono mestamente lontani dalla pagliacciata altri ci cascano come noi con tutte le braghe. Spero vivamente che lo chiudano.

    RispondiElimina
  21. io l'ho chiamato al telefono ..... gente così andrebbe rinchiusa gettando la chiave.... si é preso anche gioco di me al telefono, certo con i miei soldi in tasca..... ma lui deve solo sperare che un giorno non lo incontri di persona... Roma é grande, ma può diventare molto molto piccola a volte....

    RispondiElimina
  22. Scusate, ma non ho inserito il mio nome sul post del 9 giugno alle ore 12:31
    Già avevo scritto in precedenza

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. In questo caso purtroppo è più assurda la verità della fantasia caro Ildebrando o come cavolo ti chiami. E con il tuo intervento lo confermi.

      Facendo finta che non sia tu..
      poteva scrivere anche Napoleone Bonaparte.. quindi?
      Calcolando che ha almeno una decina di identità sparse in giro (Brando, Alfio, Lux, Ian Dunross ecc e ultimamente Marco196 e Omero Geronzi.. ecc) un Tiziano Fogliata di cui non si sa nulla non è poi così fantasia allo stato puro.

      Elimina
    3. No secondo me non c'entra nulla. Questi vendono orologi da qualche anno, personalmente mai fatto affari con loro, non credo che cmq possono essere accostati al ns amico truffaldino ed i suoi adepti, che hanno iniziato a leggerci a quanto pare. Logico che il blog di fastidio a tutti quelli che cercano di piazzare sul mercato le proprie patacche...a loro voglio dire 2 parole: avete acquistato un prodotto su internet basandovi su due foto e 4 sciocchezze, avete avuto la fortuna di esserne entrati in possesso (pensati ai "fortunati" che c'hanno solo rimesso soldi") ecco, tenetevelo...perchè volete rifilare sta patacca ad altri? cercando di guadagnarci pure qualcosa? State diventando peggio di lui..

      Elimina
    4. Mah non saprei, il sito l'hanno aperto a luglio 2012.. sicuramente vanno fatte altre verifiche ma comunque non avere un recapito reale e un telefono fisso di una ditta non mi sembra il massimo della trasparenza.. a me il dubbio rimane. Non dico che truffino pure loro.. magari gli orologi arrivano.. dico solo che secondo me è ancora quel ladro di brando

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    6. Saremo anche anonimi, almeno non usiamo 27 nomi di fantasia come fa il fenomeno di cui parliamo..
      Ma quello che non capisco soprattutto è: perchè mai dovremmo avercela tanto con orologiando senza una motivazione più che valida? A che pro decine e decine di persone dovrebbero fare sto casino? Non viene il dubbio che sia una truffa? NO?
      E poi: è vietato in tutti i forum anche solo nominare cairelli.. e lui che fa? in prima pagina del suo forum spala merda contro un orologio (altofondale) di un altro forum! Il tutto per giustificare gli attacchi verso di lui! Questo di giorno cancella i messaggi scomodi per tutta la rete, si inventa recensioni positive e complotti contro di lui! Ha una giornata impegnatissima!

      Comunque bel coraggio a comprare un cailelli adesso! Poi vieni qui a lamentarti mi raccomando!

      Elimina
    7. Ottimo, hai fatto verifiche, allora dacci il nome e cognome vero così sappiamo chi è questo lux che banna in maniera fascista ciò che non gli piace sui cairelli. Poi dire consegna in 60gg e dopo 6 mesi ancora niente secondo lei non è da denunciare alla Polizia Postale?

      Elimina
    8. Chi è Lux lo sanno tutti...è Ildebrando Griggio&Famiglia, si evince anche dal "Reportage" sopra.
      Se hai acquistato sul forum e non sei stato rimborsato dopo aver richiesto Rimborso via email (purtroppo non esistono indirizzi fisici o reali) e telefono, ti consiglio come tutti di presentare la denuncia presso le autorità competenti. Chiedo al gestore del Blog di inserire i dati in suo possesso per aiutare i meno esperti..

      Elimina
    9. come ho scritto nel blog..risalire chi c'è dietro orologiando è facile..basta fare una raffica di whois su:
      vixa.it, orologiando.it, orologiando.com, cairelli.com
      Chi è Griggio, anche quello si sa
      -------------------
      http://goo.gl/xpBZG
      -------------------
      Ormai è tutto chiaro..speravo di essere un povero fesso ed invece mi accorgo che siamo in tanti ..troppi!!!

      Elimina
  24. Al futuro acquirente di Cairelli intanto auguro buona fortuna; io se ai tempi solo avessi avuto la fortuna di leggere di qualcosa che non andava, con il piffero che avrei fatto un bonifico ad aura giraud od alla figlia della stessa.
    Scriviamo qui ed in forma anonima perche' ovunque siamo andati a raccontare queste stesse cose (altri forum, siti di recensione, etc), e' arrivato il truffatore con i suoi finti avvocati minacciando sfracelli (che tanto non e' in grado di fare perche' alla prima mossa finirebbe con il fottersi con le sue stesse mani) tanto da convincere i gestori dei siti a cancellare tutto per quieto vivere. Il risultato e' che questo soggetto continua da anni, molti anni, ad evadere il fisco (hai presente quella cosa fastidiosa che tutte le persone oneste sono costrette a fare?... pagare le tasse...) ed a truffare random palate di gente non consegnando un bel niente. Ma anche quando ti arriva il tuo tanto sospirato orologino, ti arriva un attrezzo cinese che ti dai nei denti perche' e' di qualita' scadente e senza arte ne parte. La Vixa NON esiste, si tratta di un marchio che apparteneva ad una societa svizzera che a sua volta e' stata assorbita da un'altra. Cairelli invece e' un marchio registrato worldwide dal gruppo LVMH proprietario di Zenith. Di cosa stiamo parlando? Ma dai....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell 'augurio .. Ma diciamo che é un ... Tentativo ...

      Ti assicuro peró che se tutto non andrá come deve andare , stavolta i signori avranno una bella gatta da pelare ...

      Non dico altro , come promesso , in ogni caso avrete notizie

      Elimina
    2. Francamente non si capisce dove vuoi andare a parare, la tua sarebbe solo l'ennesima querela per truffa. Quelli stanno ancora li'....anche se a questo punto credo per poco ancora.

      Elimina
    3. Non c'e' bisogno, abbiamo capito. Take it easy...

      Jack?
      Puoi cancellare, e' lui.

      Elimina
    4. Si certo come no, a te arrivera' sicuramente in 24 ore e sara' bellissimo, piu' fico di un Rolex. Griggio te lo fabbrichera' con le sue proprie "mano" nottetempo.

      Jack?
      Puoi cancellare, andiamo oltre....

      Elimina
    5. Cioe', a parte i rischi di venir gabbato, ti ho appena spiegato che le aziende vixa e cairelli non esistono e tu ti compri un orologio marchiato vixa o cairelli? Ma allora comprati un R.E. Braun a 40 euro, risparmi ed e' uguale...
      Dai suvvia, poco credibile...

      Elimina
    6. Cosa é un R.E. Braun ?

      Elimina
    7. Comprato il crono ed è conforme a quanto dichiarato dall'azienda

      Elimina
    8. ti rispondo come farebbe il buon Galeazzi:
      MABBAAAFFANGULO...

      Elimina
  25. Io stò raccogliendo tutto il materiale e appena ho tutto faccio denuncia a Polizia Postale poi vediamo quello che succede, ma se stiamo tutti zitti questo continua...... ma poi si è scoperto chi cavolo è questa aura giraud di Bardonecchia Sestriere.....ma dal C/C non si risale alla persona fisica a cui è intestato??

    RispondiElimina
  26. Personalmente non acquisto orologi squale anche perchè vengono pubblicizzati in home page di fianco ai cairelli e ai vixa (oltre ai problemi di cui soffrono).. figurarsi uno che adesso si compra direttamente un cairelli! Follia allo stato puro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se non hai acquistato di cosa ti lamenti?

      Elimina
  27. Mi hai dato un'idea per ricambiare con la stessa moneta il farabutto.... :-)

    RispondiElimina
  28. Dopo aver acquistato un cairelli a settembre con consegna 30gg, ad oggi mai ricevuto, a gennaio contatto direttamente ETA per chiedere se cairelli/vixa ha acquistato calibri da loro (dicevano che la colpa era di ETA che non consegnava i movimenti)
    Risposta (che per altro credevo non mi rispondessero a dire il vero): Cairelli CHI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, eh...ma tu veramente ci credevi? Riconoscere un ETA e' roba di frazioni di secondo, se vedi il movimento e non c'e' il punzone sotto il bilanciere non e' un ETA. Fine della storia.

      Elimina
    2. Cairelli dice di aver acquistato da ETA e che i ritardi non sono imputabili a loro.
      ETA dice che cairelli non è loro cliente.
      PUNTO. Non è questione di saper o meno riconoscere un calibro. Questa per me era la prova del nove che dicevano cazzate.

      Elimina
    3. Hai fatto bene a verificare! In effetti di verifiche ne abbiamo fatte molte tutti ed in maniera autonoma, l'azienda inglese, la natura di Lafio rigato, i 3000 ingegneri, Ildebrando Griggio capo progetto di Glycine, etc...etc.. e come dice il narratore manca solo il coinvolgimento di Barack Obama visto la fantasia che ci mette...è una pagliacciata senza confini! La cosa triste è che ancora mi imbatto in utenti orologiando che mi dicono "due anni di attesa? eh si ma poi avrai un orologio dal valore indiscutibile" ..o meglio "il Cairelli 1000 è un diver serio non le stronzate che leggi in giro su internet"....senza parole.

      Elimina
    4. cairelli dava colpa a eta dei ritardi
      io cominciavo a nutrire qualche dubbio
      eta dice che cairelli non è loro cliente
      questa era la prova del nove che cairelli diceva cazzate. l'orologio non l'ho ricevuto quindi non è questione di saper o non saper riconoscere un eta

      Elimina
    5. La questione e' semplice, tutte le fotografie e i filmati visibili su internet che mostrano gli interni di questi orologi, mostrano un movimento che un occhio con un minimo di esperienza riconosce immediatamente come una copia cinese di ETA. Se qualcuno che ha uno di questi oggetti, si vuol prendere la briga di portarlo ad un Orologiaio con la "O" maiuscola (non uno scalzacani), avra' verifica immediata di questo e potra' tranquillamente denunciare per truffa questa "ditta" inesistente. Serve solo un po' di buona volonta', capisco che prendere coscienza di essere stati truffati brucia ma ne vale la pena, per il bene del mondo dell'orologeria.
      A proposito, astenersi "cloni" di Griggio che vengono qui a raccontarci storielle sull'originalita' dei movimenti. E' cosa assodata, cinesate.

      Elimina
  29. e comunque sul forum ha smesso anche di aggiornare notizie (scuse) sull' avanzamento del gda. FUGA???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, funziona cosi':
      Continua ad aggiornare le informazioni, sparando le cazzate piu' incredibili eliminando tutti quelli che mangiano la foglia. Storiche sono rimaste quelle della nevicata a Roma, i movimenti ETA fermi in dogana, e la valvola Elio che i suoi tecnici dicevano non funzionasse. Quando sono rimaste solo le pecore, fa morire la cosa li.
      Fino adesso gli e' andata (quasi) bene. Quasi....talvolta e' quel tot che ti fotte.

      Elimina
  30. Attenzione un gruppetto di temerari ignari prova a costituire un Gda autonomo e ZAC..subito MastroLindo Lux li riporta all'ordine..Su orologiando la truffa deve essere controllata, guai a cercar di piazzare in modo autonomo altri orologi, o di riunirsi tra appassionati per avere un orologio personalizzato..
    adesso è settato a Modalità Gestapo On e tra un pò il topic sparirà e i più irascibili verranno bannati, così chi chiede info sul Cairelli 300 mai consegnato o il Vixa Monolancetta che non arriverà mai.
    http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=110036&start=40

    RispondiElimina
  31. http://www.trustpilot.co.uk/review/www.orologiando.org

    AHAHAH adesso si chiama anche Mario Apicella!
    Non appena il sito ha ripubblicato le recensioni ha provveduto a velocità razzo ad inserirne un'altra positiva come quella del suo alterego Geronzi..
    Che verme che sei..

    Questo grida al complotto contro di lui per far credere alla gente che sia solo una guerra tra forum.. E via mail dice di essere lui la vittima! povero.. (oltre a minacciare di sguinzagliare i suoi mega avvocati..)

    Aò ildebrà mò hanno capito pure i sassi.. sei the king of paracul!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo lo facciamo cassare velocemente, infrange le regole di trustpilot su 2 o 3 punti.
      Ormai sta boccheggiando, non riesce nemmeno ad articolare frasi coerenti con il contesto. Cazzo doveva far finta di non essere lui esso medesimo.......

      Elimina
    2. Salutate Apicella.....e' andato e non tornera' piu'... :-)

      Elimina
  32. Che sia una truffa é ormai assodato. Vediamo le azioni e le denunce presentate alle Autorità quali effetti sortiscono.
    Per quanto mi riguarda, di una cosa possono essere sicuri Ildebrando, Lux, Alfio e le gentili signore Aura e Amanda: dovesse essere l'ultima cosa che faccio nella mia vita, li voglio vedere rovinati, loro non hanno minimamente idea di cosa stia per capitargli. Farebbero bene a restituire immediatamente i soldi agli sventurati che come me ci sono cascati, sperando di beneficiare almeno delle attenuanti.

    RispondiElimina
  33. purtroppo siamo in italia, e loro lo sanno.. a gente così non faranno gran che se li beccano..
    Personalmente credo che comunque sia più utile segnalarli alle Iene o a striscia piuttosto che alle autorità "competenti".. Prendon la denuncia e la lasciano su una scrivania per mesi secondo me.. e nel frattempo continuano a truffare.
    Di sicuro questi individui sono già scappati.. gli unici in grado di trovarli sono appunto Le Iene.. ricordo servizi memorabili.. poi sì che dopo salta fuori un casino

    RispondiElimina
  34. Beh, se hai l'indirizzo di casa, é difficile che scappino...... e ti assicuro che in molti conoscono l'indirizzo.... prima o poi qualche Iena si affaccerà, anzi sarà una fortuna per loro ricevere la visita di una Iena, piuttosto che qualche altra ben più fastidiosa.....

    RispondiElimina
  35. http://orologiando.org.whoisbucket.com/

    Se qualcuno di roma vuole fare una prova a questo indirizzo e farci sapere qualcosa..

    Registrant ID:AT55022240-014
    Registrant Name:Giraud Aura
    Registrant Organization:Vixa di Aura Giraud
    Registrant Street1:Via E. Q. Visconti, 12
    Registrant City:Roma
    Registrant Postal Code:00193

    RispondiElimina
  36. Non e' quello l'indirizzo, e' un altro. Quello da te indicato e' solo una casella postale. All'indirizzo di piazza del sole hanno sbaraccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trucchetto della casella postale...l'ha replicato a Roma, come aveva già fatto a Torino (MailBoxes)

      http://ita.bizdirlib.com/it/business_directory/Glycine_Italia

      messaggio per il Hyldebrand
      Chissà che bella posta che riceve "il manager de sto cazzo"

      messaggio per il Hyldebrand:
      oh Greyner ma quanto ti rode il culo...
      stai al settimo profilo finto su trustpilot!
      Hai ridotto gli introiti? però ancora qualcuno ci casca...non ci pensare..fa una cosa.. indossa un braccialetto Ultimate Balance (http://www.ultimate-balance.com) e passa la paura, anzi mettine due, uno a destra ed uno a sinistra così inizi ad abituarti ai braccialetti di metallo!

      Elimina
  37. Risposte
    1. Difficile sapere qual'è con certezza.
      Cerca "ubicazione" nel blog e clicca...

      Elimina
  38. colpiamolo sul forum direttamente, basta creare nuovi account collegandosi a wi-fi libere in maniera che non possa controllare gli IP (tanto è avido di utenze nuove) e poi sputtaniamolo linkando di continuo questo blog.
    Mia cara testa a missile di lux, frantic, mariolinosub chiudi i gda e rendi il maltolto prima che tutto peggiori!! Per te ovviamente a questo punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ormai su quel blog pochi non sanno che succede, più che altro i nuovi, gli anziani o sono complici o fanno finta di non vedere o sentire perchè gli fa comodo scrivere tra vecchi amici e gli piace essere presi per culo dagli alter ego di griggio (che si finge...uomo, donna, manager, ingegnere, sub, ciclista, atleta) pur di far scambiare 4 chiacchere ai forumisti. Le cancellazioni di topic e messaggi sono all'ordine del giorno..tutto pur di tenere su il businness da strapazzo.
      Guai a scrivere..ma il sub 300 del 2012 che fine ha fatto? La famiglia Griggio molla il panino o l'iphone e ti pratica il ban immediato.

      Elimina
    2. perchè il vixa nettuno del 2011 e del 2012 dove li mettiamo? e la pseudo copia del CP2? purtoppo lo sappiamo tutti da 2 anni dove possiamo metterceli..
      alla fine però penso gli farà più male a lui che a noi..

      Elimina
  39. e intanto il sito di vendita orologi Orient, Vostok e J.Springs di cui si parlava in qualche intervento più sopra (commento rimosso per insufficienza di prove diciamo..) adesso dà "Errore nello stabilire una connessione al database"

    Comunque sempre riguardo quel venditore, oltre alla mancanza totale di un indirizzo fisico e di un recapito telefonico fisso, e la "coincidenza" del font di orologiando, si aggiunge un'altra coincidenza.
    Il venditore nelle info personali diceva di essere appassionato di fotografia e infatti il sito era pieno zeppo di belle foto.
    Coincidenza su orologiando da parecchio tempo c'è sempre il concorso fotografico cairelli.
    Altra cosa:
    Appena scritto il primo messaggio riguardo questo dubbio, risponde la merdaccia in persona dopo 5 secondi dicendo "ah dite solo cose assurde ecc.."


    RispondiElimina
  40. http://orologi.forumfree.it/?t=62469945

    verificare le notizie altrimenti si rischia di perdere credibilità dell'intero progetto

    RispondiElimina
  41. eh, che verifica è? vende anche su orologi e passioni. quindi?

    RispondiElimina
  42. C'è IL NOME ,PARTITA IVA e recapiti.....

    Atteniamoci a Vixa , Cairelli , Mastro Lindo e le signore Giraud ed hai fatti oggettivi.

    RispondiElimina
  43. recapiti dove?
    se vuoi ti do il mio nome e la p.iva.

    Arturo Celoduro
    P.IVA 01450163425

    Stiamo parlando di uno che ogni giorno ha un nome diverso.. non ci vuole molto ad inventarne un altro (come ti ho dimostrato sopra)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In VIA DON MOLETTA, 1
      si avevo visto anche io quell'indirizzo. Da google maps vedo che c'è solo un complesso residenziale.
      Ma anche se fosse, perchè non specificarlo chiaramente? Così come un telefono fisso?

      Io NON dico E' LUI.. dico solo che la situazione non è chiara e che alcune coincidenze ci sono.

      E poi.. secondo me non può vendere solo gli orologi del forum (calcolando che non ha p.iva).. che cavolo di tasse paga? Come fa a giustificare un reddito? Cavoli avrà anche un'altra attività "lecita" o no?

      Elimina
    2. comunque su questo venditore non dirò più nulla.. io per sicurezza non ci comprerò e basta preferendogli realtà più consolidate e soprattutto con una sede fisica in caso di problemi.

      Elimina
    3. Si ma le congetture sono un'arma a doppio taglio , sarebbe brutto rovinare la reputazione ad una persona che magari non c'entra nulla di nulla e da da mangiare ai figli con quel lavoro. quindi senza certezze lasciamo perdere che è meglio ..

      Elimina
  44. Che il castello stia per crollare lo testimoniano le continue email con le quali cercano di rastrellare quanto più possibile prima che sia troppo tardi.
    Ormai quasi tutti sul forum hanno mangiato la foglia, come testimoniano la valanga di mp sull'argomento e la sparizione pressochè totale di posts su gran parte delle sezioni.
    Anche la creazione di una sezione al 1000 metri ha l'evidente scopo di arginare e confinare in un lager inaccessibile le domande sulla consegna di questi segnatempo.
    Purtroppo l'abbiamo presa in quel posto in tanti e non c'è da sperare che né PS, né GdF potranno farci riavere i nostri soldi.
    Speriamo di sbagliarci (ma non ci credo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il Cairelli 1000 h9 sta avendo delle difficoltá ... Non hanno calcolato che molti utenti ormai si conoscono per via della vicinanza e delle trattative del mercatino , In altri topic ormai se ne parla per via dei cinturini o altro .... E c'é un fitto sottobosco di mail agli indirizzi privati ....

      La situazione sta prendendo una brutta piega e in tanti hanno sentito odore di bruciato ...

      Tra l'altro io ho un amico che lo ha ordinato( e ci legge qui) e mi ha confermato che nel topic dedicato c'é un po' di tumulto ma lux latita .... Domani sera passo da lui e me lo gusto .... Ora lo sento se puó postare qui qualche primizia .

      Elimina
    2. Non muoio per 250 o 300 euro ... Di socuro mi brucia ; ma a sto punto qua preferisco vederlo rovinato/i .

      Elimina
  45. buttategli il salvagente sta affogando!!!!!

    http://watchobserver.blogfree.net/?t=4575791

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci hai visto lungo..ha mandato mail agli utenti di inculando chiedendo aiuto per i post....Voglio una recensione da orologiao che si firma e controfirma che gli recensisce il cairelli 1000 dalla valvola di elio finta...ahahahah

      Elimina
    2. Sono alla frutta .... Buffoni ....

      Ci vorrebbe qualcuno che ha la possibilitá di un IP segreto che linki in ogni forum questo blog ....

      Elimina
  46. Purtroppo sono arrivato tardi eh si tardi..mi sono perso questo sitone che è in fase "delete".

    Chissà che c'era scritto, non mi stupirei se avesse cercato di lucrare sulla fede ...già mi immagino "dona alla ONLUS di VIXA" d'altra parte si sa tutti i ricchi sono filantropi e tutti i filantropi sono trattati male...

    RispondiElimina
  47. ah quasi dimenticavo il sitone era questo:

    http://whois.net/whois/madonnadioulx.it

    RispondiElimina
  48. certo che deve essere proprio una vita di m.... a stare lì a spacciarsi continuamente per qualcun'altro, con la famiglia davanti ad un pc a cancellare all'istante i post scomodi ....
    vita di m..... per gente di m..... , bisogna essere portati, avere un "dono" naturale.

    RispondiElimina
  49. Ieri sera è arrivata la cavalleria...di fronte alle insistenti domande dei poveri polli confinati nell'aia della sezione blindata dedicata al Cairelli 1000H9, ben 2 post (ovviamente non del nostro benefattore) invitano alla calma ed avvertono che "é chiaro che tutti lo si vuole al polso ma non serve a nulla tmpestare lux di domande, nella conferma ordine che abbiamo ricevuto é indicato chiaramente il riferimento a cui chiedere".
    Il riferimento è chiaro, peccato che o non risponde oppure l'indirizzo email è un bel fake...

    RispondiElimina
  50. metti il nick per favore... mica è per caso totorex?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magoje e tiger the great

      Elimina
    2. Senti tu che supponi nick prima di sparare nomi a ca...o
      qualificati...grazie
      anche in privato...

      Elimina
    3. Bene, bene. Buono a sapersi, da aggiungere all'elenco...

      Elimina
    4. rosicone qualificati prima tu.... il giochino sta sfuggendo vero?

      Elimina
    5. Nessun giochino ma non usare nick a ca...o non tirare in ballo gente che non c'entra nulla

      Elimina
    6. ok ma quella corona ne tuo "keep calm and..." è identica a questa e guarda a chi è associata?
      http://www.companiesintheuk.co.uk/director/6108363/aura-giraud
      ma come fai a dire di stare calmi.....

      Elimina
    7. google immagini....digita it's friday ed esce, del ilink che mi mandi non sapevo manco che esistesse

      comunque prima di sputtanare le persone cerca di informarti chi siano

      Elimina
    8. ok "probabilmente" oh sbagliato ma è inconfutabile che contribuite a tenere calma la situazione che ormai è insostenibile ed ingiustificabile. Io mi asterrei a rendermi complice di questo individuo anzi porrei domande ed esigerei risposte...... o l' essere bannati mette più paura

      Elimina
    9. io sto aspettando l'orologio come te e visto che sei informato deduco che sei nelle mie stesse condizioni quindi se hai bisogno di chiarimenti sul mio comportamento sai come contattarmi

      Elimina
    10. Francamente, mi rivolgo a chi sta facendo buon viso a cattivo gioco e continua a supportare questo personaggio nella segreta speranza di ottenere il prezioso/i oriolo/i, NON PENSO CHE SIA IN GRADO DI CONSEGNARE PIU' UN TUBO A CHICCHESIA. L'ultima cartuccia se la e' sparata con quella tragica marchetta dell'utente che ha presentato il suo "cagarellone" appena arrivato.
      Ma de che....
      Ma comunque, anche arrivasse a qualcuno che poi si rende conto di quello che gli e' arrivato, per poi ammollare la patacca a propria volta a qualcun altro non e' che sia proprio eticamente corretto...
      Fate vobis...poi non dite che non eravate stati informati...
      Io ne conosco uno che se lo e' preso, quello col famoso ETA. Dopo averglielo fatto aprire e fatto constatare che era un ETA col cazzo, lo ha rivenduto mettendo annunci su tutti i forum possibili ed immaginabili. Lo stesso ha comprato una patacca Fortis falsa, gli ho spiegato che era una patacca e se l'e' rivenduta. Io se becco una fregatura non la passo a nessuno, me la tengo nel cassetto delle inculate. Quelli che invece la passano, per il mio codice morale sono dei pezzi di ......
      Indovinate pezzi di cosa?

      Elimina
  51. Scrivete i nickname, vanno individuati i complici che gli reggono il gioco perche' sono anche loro comportamento e' penalmente rilevante. Ci sono alcuni cialtroni che in cambio di qualche ipotetico piccolo sconto o favore si prestano a reggere il gioco di questo malfattore. E' un fatto penalmente rilevante, dichiarate chi sono.

    RispondiElimina
  52. Chiedete formalmente il rimborso per inadempienza del contratto nei 60gg (mantenete documentazione), dopo di che sporgete denuncia alla polizia postale non ha costi ed l' unico mezzo per stanarlo. Andate ad informarvi anche voi Alla Polizia Postale nella vostra città sono molto disponibili e contenti se finalmente i cittadini si muovono contro questi individui!!

    RispondiElimina
  53. Vi invito ancora a fare recensioni su Ciao e su Trustpilot, piu' le informazioni girano piu' gente salviamo da questo gran figlio donna perduta. Ormai il forum Orologiando e' morto, non ci scrive piu' nessuno tranne 2-3 storditi ed un po' di nuovi utenti. Dobbiamo insistere! Recensioni e denunce alla autorita'. Lo dobbiamo fermare a tutti i costi!!! A me de 300 euro che mi ha rubato non me ne frega niente, mi basta vederlo in ginocchio 'sto bastardo di merda.

    RispondiElimina
  54. Vixa Nettuno 500

    Indice del forum -> Orologiando

    Precedente :: Successivo

    Autore Messaggio
    giovanniantonio.fancello
    Plasticone



    Registrato: 18/02/11 16:56
    Messaggi: 2 Inviato: Gio Giu 13, 2013 5:56 pm Oggetto: Vixa Nettuno 500
    ________________________________________
    Salve, c'è qualcuno che possa fornire notizie in merito a questo fantomatico Vixa Nettuno 500 che avremmo dovuto avere ( coloro che l'avevano prenotato e pagato) sin dal settembre dello scorso anno e che a tutt'oggi non è ancora pervenuto? Per correttezza, in caso di intralci che pare si siano verificati nella fornitura dei calibri da parte di Eta, coloro che hanno sottoscritto l'acquisto avrebbero anche il diritto di essere puntualmente informati. Anzi,adesso, sarebbe ora di definire una volta per tutte la cosa o fornendo l'orologio o restituendo i soldi.

    Top


    ... cancellato a razzo ... a voi le conclusioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno c'erano 53 consultazioni prima della cancellazione .....

      Elimina
  55. Settantadue per la precisione, tutto fotografato e salvato. Come tutto il resto, peraltro

    Griggio, ormai hai chiuso i giochi. Scappa!!!

    RispondiElimina
  56. Ma secondo voi é meglio fare la denuncia alla postale o alla finanza ?

    RispondiElimina
  57. Alla GdF fai anche segnalazione per evasione fiscale. Questo non batte uno scontrino che e' uno. Tu hai un documento fiscale che attesta il pagamento fatto? Chiedo cosi per dire, eh....

    RispondiElimina
  58. Ha i giorni contati, lui e la sua famigliola.....
    Sto ricevendo sempre più telefonate da appassionati truffati da questo individuo, ognuno di noi faccia il suo, poi vediamo cosa succede.

    RispondiElimina
  59. Polizia Postale secondo me è meglio sono gli esperti di frodi informatiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la cava anche la GdF, c'e' il Nucleo Frodi Informatiche appositamente costituito dove ci lavora gente con i coglioni che gli fumano... :-)

      Elimina
  60. Occhio che il dominio Vixa sta passando di mano...

    RispondiElimina
  61. George, puoi essere più chiaro?

    RispondiElimina
  62. C'e' una "Request pending" sul dominio vixawatches questo significa che qualcuno ha fatto richiesta per cambiare i dati di assegnazione del dominio. Questo puo' voler dire tutto e niente, qualche idea mi e' venuta alla luce degli ultimi eventi. Il mio e' solo un warning, e' tutto documentato quindi il pregresso e' chiaro.

    RispondiElimina
  63. andatesu orologiando presto!!! INCREDIBILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. durato 20 minuti scarsi prima del bannaggio e cancellazione post, 35-36 visualizzazioni, era stato postato in bacheca principale il link di questo blog hahahahahaha ;)

      Elimina
  64. scomparso, hanno linkato questo blog .

    complimenti all'eroico incursore

    RispondiElimina
  65. se domani....cancellato a velocità record:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deve stare anche la notte davanti al pc a cancellare post!!! registratevi da punti wi-fi liberi e poi bruciate l' account inserendo post dove viene spiegato quello che accade. l' unione fa la forza!!!

      Elimina
    2. Non c'e' bisogno si puo' fare da casa, basta usare una vpn ed un proxy. Se non sei pratico scaricati Tor e usa quello. L'indirizzo IP non e' piu' rintracciabile...

      Elimina
  66. Non sarà mica solo, ci saranno un tot di collaboratori sul forum!

    RispondiElimina
  67. ma no.. è lui, sua figlia amanda e alessia.
    D'altra parte non hanno altro da fare in tutto il giorno, non hanno un lavoro se non truffare la gente.

    RispondiElimina
  68. OMONIMIA O E' LEI ?

    https://twitter.com/dida_griggio

    RispondiElimina
  69. http://www.companiesintheuk.co.uk/director/6108363/aura-giraud

    questo è un' indirizzo di bardonecchia.... ma non c'è nessuno di torino che è nelle vicinanze è ci fa un giretto?? Veder del movimento può innervosire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sono gia' nervosissimi. E il movimento l'hanno gia' visto a casa loro a Roma. I soldi indietro non li rivedi, li spendono per fare la loro bella vita alla faccia dei fregnoni.

      Elimina
  70. Ragazzi, per cortesia atteniamoci ai fatti.
    O.K. la famiglia e' individuata. Le responsabilita di lui, lei e di almeno una delle figlie sono piuttosto palesi. Sulla secondogenita personalmente non ho prove evidenti e vi assicuro che le mie indagini sono molto accurate, se qualcuno ne ha si faccia avanti. L'indirizzo del Sestriere e' la residenza anagrafica di uno dei due mentre quello di Roma e' dell'altro. Vi assicuro che per quanto cerchino di non lasciare tracce si trovano facilmente e comunque chi li deve trovare, li trova in 5 minuti. Cosa assodata.
    Poche chiacchere e molte denunce alle autorita', e' inutile affibbiare epiteti privi di valenza e che ci fanno eventualmente passare dalla parte del torto. Tanto per i soldi, ammesso che si potranno recuperare, sara' cosa lunghissima e comunque bisogna citarli in giudizio in un processo, non sperate in qualche santo che ve li rende.
    Si mettessero l'anima in pace anche quelli che vengono qui a leggere e ancora sperano di ricevere la loro cinesata di merda di nessun valore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo, gli insulti possono solo portare alla chiusura di questo blog che, invece, deve essere visto da più persone possibile. Suggerirei all'amministratore di cancellare gli interventi offensivi (tanto questi "signori" si qualificano da soli, non hanno bisogno di epiteti)

      Elimina
  71. Povera vittima la secondogenita all'oscuro di tutto.. ma per favore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragiona, se la insulti gratuitamente, la trasformi tu in vittima anche se non lo e'...
      Che sia una famiglia di gente simpatica quanto un riccio nelle mutande e' cosa evidente. Inutile rimarcarlo, ti abbassi al loro livello...

      Elimina
  72. per chi se lo fosse per caso perso :

    http://forum.tz-uk.com/showthread.php?93-Glycine-win-court-battle-against-Italian-fakes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, c'e' sul sito della Federazione Elvetica d'Orologeria la FHS. Piu' ufficiale di cosi'....
      Aveva persino il sito: www.glicyne.com

      Elimina
    2. Ovviamente e' ufficiale che ha tentato di vendere Glicyne de 'noantri, e vi assicuro che ne girano ancora tantini...in genere in vendita su e-bay con la didascalia "very rare model". Io quando leggo "esemplare molto raro" per definizione cappotto per terra dalle risate. Molto raro significa che sui cataloghi ufficiali lo trovi col piffero....
      Ma possibile che ci sia qualcuno che non fosse al corrente della cosa?
      Ha ragione Jack, ci vogliono 2 fette di salame sugli occhi per rimanere all'oscuro...

      Elimina
    3. Se e' per questo nel 2006, quando ormai stava alla frutta e aveva deciso di chiudere il suo forum su cui ormai non scriveva piu' nessuno, tento' di vendere su e-bay il marchio "vixa" ed il magazzino di calibri forster che spacciava come calibri di manifattura vixa per la modica cifra di 600k$ ('na follia...). Guardare per credere....

      http://forum.tz-uk.com/showthread.php?16230-Can-you-sell-a-watch-BRAND-on-Ebay&highlight=glycine+griggio

      Poi i suoi "amichetti", alcuni dei quali ancora scrivono sul forum, lo convinsero a tenere aperto il forum perche' gli avrebbero dato una mano per farlo crescere (e cosi anche loro continuavano a lucrare con il mercatino dei tonni...).

      Elimina
  73. Comunque.
    Ora vi racconto io una storiella.
    Mi sono preso la briga di contattare privatamente a campione un po' di moderatori/amministratori di forum di orologeria. Scopo della chiacchierata informale e' la loro generale posizione sul signor Ildebrando Griggio.
    La faccio breve, il succo delle risposte e':
    sappiamo chi e', siamo informati di cosa combina ma chi cade nelle sue mani e' maggiorenne e vaccinato. A noi non ce ne frega niente, cazzi loro.
    Questo e' il tenore delle risposte, sappiatelo.

    RispondiElimina
  74. L'ultima della serata...
    Sta cercando di mastruzzare il suo forun PHP con degli script per identificare in automatico determinate parole con cancellazione automatica dei post. Il problema e' che, non capendoci una mazza, sta combinando un casino perche cerca di usare script gia' fatti da altri. Il risultato e' che gli si evidenziano tutti i termini contenuti nelle pubblicita adsense che rimandano a e-bay. Che spettacolo, che pirla....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente sei così' scemo da non capire che basta chiedere al moderatore il permesso di scriverci. Asino!

      Elimina
  75. Visto .... Ahahah .... Buffone totale .... Spendili in medicine i miei soldi .... Lunedí si va alla polizia postale per la denuncia : ) .... Sai Griggio cosa diceva la mi nonna ? Che i soldi rubati vanno solo al diavolo ....

    Ma non ti vergogni ? Che esempio dai ai figlioli ?

    RispondiElimina
  76. Che situazione schifosa, come mai non è uscita prima sul web? Avrebbe fatto risparmiare un pacco di soldi ad ignari utenti...

    RispondiElimina
  77. Il cairelli è come il Longines...per i leccaculi.15 giugno 2013 alle ore 16:17

    Non capisco perché cancelli i commenti che hanno un'opinione diversa......fai come lui? Li lasci e li smerdi con le prove, non cancellandoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, nessuno sano di mente che abbia una di quelle cacate per le mani si sognerebbe di paragonarlo ad un Longines. Che pure non sono un granche' ma in confronto svettano come l'Everest rispetto alla depressione del Mar Nero. Ergo se qui qualcuno e' arrivato a dire cose del genere (io non ho avuto il piacere di leggere...), non poteva che essere il coglione in persona. Ecco, lui qui non ha facolta' di parola. Semplice.

      Elimina
  78. http://www.homageforum.com/viewtopic.php?f=27&t=20356

    RispondiElimina
  79. per chi non comprende la lingua inlese sfogliare le pagine e guardare le immagini ... o i link collegati ...auguri

    RispondiElimina
  80. ho trovato quest'altra testimonianza in rete: https://cdn.anonfiles.com/1370795066158.html

    RispondiElimina
  81. mariolinosub
    Solotempo



    Registrato: 16/10/07 10:27
    Messaggi: 91

    Inviato: Sab Giu 15, 2013 4:38 pm Oggetto:

    --------------------------------------------------------------------------------

    Gentilini ha scritto:


    I nodi vengono al pettine. Era strano che negozianti e professionisti fossero implicati in questa brutta storia.

    Facendo togliere i loro riferimenti hanno dimostrato di essere stati usati da specchietto per le allodole. Così come hanno cercato di fare con Orologiando.


    Assolutamente si, inoltre a due anni dalla presa di 800-1000 euro a cranio.... siamo ancora ai "test". Soldi indietro niente, solo tubi di ferro con manometro, qualche vista di bombola per i fessacchiotti... la maggior parte disperati.

    ... mariolinosub !?! ovvero ildebrando grigio, frantic, lux etc. non ci credo :O ancora tu ? ma hai ancora il coraggio di parlare. forse non hai capito, scappa ti stanno venendo a prendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico caro, mariolinosub che scrive sempre dallo stesso adsl di telecom italia e che scrive su Inculando (e' il nuovo nome del forum, piu' adatto ai tempi correnti...) in un topic chiuso come Fracic e Gentilini, si deve essere confuso con i suoi di clienti: appare evidente. Disperati e fessacchiotti, qualcuno anche vagamente paraculetto. Ma e' notorio che chi soffre del suo genere di turbe psichiche, non si rende conto delle cazzate a nastro che fa quando e' sotto pressione...

      Elimina
    2. Bhé utenti neoregistrati che scrivono in un topic chiuso é notevole .... É stata una conferma .... Ed é talvente in confusione che non si é nemmeno reso conto della minchiata che ha fatto ..

      Elimina
  82. Idem con patate. Ordinato sia il 300 che il crono, ad oggi ho ricevuto solo il crono. Dopo le prime lamentele sul forum ho iniziato a veder sparire i post da me lasciati in merito a questi disagi. Purtroppo il Sig. Lux è una grandissima testa di minchia, con tutto il rispetto per le minchie. Non esiste nessun lavoro in cui lo vedrei bene, lo legherei soltanto al paraurti della mia sw e ci farei 450km in autostrada. Spero che i soldi da noi utenti versati, se li prendano in medicine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai il "crono", quello che si allaga solo avvicinandolo all'acqua?
      Fallo aprire da un vero Orologiaio e godi delle notizie che ti dara' sul movimento...

      Elimina
    2. Lunedì vedrò di avvicinarmi dal mio orologiaio di fiducia. Guardiamo il lato "positivo", se non altro abbiamo uno dei primi orologi con movimento ad acqua. C'è chi li ha automatici, chi al quarzo radiocontrollato, noi all'acqua di rubinetto.

      Elimina
  83. è arrivata la cavalleria rusticana.. solo stasera in pochi minuti quasi una decina di commenti tutti positivi per i cagarelli.
    E tutti riportano il problema dell'orologio dell'altro forum sbandierato in prima pagina su inculando e che non c'entra una beneamata mazza noi..

    La cosa grave secondo me è che la famiglia griggio a forza di truffare in tutti questi anni non si rende conto di quello che sta facendo.. non sono da galera ma da manicomio


    RispondiElimina
  84. leggete su trustpilot.. 5 recensioni positive da 5 stelle in poche ore

    ma cosa crede di fare? certo che poverino passare anche tutta la domenica davanti al pc a "lavorare".. capitelo poi è ovvio che diventa acidello

    RispondiElimina
  85. Che problema c'é griggio ? , consegna gli orologi che devi consegnare e dimostra che dentro ci sono i movimenti che ci devono essere e siamo apposto ....

    RispondiElimina
  86. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  87. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  88. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  89. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  90. Chiedo al curatore del blog di NON cancellare nessun messaggio di Brando. Infatti è proprio ciò che vorrebbe lui.. in un messaggio scrive: "qui ho visto tanti commenti positivi cancellati".
    Peccato che sul blog si vede se un commento è stato rimosso.. e qui sono stati lasciati tutti gli interventi. Quindi ignoriamolo e non facciamo il suo gioco. La gente ormai ha capito e tutte le azioni del truffatore serviranno a ben poco.

    OT
    ma solo a me il buon brando ricorda un certo politico italiano che ci ha governato per 20 anni?
    Continua a dire che va tutto bene e che la colpa è degli altri.. ormai a forza di ripeterlo si è convinto da solo.. e non capisce che sta affondando con tutta la nave.
    è veramente un caso umano.. sarà l'età forse ma si sta proprio rincoglionendo

    RispondiElimina
  91. O_o

    ommioddio ma questo a forza di immettere codici è diventato pazzo.. ma hai intenzione di passare tutta la domenica così? esci un pò che c'è bel tempo.
    Guarda che comunque alla GdF non sono fessi.. scappa che fai prima piuttosto che scrivere in un blog riguardo altri orologi..
    siamo incazzati perchè sono i tuoi cairelli e vixa che non ci arrivano da 2 anni.. e se arrivano sono delle sole cinesi. quindi basta tirare la corda con sto mortini che non sappiamo neanche chi sia

    RispondiElimina
  92. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  93. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  94. Caro Lux,
    le chiacchiere stanno a zero. Se vuoi smentire quello che c'è scritto in questo blog hai solo due alternative: consegnare subito gli orologi o restituire immediatamente i soldi. Altrimenti taci. Sulla qualità degli orologi nessuno ci ha mai fatto affidamento (con quelle cifre lo sapevamo tutti che non avremmo ricevuto un Breguet), ma sulla buona fede, putroppo sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  95. a me sto brando ha fatto passare la passione per gli orologi in generale.. che tristezza infinita che mi fa lui e la sua famiglia

    RispondiElimina
  96. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  97. Caro Lux,
    le chiacchiere stanno a zero: se vuoi smentire i cattivoni di questo blog hai solo 2 caose da fare: spedisci gli orologi venduti (Vixa monotempo, vixa nettuno, sub300, 1000h9) oppure restituisci immediatamente i soldi. Sulla qualità degli orologi nessuno ci aveva fatto grande affidamento (con quella cifra non ci aspettavamo certo un Breguet), ma sulla buona fede sì, purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  98. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  99. Ma quanto sono bravi a fare copia e incolla? voto 10+. Ci sarà il solito personaggio anche dietro questi commenti?
    la truffa di professional diver è presunta, le vostre invece sono più che una certezza e dico vostre perchè più di una. una sola parola VERGOGNA!!!
    State solo a rosicare che qui non potete bannare nessuno e non potete togliervi il fango di dosso. Questo fango vi resta e vi sporca eccome.

    p.s. se il tipo di professional diver è gay saranno pure cavoli suoi. Questa becera offesa classifica con che razza di persone abbiamo ache fare.

    RispondiElimina
  100. Na sono le 5 del mattino ma vai a dormire no?

    RispondiElimina
  101. mmm... è l'una di notte cmq.. mi sa che il tuo cagarelli con eta cinese inside segna l'ora sbagliata!!! CVD è questa la prova che sono orologi cinesi! AHAHAH
    notte

    RispondiElimina
  102. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  103. il fatto che il cairelli sia meglio del Longines l'hanno scritto su orologiando, mica voi.
    Comunque sia sarebbe il caso di cominciare a mettere qualche prova, tipo foto del movimento a confronto con l'Eta, documenti d'acquisto, ecc., per fare le cose un po' seriamente.
    Pensavo anche io che centrassi anche tu con la truffa dell'Altofondale!

    RispondiElimina
  104. Carissimo "Anonymous17 giugno 2013 07:24" sei un coglione, e questo è un dato di fatto. Punto secondo, si, alcuni come dici tu hanno ricevuto i Cairelli, ma il rapporto è 1:500 tra orologi consegnati e realmente ordinati dagli utenti. Terzo, ho fatto aprire il crono, perchè a differenza tua non sparo sentenze a cazzo ne tantomeno mi baso su commenti di altri anche se non credere di esser stati truffati è da polli. Il risultato è che monta un movimento cinese da due soldi. Conclusione, Lux/Brando/Rigato & Co. è e rimarrà un fallito, e quei 4 lecchini di Orologiando lo seguono a ruota. Cordiali saluti, uno dei tanti utenti fregati su Orologiando.org.

    RispondiElimina
  105. no infatti le ore passate davanti al pc a fare il copia incolla dei 200 messaggi le ha passate un generoso utente di orologiando totalmente disinteressato. ma per favore..
    guarda brando che la gente non è più fessa di te, e chi aveva o ha intenzione di acquistare un cagarelli ormai ha capito tutto. è inutile che cerchi di pararti il culo, è meglio se ti trovi un lavoro serio stavolta

    RispondiElimina
  106. Mi passi la stessa roba che ti fumi?
    comunque il mio cane capisce più di te brando.. ah, non si è capito quale è il sito, per caso questo? http://professionaldivers.forumfree.it

    Guarda meglio non rispondere più.. tanto poi dopo viaggi di fantasia e attacchi col pippotto dell'altro sito.. come se centrasse qualcosa col fatto che tu hai truffato centinaia e centinaia di persone con i tuoi cagarelli (altro che 22)
    meglio lasciar fare alle autorità competenti

    RispondiElimina
  107. UTENTE QUALSIASI DI OROLOGIANDO17 giugno 2013 alle ore 16:03

    è tutta una minaccia di denunce, controdenunce, prove, dichiarazioni e fate solo parole!! Fatti, signori, vogliamo dei fatti!!
    1. che quel cacchio di mortini sia gay o meno sono cazzi suoi, se continui a dirglielo è perché hai paura di esserne attratto?
    2. tutti culo e camicia con gli orologiai e nessuno che ha una dichiarazione timbrata che il cairelli è cinese?
    3. Anonimo delle 4.36: x cominciare ste cose le fanno i segaioli di 12 anni sui siti per prodotti antiacne, secondo, che cazzo scrivono in chiaro a orologiando che come uno dice che il cairelli non gli piace o è in ritardo viene cancellato? facile scrivere in chiaro solo le cose positive o contro gli altri, allora che lascino anche le critiche!

    RispondiElimina
  108. Minchia ma alle 4.00 del mattino sto qua non c'ha nulla di meglio da fare che mettere commenti a palla?

    RispondiElimina
  109. Denunciate questo blog17 giugno 2013 alle ore 19:05

    Questo blog é da denuncia penale, chi é il personaggio/personaggi che l'hanno fatto? Chi lo sa lo scriva qui sotto in chiaro, tanto dopo quello che hanno scritto non ci sono problemi di sorta. Screen shot con indirizzo web e archiviare, anche se non c'è tutto fa niente.
    Forza. I nomi, cognomi e indirizzi...

    RispondiElimina
  110. Bello il mondo ; qui qualcuno spara cazzate grosse come palazzi , pur essendone ben cosciente ....

    il peggio sarebbe che entrambe le sponde dicessero la verita'...

    amara considerazione di un deluso dal mondo .....

    RispondiElimina
  111. Ma in sintesi, questi sub 300, li sta cagando Brando in persona? Diamoci na mossa brandiì che nel 2029 arriveranno i Terminators, cit. Wikipedia.

    RispondiElimina

Purtroppo causa SPAM massivo nel precedente POST sono costretto a moderare il vs commento a priori, Non preoccupatevi sarà comunque pubblicato...ripassate tra qualche ora ;)